Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
      no ragazzi adesso mi dovete tradurre cosa dice il tipo e spiegare se una cosa del genere e' possibile
      sono rimasto a bocca aperta

      [YOUTUBE]AJ76BSassms&feature=related[/YOUTUBE]
      Ciao Carlo, il fatto ? successo circa 20 anni fa. Ha impattato in volo con un A4 che, essendo in volo rovescio non l'ha visto.
      In pratica dice di essere venuto all'atterraggio ad una velocit? quasi doppia dello standard e di aver preso un cavo a un terzo di pista che gli ha strappato via il gancio per l'alta velocit? d'ingaggio.
      La cosa pi? folle ? che la prima volta che ha visto che gli mancava l'ala ? stato a terra, una volta sceso dall'aereo. Se avesse potuto vedere in che condizioni era l'avione (senza un ala) mentre era in volo, si sarebbe senz'altro lanciato senza provare un atterraggio in quelle condizioni!
      Grande F15! il mio aereo preferito, dopo lo Starfighter, naturalmente.

      AYRTON: Fidati di me, quel sorvolo sar? stato almeno 450 kts! Tutti i passaggi la facevamo tra i 420 e i 520 kts. A un pilota da caccia non passerebbe nemmeno nella testa di sorvolare la pista a nulla di meno di 420 kts!

      LUCA99: "bara volante" o "widow maker (fabbrica di vedove)" erano definizioni usate in genere da certi giornalisti non specializzati. Dubito che mai un pilota abbia usato certi termini riferendosi al suo amatissimo 104!

      Comment


      • Font Size
        #213
        Alex mi dici se la pratica di decollo da portaerei che ho scritto la pagina prima è corretta? Graszie caro..

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by alexab13 View Post
          Ciao Carlo, il fatto ? successo circa 20 anni fa. Ha impattato in volo con un A4 che, essendo in volo rovescio non l'ha visto.
          In pratica dice di essere venuto all'atterraggio ad una velocit? quasi doppia dello standard e di aver preso un cavo a un terzo di pista che gli ha strappato via il gancio per l'alta velocit? d'ingaggio.
          La cosa pi? folle ? che la prima volta che ha visto che gli mancava l'ala ? stato a terra, una volta sceso dall'aereo. Se avesse potuto vedere in che condizioni era l'avione (senza un ala) mentre era in volo, si sarebbe senz'altro lanciato senza provare un atterraggio in quelle condizioni!
          Grande F15! il mio aereo preferito, dopo lo Starfighter, naturalmente.

          AYRTON: Fidati di me, quel sorvolo sar? stato almeno 450 kts! Tutti i passaggi la facevamo tra i 420 e i 520 kts. A un pilota da caccia non passerebbe nemmeno nella testa di sorvolare la pista a nulla di meno di 420 kts!

          LUCA99: "bara volante" o "widow maker (fabbrica di vedove)" erano definizioni usate in genere da certi giornalisti non specializzati. Dubito che mai un pilota abbia usato certi termini riferendosi al suo amatissimo 104!

          450 nodi? ****... il CJ2 non ci arriva nemmeno

          Comment


          • Font Size
            #215
            ehm ehm ayrton non hai occhio

            Comment


            • Font Size
              #216
              alexab13 e' pazzesco quello che ha fatto quel pilota ancora stento a crederci che e' atterrato senza un ala!!!!
              ma poi come fa a non vedere che gli manca un ala??????

              Comment


              • Font Size
                #217
                Eh eh eh .... Carlo anke tu navighi su Airliners

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  io navigo dappertutto
                  alexab13 lo sai che c e un sito italiano sull f104??? http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by Icy View Post
                    Alex mi dici se la pratica di decollo da portaerei che ho scritto la pagina prima ? corretta? Graszie caro..
                    La domanda la dovresti porre a un pilota della Navy, io non ho mai avuto l'onore della catapulta!
                    Per?, da quello che so...
                    Si viene accelerati da 0 a 150 kts praticamente all'istante. Quindi il labirinto dell'orecchio interno va in tilt, e ci si rende conto di essere in volo solo dopo un bel p? che si ? staccato il ponte di volo. Per cui il pilota si limita a dare motore e tirare la cloche alla pancia...e sperare in bene!
                    Nel filmato solo il terzo Tomcat ha dato una spuntatina di A/B, ma solo dopo aver lasciato la catapulta. Il vecchio F14 col Pratt&Withney da 9500 kg di spinta ciascuno usava sempre il post, ma il nuovo F14D decolla senza A/B.


                    Ste: 520 kts...con i flaps in posizione T.O.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      io navigo dappertutto
                      alexab13 lo sai che c e un sito italiano sull f104??? http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/
                      ce ne sono di siti specifici aeronautici.... fin ke vuoi

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        io navigo dappertutto
                        alexab13 lo sai che c e un sito italiano sull f104??? http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/

                        S? Carlo, grazie. Al n? 234 del Club ci trovi il mio nome.

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          S? Carlo, grazie. Al n? 234 del Club ci trovi il mio nome.
                          Alex vieni in dicembre a fondo pista di Bologna a fare la pandorata con i ragazzi di Volabologna.... saremo sulla 12

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Leo74 View Post
                            Alex vieni in dicembre a fondo pista di Bologna a fare la pandorata con i ragazzi di Volabologna.... saremo sulla 12
                            Grazie dell'invito, se sar? libero ben volentieri.
                            Sulla 12...ma proprio sul pettine???

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              Ste: 520 kts...con i flaps in posizione T.O.

                              stocazzzzzo

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Grazie dell'invito, se sar? libero ben volentieri.
                                Sulla 12...ma proprio sul pettine???
                                Certamente!!! Li sotto d'estate ci sono pure le sedie sotto l'ombra di 2 piante li attaccate alla ferrovia... da li si fanno delle foto stupende di atterraggi strumentali ke nn ti dico....... poi da quando hanno allungato si fotografano bene anke in attesa sulla taxi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X