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    #151
    comunque mi sa che ai poveri piloti militari italiani fanno penare ogni ora di volo... nel senso che ne fanno poche.
    io sono stato + volte a san diego e tra miramar ( ricordate topo gun ) e coronado è un continuo di decolli e atterraggi !!!!!

    se vai a prendere il sole a coronado beach atterrano gruppi da 4 o 5 aerei uno in coda all'altro
    Last edited by ace; 15-11-08, 22:04.

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      #152
      Originally posted by ace View Post
      comunque mi sa che ai poveri piloti militari italiani fanno penare ogni ora di volo... nel senso che ne fanno poche.
      io sono stato + volte a san diego e tra miramar ( ricordate topo gun ) e coronado ? un continuo di decolli e atterraggi !!!!!

      se vai a prendere il sole a coronado beach atterrano gruppi da 4 o 5 aerei uno in coda all'altro
      EHHHH..tasto dolente Ace..non penare,di pi?..x gli standard NATO un pilota militare combat ready dovrebbe volare un minino di 180 ore annue..in Italia la media ? pericolosamente pi? bassa,diciam in molti settori sulle 150 ore annue..e con i previsti tagli alla difesa,si parla di una riduzione delle ore volate in complesso da 90000 a 30000..con il conseguente calo di prontezza e capacit?,xk? come in ogni settore se non ci si addestra aumenta il pericolo di incidenti e la capacit?..come sempre trionfer? il pilota da scrivania..ehh..c'? poco da ridere cavolo

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        #153
        alberto..prova a venegono se vuoi volare lascia stare bresso..

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          #154
          Originally posted by Leo74 View Post
          e da cosa allora? il vento lo si distingue bene
          come fai a distinguerlo bene da passeggero scusa?

          Originally posted by cosimo View Post
          Bellini o Cocciolone?
          nessuno dei due..inizia x V e la sua storia ? molto pi? triste dei due nominativi postati da te

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            #155
            Originally posted by mescal View Post
            EHHHH..tasto dolente Ace..non penare,di pi?..x gli standard NATO un pilota militare combat ready dovrebbe volare un minino di 180 ore annue..in Italia la media ? pericolosamente pi? bassa,diciam in molti settori sulle 150 ore annue..e con i previsti tagli alla difesa,si parla di una riduzione delle ore volate in complesso da 90000 a 30000..con il conseguente calo di prontezza e capacit?,xk? come in ogni settore se non ci si addestra aumenta il pericolo di incidenti e la capacit?..come sempre trionfer? il pilota da scrivania..ehh..c'? poco da ridere cavolo

            quando ho fatto il militare un po di annetti fa ci hanno spiegato che l'italia aveva una capacit? di fuoco continuativo teorico di 3 minuti... poi finivano le munizioni.
            avendo lavorato in armeria e viste le condizioni dei nostri armamenti leggeri e pesanti ( carri ) mi sa che quella reale era mooooolto inferiore, viste le condizioni.

            il cappellano militare diceva che in caso di guerra avevamo una sola possibilit?..... andare avanti tutti con la faccia cattiva....
            il nemico comincia a rotolarsi per terra dalle risate e noi facciamo tutti prigionieri !!!!

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              #156
              Originally posted by Ayrton View Post
              alberto..prova a venegono se vuoi volare lascia stare bresso..

              volevo giusto chiederti lumi....

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                #157
                Originally posted by Ayrton View Post
                come fai a distinguerlo bene da passeggero scusa?



                nessuno dei due..inizia x V e la sua storia ? molto pi? triste dei due nominativi postati da te
                I rumori di flaps e carrello si sentono bene e anke loro mi pare ke possano far scrollare un po il velivolo.... ma cmq da cosa puo' dipendere anke?

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                  #158
                  Originally posted by ace View Post
                  quando ho fatto il militare un po di annetti fa ci hanno spiegato che l'italia aveva una capacit? di fuoco continuativo teorico di 3 minuti... poi finivano le munizioni.
                  avendo lavorato in armeria e viste le condizioni dei nostri armamenti leggeri e pesanti ( carri ) mi sa che quella reale era mooooolto inferiore, viste le condizioni.

                  il cappellano militare diceva che in caso di guerra avevamo una sola possibilit?..... andare avanti tutti con la faccia cattiva....
                  il nemico comincia a rotolarsi per terra dalle risate e noi facciamo tutti prigionieri !!!!

                  Questo ? un altro discorso, che merita un nuovo topic
                  le capacit? del esercito italiano in particolare contro URSS 20? anni fa erano
                  pericolasamente basse
                  francamente dubito che resistevamo 2 o 3 settimane sulle alpi.





