Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    Il limite al traverso ? invece variabile da macchina a macchina. In genere sui manuali si trova la dicitura "demonstrated crosswind" per informare che l'aereo durante i test di volo ? effettivamente atterrato con quel vento.
    I video (777, 747SP...) sono riferiti proprio a quei voli test.

pensa te che palle.... quando vanno a fare i test, immagino in qualche aeroporto tipo tenerife dove c'? sempre vento, e devono aspettare le condizioni giuste

ci sono 20 nodi... c'elo... 24, c'elo.... 28, manca.... direzione 90 gradi, c'elo....ecc ecc.

gli aerei con la velocita di stacco bassa sono impressionanti...

mi ricordo ad aviano quando decollavano i bombardieri fermavano il traffico sulla strada che passa davanti alla fine della pista, perch? sfioravano le reti di recinzione.
    il tutto ad una velocit? che sembravano al rallentatore... sei li che li guardi e pensi alla funari...

'gna fa...'gna fa.....

Comment

• Font Size
      Secondo me col ragazzo ci sono andati gi? pesante pi? della ragazza
      Io in Croazia son salito su un aeroplano da turismo tipo cesna (3 posti)
      il pilota fa a me e al mio amico
      " sorvoliamo pola e poi vi mostro le isole "
      io
      " bhe guarda a me di Pola vista dall'alto frega poco volevamo provare l'esperienza nuova del volo " All epoca non avevo mai volato
      lui
      "ah ah ah capito , vediamo .... mmmm ok andiamo un p? su e gi?"
      (su e gi?) espressione marchiata a fuoco nella mia mente da quel momento
      Il pilota spinge la manetta al max (io gi? mi chiedevo come cazz faceva a restare intatto un aereo del genere figurarsi fare acrobazie )
      subito dopo tira il volantino e su verticali .
      apparte l'essere diventato un adesivo sul seggiolino, mi ripetevo questo ? pazzo
      saliamo saliamo saliamo ...
      ad un certo punto bop bop bop ,ci fermiamo motore spento

iniziamo a cadere sensazione indimenticabile come prendere una buca in auto ,buca di 100mt
      li ero di un bianco candido !
      cadiamo , il motore riprende e il pilota, dopo aver ripreso velocit?, tira di colpo il volantino verso di lui
      ridendo come un matto
      e su di nuovo.
      Ora non ero + un adesivo sul sedile ma ero proprio dentro al sedile con le vene del collo gonfie all inverosimile
      Poi livella e fa," to pilota che io mi fumo una sigaretta"
      e molla il volantino
      prendo e "piloto" un pochetto andando (sotto istruzioni del pilota ) un p? su , un p? gi? , leggera virata a sx e leggera virata a dx ...
      Il pilota finisce la cicca ci guarda e fa ok ora vi siete scaldati andiamo un p? pi? pesanti
      Inizia a fare saliscendi velocissimi ora non son + bianco ma verde .avvitamenti altre robe che neancora oggi capisco che manovre fossero
      poi fa ok dai basta ...
      MA RIDE ...mmmm la cosa non mi quadrava
      ruota l'aereo (ala destra che guarda il terreno ) e inizia a girare sopra un isoletta raccontandoci del + e del - di quell isola
      Intanto accelera e tira il volantino sempre pi?
      iniziamo a girare sempre pi? stretti sempre pi? stretti e ci incolliamo al seggiolino vene del collo che pompano come forsennate faccia di un bel viola acceso
      Ad un certo punto ci guarda e ci fa .... "vi basta "
      noi "mmm si si "
      si rimette dritto e ritorniamo alla pista .
      Pensavamo di aver finito .
      Invece il pilota ci fa un ultimo scherzo .
      (pista finiva in mare con una scogliera di 15 mt)
      lui inizia la fase di atterraggio e io tra me e me
      Ma non siamo bassi??? vabbe sapr? lui .
      ci avviciniamo sempre + alla scogliera puntando dritti verso di lei
      quasi schiantati , il pilota tira su l'aereo e atterra ridendo come un matto

Esperienza indimenticabile veramente

Ora tutto questo fatto su un aereo del caiser (3 posti da turismo) non oso immaginare su un caccia che sensazioni si provino ...

