Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    domanda per gli aerei di linea... prima del volo, cosa spruzzano sulle ali? liquido antigelo?
    dipende... in Alitalia oggi come oggi usano l'acquasanta portata appositamente dal vaticano visto che ogni volta cher ne decolla uno si grida al miracolo...

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Icy View Post
      Corregetemi se sbaglio ma... una volta catapultati la prima virata (o accenno di virata) la faceva il computer, il pilota dopo il saluto prima della catapulta nn mette mano alla closche ma alla maniglia posta vicina al tettuccio in modo che l'ufficiale di lancio la potesse vedere... solo DOPO il lancio prendeva i comandi...

      ...sbaglio?
      Ad oggi credo che la procedura sia automatica, ma comunque se noti quando gli f14 sono ancora sul ponte hanno gi? i piani di coda che puntano verso il basso segno che la barra la tiravano gi? durante la corsa.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        domanda per gli aerei di linea... prima del volo, cosa spruzzano sulle ali? liquido antigelo?
        si, in caso di volo in particolari condizioni (previsto ghiaccio, temperatura entro un certo range con umidit? visibile...ecc ecc) si sceglie di spruzzare l'antigelo, diluito in percentuale con acqua, in base alle condizioni presenti, di modo da avere un tempo di protezione fino ad uscire dagli strati interessati dalla formazione di ghiaccio...

        Originally posted by Icy View Post
        Corregetemi se sbaglio ma... una volta catapultati la prima virata (o accenno di virata) la faceva il computer, il pilota dopo il saluto prima della catapulta nn mette mano alla closche ma alla maniglia posta vicina al tettuccio in modo che l'ufficiale di lancio la potesse vedere... solo DOPO il lancio prendeva i comandi...

        ...sbaglio?
        Per quanto ne so io (poi piloti militari possono correggere) si decolla in AB con barra alla pancia....credo che in un lancio il computer non abbia proprio niente in mano, ma tutto sia gestito dal cristiano ai comandi

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by @Sky@ View Post
          D|O ma l'ultimo ? bassissio
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          domanda per gli aerei di linea... prima del volo, cosa spruzzano sulle ali? liquido antigelo?

          ps. mado l'ultimo passa a quanto? 3-5 metri dal suolo?
          pazzesco vero????
          sara' passato a 600 nodi piu o meno da pelle d oca

          Comment


          • Font Size
            #200
            no ragazzi adesso mi dovete tradurre cosa dice il tipo e spiegare se una cosa del genere e' possibile
            sono rimasto a bocca aperta

            [YOUTUBE]AJ76BSassms&feature=related[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              pazzesco vero????
              sara' passato a 600 nodi piu o meno da pelle d oca
              beh dai...600 no io dico che non ? passato a pi? di 200 nodi...

              Comment


              • Font Size
                #202
                confido in te ayrton visto che sei nell ambiente ma hai visto come e sparito subito dopo il passaggio??? per me se nn sono 600 saranno 500. aspettiamo altri pareri

                dell altro video che ne pensi ayrton?????

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Io ho avuto la fortuna di vederli e salire sui 104, ero militare aeronautica a villafranca, dove stanziavano il 28° e 132° gruppo.
                  Parlato con vari piloti, lo chiamavano la bara volante.
                  Però tutti dicevano che era na figata quel mezzo anche se non era agile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    confido in te ayrton visto che sei nell ambiente ma hai visto come e sparito subito dopo il passaggio??? per me se nn sono 600 saranno 500. aspettiamo altri pareri

                    dell altro video che ne pensi ayrton?????
                    fidati Carlo....posso arrivare a 250...ma non di pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by Icy View Post
                      Corregetemi se sbaglio ma... una volta catapultati la prima virata (o accenno di virata) la faceva il computer, il pilota dopo il saluto prima della catapulta nn mette mano alla closche ma alla maniglia posta vicina al tettuccio in modo che l'ufficiale di lancio la potesse vedere... solo DOPO il lancio prendeva i comandi...

                      ...sbaglio?
                      ho visto alcuni documentari su sky dove dei piloti dicevano come ho detto io ma magari essendo vekki di qlc anno, si sa bene ke la tecnologia militare fa passi da gigante

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        no ragazzi adesso mi dovete tradurre cosa dice il tipo e spiegare se una cosa del genere e' possibile
                        sono rimasto a bocca aperta

                        [YOUTUBE]AJ76BSassms&feature=related[/YOUTUBE]
                        durante un'esercitazione,l'F-15 di questo pilota israeliano ebbe una collisione con un'altro aereo..nello scontro perse qusi tutta un'ala..l'aereo entro in vite e il pilota si preparava a lanciarsi,ma provo a controllare il velivolo dando tutto motore e pian piano riusc? a riprenderlo sotto controllo..alla fine riusc? a portarlo a terraquesto anche grazie all'aerodinamica dell'eagle,che con la sua fusoliera portante e la potenza dei motori,senza contar le palle del pilota,permise di aver sufficiente controllo x l'atterraggio..

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Leo74 View Post
                          ho visto alcuni documentari su sky dove dei piloti dicevano come ho detto io ma magari essendo vekki di qlc anno, si sa bene ke la tecnologia militare fa passi da gigante
                          x quel che ricordo,l'F14 aveva un sistema che metteva il velivolo nel giusto angolo ascensionale al momento del lancio..poi subito passava nelle mani del pilota..l'F18 ha un sistema automatico sia di lancio che di appontaggio,anche se molto spesso i piloti preferiscon il manuale x tener l'allenamentoquesto xk? durante queste delicate fasi,molto spesso i piloti avevan un eccesso di controllo sui comandi..in pratica correggevano troppo e troppo spesso inducendo delle oscillazioni a volte cos? forti da compromettere queste fasi..non ricordo l'acronimo inglese..

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by mescal View Post
                            durante un'esercitazione,l'F-15 di questo pilota israeliano ebbe una collisione con un'altro aereo..nello scontro perse qusi tutta un'ala..l'aereo entro in vite e il pilota si preparava a lanciarsi,ma provo a controllare il velivolo dando tutto motore e pian piano riusc? a riprenderlo sotto controllo..alla fine riusc? a portarlo a terraquesto anche grazie all'aerodinamica dell'eagle,che con la sua fusoliera portante e la potenza dei motori,senza contar le palle del pilota,permise di aver sufficiente controllo x l'atterraggio..
                            tze tze pazzescoooooo
                            avro' rivisto questo filmato almeno 10 volte paura vera

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by mescal View Post
                              durante un'esercitazione,l'F-15 di questo pilota israeliano ebbe una collisione con un'altro aereo..nello scontro perse qusi tutta un'ala..l'aereo entro in vite e il pilota si preparava a lanciarsi,ma provo a controllare il velivolo dando tutto motore e pian piano riusc? a riprenderlo sotto controllo..alla fine riusc? a portarlo a terraquesto anche grazie all'aerodinamica dell'eagle,che con la sua fusoliera portante e la potenza dei motori,senza contar le palle del pilota,permise di aver sufficiente controllo x l'atterraggio..
                              due grandissile palle direi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                metto due fotine di aerei di linea





                                Comment

                                X
                                Working...
                                X