Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nel video il pilota greco sta seguendo l'f16 turco.ad un certo punto sentite il computer che dice LOCK,vuol dire che ha inquadrato e agganciato l'f16..poi fox3,che sta a dire che ha simulato il lancio di un missile,in questo caso vista la distanza un AIM9 a guida infrarossa..insomma questo era un kill probabilissimo in caso di vero lancio..in un altro filmato si vede sull'HUD l'imbuto di ingaggio col cannone,un imbuto dove centrare il velivolo nemico con l'anticipo giusto x sparare,con la compensazione automatica della triettoria dovuta alla forza G..

Comment

• Font Size
      nella prima fase stanno eseguendo una SCISSOR o manovra a forbice,il pilota greco riesce a prender la coda del turco,i vari suoni che sentite in sottofondo son i toni delle teste cercanti dei missili,che quando aggancia fischia o ringhiaè un suono difficile da dimenticare,ricordo ancora quando riuscii ad agganciare con uno stinger un'AMXlibidine pura

Comment

• Font Size
        Non sono un pilota eh,ma un semplice appassionato che ha avuto la fortuna di far il militare BENE in aeronautica

Comment

• Font Size
          Mescal: dimostri davvero una gran competenza, non avrei potuto essere pi? preciso!
          L'unica cosa: Fox 3 significa l'uso del cannone.
          Fox1 ? l'armamento primario (in genere AIM7 o AMRAMM, insomma il missile a guida radar a pi? lunga gittata)
          Fox2 ? il secondario (normalmente il missile a guida I/R)
          Fox3 ? il gun.

Comment

• Font Size
            Grazie Alexhai ragione,ogni tanto m'intoppoFox 1 fox 2 fox 3non ricordavo fox 3starò attentoCmq su you tube è pieno di dogfight reali tra greci e turchi,e potete viverli dall'HUD di entrambe le partie ricordate son costati la vita a diversi piloti..
            Last edited by mescal; 19-11-08, 00:00. Reason: errore

Comment

• Font Size
              io di fox mi ricordo solo questo....

credo che sia un 6 ..

almeno di tette....

Last edited by ace; 19-11-08, 01:28.

Comment

• Font Size
                Alex qual'era il tuo sopranome da pilota?

Comment

• Font Size
                  bellissimi i dogfight... ci passavo le giornate sui vari simulatori su computer: cominciavo le missioni e poi al primo aereo accannavo tutto e andavo in caccia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Alex qual'era il tuo sopranome da pilota?
                    Era quello del gruppo a cui appartenevi pi? il numero che ti sceglievi.
                    I call sign erano del tipo: Strega, veltro, tigre, picca, dardo, grappa, lince, luce, pante...ecc.
                    Io stavo al 22? Gruppo del 51? Stormo: ero Pluto 13.
                    Ma nelle mix reali di difesa aerea (negli "scramble reali") usavi un codice alfa numerico che ara assegnato dalla NATO perch?, fin dal tempo di pace tutte le forze della Difesa Aerea di tutti i paesi NATO erano sotto il comando Alleato.
                    Ogni velivolo dalla Norvegia alla Turchia era identificato da un codice.
                    Noi di Istrana eravamo HL (Hotel Lima) pi? il numero di due cifre di carrozzella.

ACE: la Samantha era proprio un'arma da guerra capace di sdraiare molti di noi!

Comment

• Font Size
                      ma che figata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Mescal: dimostri davvero una gran competenza, non avrei potuto essere pi? preciso!
                        L'unica cosa: Fox 3 significa l'uso del cannone.
                        Fox1 ? l'armamento primario (in genere AIM7 o AMRAMM, insomma il missile a guida radar a pi? lunga gittata)
                        Fox2 ? il secondario (normalmente il missile a guida I/R)
                        Fox3 ? il gun.
                        Alex affittiamo un C27 Spartan e ci porti tutti su?

Comment

• Font Size
                          ragazzi ho una domanda da farvi alla quale magari voi potete dare una risposta. stavo ripensando all attacco alle torri gemelle e mi chiedevo ma possibile che non siano riusciti a fare niente per evitare il disastro? non esisteva il tempo per intervenire? o cosa? cmq non dilungatevi troppo se no andiamo ot

Comment

• Font Size
                            ma in un dog fight quando hai un aereo in coda come fai a sbarazzartene? e' una cosa fattibile o il piu delle volte non si riesce a liberarsi? soprattutto con la tecnologia di cui sono dotati questi aerei.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                              ragazzi ho una domanda da farvi alla quale magari voi potete dare una risposta. stavo ripensando all attacco alle torri gemelle e mi chiedevo ma possibile che non siano riusciti a fare niente per evitare il disastro? non esisteva il tempo per intervenire? o cosa? cmq non dilungatevi troppo se no andiamo ot
                              credo che la decisione di abbattere tre aerei non sia la pi? facile da fare....il tempo per intervenire l'hanno avuto ma nessuno ha dato l'ok

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavor View Post
                                credo che la decisione di abbattere tre aerei non sia la pi? facile da fare....il tempo per intervenire l'hanno avuto ma nessuno ha dato l'ok

ma dove ???
                                i due delle torri gemelle sono usciti dalla rotta di avvicinamento dell'aeroporto pochi istanti prima di andarsi a schiantare

idem credo quello del pentagono...

il quarto "forse" ? stato tirato gi?..

Comment

X
                                Working...
                                X