Peccato che poi non abbiam pi? ritrovato quel pilota e le volte dopo ci han fatto veramente vedere solo Pola pur insistendo come assassini

Scusate il linguaggio poco tecnico ma so gnurant in materia

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        Secondo me col ragazzo ci sono andati gi? pesante pi? della ragazza
        Io in Croazia son salito su un aeroplano da turismo tipo cesna (3 posti)
        il pilota fa a me e al mio amico
        " sorvoliamo pola e poi vi mostro le isole "
        io
        " bhe guarda a me di Pola vista dall'alto frega poco volevamo provare l'esperienza nuova del volo " All epoca non avevo mai volato
        lui
        "ah ah ah capito , vediamo .... mmmm ok andiamo un p? su e gi?"
        (su e gi?) espressione marchiata a fuoco nella mia mente da quel momento
        Il pilota spinge la manetta al max (io gi? mi chiedevo come cazz faceva a restare intatto un aereo del genere figurarsi fare acrobazie )
        subito dopo tira il volantino e su verticali .
        apparte l'essere diventato un adesivo sul seggiolino, mi ripetevo questo ? pazzo
        saliamo saliamo saliamo ...
        ad un certo punto bop bop bop ,ci fermiamo motore spento

iniziamo a cadere sensazione indimenticabile come prendere una buca in auto ,buca di 100mt
        li ero di un bianco candido !
        cadiamo , il motore riprende e il pilota, dopo aver ripreso velocit?, tira di colpo il volantino verso di lui
        ridendo come un matto
        e su di nuovo.
        Ora non ero + un adesivo sul sedile ma ero proprio dentro al sedile con le vene del collo gonfie all inverosimile
        Poi livella e fa," to pilota che io mi fumo una sigaretta"
        e molla il volantino
        prendo e "piloto" un pochetto andando (sotto istruzioni del pilota ) un p? su , un p? gi? , leggera virata a sx e leggera virata a dx ...
        Il pilota finisce la cicca ci guarda e fa ok ora vi siete scaldati andiamo un p? pi? pesanti
        Inizia a fare saliscendi velocissimi ora non son + bianco ma verde .avvitamenti altre robe che neancora oggi capisco che manovre fossero
        poi fa ok dai basta ...
        MA RIDE ...mmmm la cosa non mi quadrava
        ruota l'aereo (ala destra che guarda il terreno ) e inizia a girare sopra un isoletta raccontandoci del + e del - di quell isola
        Intanto accelera e tira il volantino sempre pi?
        iniziamo a girare sempre pi? stretti sempre pi? stretti e ci incolliamo al seggiolino vene del collo che pompano come forsennate faccia di un bel viola acceso
        Ad un certo punto ci guarda e ci fa .... "vi basta "
        noi "mmm si si "
        si rimette dritto e ritorniamo alla pista .
        Pensavamo di aver finito .
        Invece il pilota ci fa un ultimo scherzo .
        (pista finiva in mare con una scogliera di 15 mt)
        lui inizia la fase di atterraggio e io tra me e me
        Ma non siamo bassi??? vabbe sapr? lui .
        ci avviciniamo sempre + alla scogliera puntando dritti verso di lei
        quasi schiantati , il pilota tira su l'aereo e atterra ridendo come un matto

Esperienza indimenticabile veramente

Ora tutto questo fatto su un aereo del caiser (3 posti da turismo) non oso immaginare su un caccia che sensazioni si provino ...

Peccato che poi non abbiam pi? ritrovato quel pilota e le volte dopo ci han fatto veramente vedere solo Pola pur insistendo come assassini

Scusate il linguaggio poco tecnico ma so gnurant in materia

Hiiiihiihiihi! Nyco, complimenti per il racconto: hai reso l'idea!

Potrei pensare di mettere s? una seconda attivit?: per tutti quelli che si vogliono divertire come Nyco potrei offrire qlc volo acrobatico a prezzi vantaggiosi! (giusto per ripagarmi il disturbo e il tempo impegnato...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          Hiiiihiihiihi! Nyco, complimenti per il racconto: hai reso l'idea!