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                    #159
                    Originally posted by mescal View Post
                    Beh..è stato il maggior asso della WW1,sicuramente quello più pubblicizzato,visto che anche i suoi omologhi francesi e inglesi come vittorie eran li..(80 richtofen,76 fonch,francese..)il maggior asso di tutti i tempi come numero di abbattimenti invece è stato Erich Hartmann,che col suo fido BF109 ha totalizzato 352!!vittorie,quasi tutte sul fronte russo..Concordo nel definire come l'emblema del pilota Yeager,asso nella WW2,pilota collaudatore unico e primo uomo a superare il muro del suonopiloti,che gente,rispetto al max x tutti



                    quello che l'articoletto non dice è che galand gli chiese di entrare nel suo repato Me. 262 lui rifiutò per fedeltà al suo reparto

                    risultato nonostante avesse abbattuto degli aerei americani e si fosse arreso a loro



                    fu dato ai russi e liberato solo 1955 dietro pagamento.
                    Last edited by Falco Rosso; 15-11-08, 23:32.

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                      #160
                      Eccomi, visto solo ora questo Thread.

                      Come ha detto Ayrton sono comandante su Global Express.



                      Velocit? di crocera M.85(490 kts), range 6000 miglia nautiche. Quota massima raggiunta 51000 piedi. In generale volo a 45000 piedi. Visto anche 550 + nodi di gs.
                      Tornato 2 sett. fa da Shanghai, con vento contrario, 12:25 ore di volo senza scalo.

                      Per chi chiedeva dei costi, un aereo come questo viene noleggiato a circa 7000 Euro l'ora.

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                        #161
                        Originally posted by flydive View Post

                        Per chi chiedeva dei costi, un aereo come questo viene noleggiato a circa 7000 Euro l'ora.
                        7000 euro per chi ci deve viaggiare suppongo, quindi compreso equipaggio, lazzi e mazzi e bottiglia di champagne.

                        quindi diciamo che il tuo viaggio da shangai ? costato circa 90/100.000 neuri, a spanne 10.000 euro a cranio, tenendo conto che un volo in prima classe costa circa 7000 neuri... non mi sembra male...

                        ma se uno deve prendere solo l'aereo in un aeroclub per farsi la sua ora di volo quanto costerebbe + o - ???

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                          #162
                          Originally posted by ace View Post
                          comunque mi sa che ai poveri piloti militari italiani fanno penare ogni ora di volo... nel senso che ne fanno poche.
                          io sono stato + volte a san diego e tra miramar ( ricordate topo gun ) e coronado ? un continuo di decolli e atterraggi !!!!!

                          se vai a prendere il sole a coronado beach atterrano gruppi da 4 o 5 aerei uno in coda all'altro
                          vuoi mettere il budget e le possibilit? americane alle nostre??? un mio amico fuciliere nei centauri mi raccontava che in iraq gli americani sparavano in pieno deserto tento per divertirsi, i nostri se psaravano un solo colpo passavano guai....? sempre questione di SOLDI

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                            #163
                            Intanto faccio i miei complimenti a tutti questi piloti,bisogna avere i controcaxxi fare quello che fate voi sfidare la legge di gravita' e volare anche in condizioni non facili....

                            Quello che penso dei piloti di qualsiasi tipo di aereo ? che....
                            cavolo se sono affascinanti ,penso che sia ancora una conseguenza dell'impatto che ha avuto su di me da adolescente TOP GUN,ci sono proprio rimasta.

                            scusate sono un p? uscita dai vostri argomenti un p? pi? tecnici ma non ? che postereste le vostre foto in tenuta da lavoro?

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                              #164
                              Originally posted by ace View Post
                              7000 euro per chi ci deve viaggiare suppongo, quindi compreso equipaggio, lazzi e mazzi e bottiglia di champagne.

                              quindi diciamo che il tuo viaggio da shangai è costato circa 90/100.000 neuri, a spanne 10.000 euro a cranio, tenendo conto che un volo in prima classe costa circa 7000 neuri... non mi sembra male...
                              Sì, è il prezzo orario per chi viaggia, hai calcolato solo una tratta, raddoppia, per la divisione dei costi dipende da quanti passeggeri hai a bordo, questo porta max 13 pax, ma di solito viaggiamo con 1-4 pax
                              Last edited by flydive; 16-11-08, 10:25.

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                                Originally posted by flydive View Post
                                Eccomi, visto solo ora questo Thread.

                                Come ha detto Ayrton sono comandante su Global Express.



                                Velocit? di crocera M.85(490 kts), range 6000 miglia nautiche. Quota massima raggiunta 51000 piedi. In generale volo a 45000 piedi. Visto anche 550 + nodi di gs.
                                Tornato 2 sett. fa da Shanghai, con vento contrario, 12:25 ore di volo senza scalo.

                                Per chi chiedeva dei costi, un aereo come questo viene noleggiato a circa 7000 Euro l'ora.
                                E' un bel gioiellino davvero anke se nn credevo che avesse tutta quell'autonomia. Di quanti metri di pista ha bisogno a pieno carico in decollo e quanti in atterraggio?

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