Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parliamo di aerei
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postno ragazzi adesso mi dovete tradurre cosa dice il tipo e spiegare se una cosa del genere e' possibile
sono rimasto a bocca aperta
[YOUTUBE]AJ76BSassms&feature=related[/YOUTUBE]
In pratica dice di essere venuto all'atterraggio ad una velocit? quasi doppia dello standard e di aver preso un cavo a un terzo di pista che gli ha strappato via il gancio per l'alta velocit? d'ingaggio.
La cosa pi? folle ? che la prima volta che ha visto che gli mancava l'ala ? stato a terra, una volta sceso dall'aereo. Se avesse potuto vedere in che condizioni era l'avione (senza un ala) mentre era in volo, si sarebbe senz'altro lanciato senza provare un atterraggio in quelle condizioni!
Grande F15! il mio aereo preferito, dopo lo Starfighter, naturalmente.
AYRTON: Fidati di me, quel sorvolo sar? stato almeno 450 kts! Tutti i passaggi la facevamo tra i 420 e i 520 kts. A un pilota da caccia non passerebbe nemmeno nella testa di sorvolare la pista a nulla di meno di 420 kts!
LUCA99: "bara volante" o "widow maker (fabbrica di vedove)" erano definizioni usate in genere da certi giornalisti non specializzati. Dubito che mai un pilota abbia usato certi termini riferendosi al suo amatissimo 104!
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostCiao Carlo, il fatto ? successo circa 20 anni fa. Ha impattato in volo con un A4 che, essendo in volo rovescio non l'ha visto.
In pratica dice di essere venuto all'atterraggio ad una velocit? quasi doppia dello standard e di aver preso un cavo a un terzo di pista che gli ha strappato via il gancio per l'alta velocit? d'ingaggio.
La cosa pi? folle ? che la prima volta che ha visto che gli mancava l'ala ? stato a terra, una volta sceso dall'aereo. Se avesse potuto vedere in che condizioni era l'avione (senza un ala) mentre era in volo, si sarebbe senz'altro lanciato senza provare un atterraggio in quelle condizioni!
Grande F15! il mio aereo preferito, dopo lo Starfighter, naturalmente.
AYRTON: Fidati di me, quel sorvolo sar? stato almeno 450 kts! Tutti i passaggi la facevamo tra i 420 e i 520 kts. A un pilota da caccia non passerebbe nemmeno nella testa di sorvolare la pista a nulla di meno di 420 kts!
LUCA99: "bara volante" o "widow maker (fabbrica di vedove)" erano definizioni usate in genere da certi giornalisti non specializzati. Dubito che mai un pilota abbia usato certi termini riferendosi al suo amatissimo 104!
450 nodi? ****... il CJ2 non ci arriva nemmeno
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
io navigo dappertutto
alexab13 lo sai che c e un sito italiano sull f104??? http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/
Comment
-
Originally posted by Icy View PostAlex mi dici se la pratica di decollo da portaerei che ho scritto la pagina prima ? corretta? Graszie caro..
Per?, da quello che so...
Si viene accelerati da 0 a 150 kts praticamente all'istante. Quindi il labirinto dell'orecchio interno va in tilt, e ci si rende conto di essere in volo solo dopo un bel p? che si ? staccato il ponte di volo. Per cui il pilota si limita a dare motore e tirare la cloche alla pancia...e sperare in bene!
Nel filmato solo il terzo Tomcat ha dato una spuntatina di A/B, ma solo dopo aver lasciato la catapulta. Il vecchio F14 col Pratt&Withney da 9500 kg di spinta ciascuno usava sempre il post, ma il nuovo F14D decolla senza A/B.
Ste: 520 kts...con i flaps in posizione T.O.
Comment
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postio navigo dappertutto
alexab13 lo sai che c e un sito italiano sull f104??? http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/
Comment
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postio navigo dappertutto
alexab13 lo sai che c e un sito italiano sull f104??? http://web.tiscali.it/F104-Starfighter/
S? Carlo, grazie. Al n? 234 del Club ci trovi il mio nome.
Comment
-
-
Originally posted by alexab13 View PostGrazie dell'invito, se sar? libero ben volentieri.
Sulla 12...ma proprio sul pettine???
Comment
X
Comment