Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by Acid Rain? View Post
    Una domanda per Alexab...

    Com'? superare la velocit? del suono? Cosa si sente dentro l'abitacolo?

    ma secondo m? molte vibrazioni prima poi il botto e tutto tranquillo.

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by Falco Rosso View Post
      ma secondo m? molte vibrazioni prima poi il botto e tutto tranquillo.
      No, non c'? nessun botto. Quello lo sente chi sta a terra, ma il pilota l'onda d'urto se la lascia dietro...

      E nemmeno tante vibrazioni.
      La differenza la fa la quota.
      Se vai super sopra 37.000 ft (sotto ? proibito tranne in certe zone addestrative definite), non ti accorgi di niente se non che gli strumenti a capsula (mach/anemometro, altimetro e variometro) hanno un guizzo alle lancette quando entri supersonico. E naturalmente il dme si srotola mooolto veloce.
      Se invece vai super a bassissima quota, allora la velocit? la percepisci meglio perch? il movimento relativo ? evidente. Anche la pressione e la temperatura dell'aria ti danno l'dea di essere veloce, non so spiegare, ma ? una netta percezione che senti. Infine sullo Spillo, quando arrivavi a 750 di KEAS si accendeva una scritta "SLOW" sul cruscotto!

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by alexab13 View Post
        No, non c'è nessun botto. Quello lo sente chi sta a terra, ma il pilota l'onda d'urto se la lascia dietro...

        E nemmeno tante vibrazioni.
        La differenza la fa la quota.
        Se vai super sopra 37.000 ft (sotto è proibito tranne in certe zone addestrative definite), non ti accorgi di niente se non che gli strumenti a capsula (mach/anemometro, altimetro e variometro) hanno un guizzo alle lancette quando entri supersonico. E naturalmente il dme si srotola mooolto veloce.
        Se invece vai super a bassissima quota, allora la velocità la percepisci meglio perchè il movimento relativo è evidente. Anche la pressione e la temperatura dell'aria ti danno l'dea di essere veloce, non so spiegare, ma è una netta percezione che senti. Infine sullo Spillo, quando arrivavi a 750 di KEAS si accendeva una scritta "SLOW" sul cruscotto!
        Strano,


        anche a me, in pista, qualche volta sul cruscotto esce la scritta SLOW .............












        si

        SLOW MOTION
        Last edited by raster10; 23-11-08, 19:03.

        Comment


        • Font Size
          #349
          Alex ma ? vero che la cosa che temono di + i piloti ? l'eiezione perch? la spinta ? cos? forte che ci si lasciano un paio di dischi intervertebrali?

          Comment


          • Font Size
            #350
            Un pò di vintage

            Hello from Reno spot place for air race. Here is a general vue of start up merlin griffon radial engine on flightline and hight speed low pass of aircraft ra...

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by Falco Rosso View Post

              Figata assoluta!!!
              Cosa darei per volare su un P-51 Mustang! Un mio collega ne possiede uno in scala 2:3, se non avesse sbragato il carrello a Olbia, quest'estate l'avrei potuto provare. Non ? l'originale, ma pur sempre una bella bestiolina!

              ACID RAIN: S?, non ? che ci piaccia tanto usare il Martin Backer!
              Se non assumi una posizione corretta al lancio, rischi di lasciarci un gomito o di fratturarti qlc vertebra.
              Ma anche l? la tecnologia ha fatto progressi: i primi modelli di seggiolini eiettabili erano azionati da una carica esplosiva che ti dava un'accelerazione istantanea brutale e quindi pericolosa per la schiena. I successivi modelli invece impiegano un pacco di razzi che innescandosi e bruciando in progressione, forniscono un'accelerazione un p? pi? graduale. Rimane pur sempre una bella botta nelle chiappe!

              Comment


              • Font Size
                #352
                rimetto i video

                pugachev's cobra con su27
                [youtube]daOPK07baBw[/youtube]

                pugachev in persona su su35
                [youtube]0MvPW6xXtAo[/youtube]

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  sukhoi con ala a freccia negativa.. così a naso penso sia più vecchio del su 35

                  [youtube]wyjxqr4O4Ug[/youtube]

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Figata assoluta!!!
                    Cosa darei per volare su un P-51 Mustang! Un mio collega ne possiede uno in scala 2:3, se non avesse sbragato il carrello a Olbia, quest'estate l'avrei potuto provare. Non è l'originale, ma pur sempre una bella bestiolina!

                    ACID RAIN: Sì, non è che ci piaccia tanto usare il Martin Backer!
                    Se non assumi una posizione corretta al lancio, rischi di lasciarci un gomito o di fratturarti qlc vertebra.
                    Ma anche lì la tecnologia ha fatto progressi: i primi modelli di seggiolini eiettabili erano azionati da una carica esplosiva che ti dava un'accelerazione istantanea brutale e quindi pericolosa per la schiena. I successivi modelli invece impiegano un pacco di razzi che innescandosi e bruciando in progressione, forniscono un'accelerazione un pò più graduale. Rimane pur sempre una bella botta nelle chiappe!
                    Tra l'altro sbaglio o su quelli moderni ci sono anche delle cinghie che al momento del lancio ti "attaccano" al sedile?
                    Last edited by GG; 24-11-08, 12:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      [YOUTUBE]up82mrrqswI[/YOUTUBE]
                      un pilota Usaf impegnato in iraq a evader dei SAM..

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        peggio di blair witch project.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Alex ieri a Bologna atterravano tutti 30 e nn nel pettine da 12.... da cosa dipendono sti cambi improvvisi di atterraggi secondo te? Magari vento, rotte ecc...

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by mescal View Post
                            [youtube]up82mrrqswI[/youtube]
                            un pilota Usaf impegnato in iraq a evader dei SAM..
                            che ansia che mi ha messo!!! fantastico!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              ragazzi mi spiegate questo video? i bip corti cosa indicano? e quella specie di gracchiare???

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                penso sia l'allarme che indica al pilota di essere stato agganciato dal missile...poi pero' io non sono un pilota quindi.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X