Potrei pensare di mettere s? una seconda attivit?: per tutti quelli che si vogliono divertire come Nyco potrei offrire qlc volo acrobatico a prezzi vantaggiosi! (giusto per ripagarmi il disturbo e il tempo impegnato...)
          Farei l'abbonamento annuale

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            Farei l'abbonamento annuale
            mi prenoto anche ioAlex facci sognareanche se credo che la maggior parte di noi riempie la busta al primo tonneaux

Comment

• Font Size
              Originally posted by Falco Rosso View Post
              Piano ragazzi sopra i 5 G si v? sul pesante.
              Falco tutti i caccia ultima generazione hanno come limite +9 e -3.5 o -4 G..
              in un moderno dogfigth ? pi? facile un velivolo cada x perdita di conoscenza di un pilota che x altro..non x nulla son allo studio(non so operativi)dei sistemi di monitoraggio del pilota che in caso di G-lock prendon in mano automaticamente il velivolo fin quando il pilota non riprende conoscenza..e son allo studio delle G-suite innovative che al posto dell'aria usan dei liquidi x sopportar meglio le acellerazioni..ad una persona normale bastan pure 3 G ben dati x metterla K.O..senza contare il disorientamento spaziale

Comment

• Font Size
                bellissima idea alexab13 mi sa che faresti un sacco di soldi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mescal View Post
                  Falco tutti i caccia ultima generazione hanno come limite +9 e -3.5 o -4 G..
                  in un moderno dogfigth ? pi? facile un velivolo cada x perdita di conoscenza di un pilota che x altro..non x nulla son allo studio(non so operativi)dei sistemi di monitoraggio del pilota che in caso di G-lock prendon in mano automaticamente il velivolo fin quando il pilota non riprende conoscenza..e son allo studio delle G-suite innovative che al posto dell'aria usan dei liquidi x sopportar meglio le acellerazioni..ad una persona normale bastan pure 3 G ben dati x metterla K.O..senza contare il disorientamento spaziale

Appunto quello che volevo dire

--------------------------------------------------------------------
                  a poi lo scherzetto del aereo a tre posti mi ? stato fatto anche a me

non spasso ero ragazzino sono rimasto bloccato nel seggiolino
                  per un p? dopo

ma non s? che mi ? capitato

avevo crampi da pertutto

Comment

• Font Size
                    minkiuzza nico che culo che hai avuto devessere stata un esperienza indimenticabile

Comment

• Font Size
                      ecco cosa accade in un vero dogfigth ravvicinatoi protagonisti?il cacciatore dovrebbe esser un f16 greco(cosi dice il filmato,ma a me pare l?HUD del mirage 2000) contro un f16 turco..greci e turchi,nonostante faccian parte entrambi della nato,son in perenne conflitto tra loro x il controllo delle isole dell'egero e x l'affaire di Ciproquindi son sempre pronti entrambi a beccarsi sul serio quando si trovano..[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=gv1S1w2upkM[/YOUTUBE]
                      Last edited by mescal; 18-11-08, 19:12. Reason: errore

Comment

• Font Size
                        Code:
                        http://it.youtube.com/watch?v=k8ECFc5ZOlU

Comment

• Font Size
                          Ti aiuto

[YOUTUBE]k8ECFc5ZOlU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            stiamo prendendo il volo anke coi messaggi forza ragazzi

Comment

• Font Size
                              avete visto che post che ho aperto e'????
                              peccato che manca ancora qualche pilota all appello

belli questi video dei dogfight, vediamo se alexab13 ci spiega un po cosa compare nell hud e se sono manovre particolari quelle che stanno eseguendo o cosa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                                avete visto che post che ho aperto e'????
                                peccato che manca ancora qualche pilota all appello

belli questi video dei dogfight, vediamo se alexab13 ci spiega un po cosa compare nell hud e se sono manovre particolari quelle che stanno eseguendo o cosa
                                Speriamo... appena sara' connesso...

Comment

X
                                Working...
                                X