Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un tumore lo sta uccidendo ma lui pensa solo all'hockey

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un tumore lo sta uccidendo ma lui pensa solo all'hockey

Robert Muller, portiere 28enne della nazionale tedesca e dei Kolner Haie, secondo i medici ha sette settimane di vita a causa di un cancro al cervello. Ma lui vuole tornare in campo a fine mese: "Non ho dolori, chiedo di essere trattato come tutti gli altri"

COLONIA (Germania), 11 novembre 2008 - Un tumore maligno gli sta devstando il cervello, ma Robert Muller pensa solo all'hockey su ghiaccio. Secondo i medici il 28enne portiere non ha pi? di sette settimane di vita: lui per? ha un solo obiettivo, essere in campo a fine mese con i Kolner Haie, la squadra di Colonia che gli ha dato fiducia.
    CALVARIO - Muller ha scoperto di essere malato due anni fa, quando usc? da un match di Coppa di Germania in seguito a un malore. Il tumore venne scoperto allora e parzialmente estirpato. Il portiere torn? in campo tre mesi dopo, cambi? due club prima di approdare a Colonia, con cui si ? conquistato un posto nella nazionale tedesca impegnata a maggio nei Mondiali in Canada. Quest'estate il peggioramento, che ha portato ad un'altra operazione. Ma non ? bastato, e ora i medici si sono arresi pronunciando una diagnosi senza scampo: sette settimane di vita.
    GHIACCIO - Il portiere per? non si ? perso d'animo: "Non ho dolori e mi sento bene - ha spiegato -, devo soltanto convivere con il tumore. Non mi resta che essere positivo, perch? tanto la mia situazione non cambierebbe. Chiedo di essere trattato come tutti gli altri, non voglio essere compatito". I medici per? non gli danno nessuna speranza: "Robert Muller ha superato la media di sopravvivenza per questo tipo di tumori - ha spiegato al settimanale Der Spiegel il dottor Wolfgang Wick, oncologo della clinica universitaria di Heidelberg che segue il caso dell'atleta -. La maggior parte dei pazienti non arriva a vivere un anno e solo il 3% resta in vita fino a cinque anni".

• Font Size
    la vita ci mette di fronte a sfide terribili.. e gli uomini veri sanno raccoglierle e affrontarle fino in fondo. onore.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      la vita ci mette di fronte a sfide terribili.. e gli uomini veri sanno raccoglierle e affrontarle fino in fondo. onore.
      sicuramente....

Comment

• Font Size
        mi levo tanto di cappello....

Comment

• Font Size
          da prendere come esempio e basta...bravo

Comment

• Font Size
            due palle così! respect

Comment

• Font Size
              Porazzo, cmq un grande!

Comment

• Font Size
                Terrificante ... cmq benche' molti di noi , io compreso , dice in tempi normali che , in caso di malattia , vorrebbe godersi gli ultimi giorni di vita al massimo , succede poi che per qualche meccaniscmo biologico mentale si finisca per preferire continuare la propria vita come la si e' ritagliata fino a quel momento .

Deve essere una prova psicologica difficile per la mente ...
                In bocca al lupo !

Comment

• Font Size
                  a un mio amico avevano diagnosticato 6 mesi...

lui, appassionato di barche a vela, si è preso quella di famiglia e si è fatto il giro del mondo....
                  dopo 6 mesi era ancora li bello fresco... ed è ripartito....

insomma... per farla breve ha tirato avanti 4 anni....
                  certo... l'ultimo anno ha corso il rischio di morire per i danni collaterali perchè non si negava nulla, ma ogni tanto aveva dei mancamenti...
                  ad esempio una volta al mare è uscito al largo a nuoto ed è svenuto... l'hanno ripreso che era quasi affogato....

detto questo... una volta passata la valutazione emotiva e di rispetto per uno con questa grinta... ragioniamo con più concretezza...

lui vuole giocare... in uno sport come l'hockey e non nel campionato dell'oratorio...
                  ci sono di mezzo soldi, classifiche.... e vabbè... li se i proprietari della squadra volessero correre il rischio... fatti loro...

ma c'è anche una questioni di idoneità fisica e di assicurazioni....

se gli succede qualche cosa in campo, collegato o meno che sia alla malattia.... chi risponde ???

purtroppo io ho il brutto vizio di analizzare le cose oltre la prima emotività... ok... non farà di me un sognatore e sarà molto pragmatico... ma purtroppo bisogna sempre stare con i piedi per terra..

Last edited by ace; 12-11-08, 01:24.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Parole davvero sagge....

Tanto rispetto per una persona cos? forte d'animo....

Comment

• Font Size
                      ad un amico del mio ex boss è successa la stessa cosa ...
                      carabiniere sposato con 2 figlie , 7 e 3 anni
                      gli hanno diagnosticato un tumore al cervello
                      gli avevano dato 6 mesi
                      Lui veniva spesso in ufficio da noi chiacchieravamo e scherzavamo
                      Lui mi diceva sempre , va piano in moto che ne ho visti tanti che non son tornati a casa ...
                      Appena saputa la notizia del suo tumore mi è gelato il sangue
                      Lui non era più lo stesso " un morto che cammina " continuava a ripetere quando passava da noi oppure " che senso ha la vita "
                      Gli ultimi mesi girava Germania, USA, Francia ma i medici avevano tutti lo stesso parere e infatti dopo 6 mesi ci ha lasciato
                      Son cose che fanno riflettere profondamente e che ci fan balzare in mente 1000 domande ....

Comment

• Font Size
                        ...devastante, queste sono le cose che dovrebbero farci capire quanto siamo insignificanti verso la vita e che spesso dovremmo goderci ogni istante che ci regala...grande rispetto per la grinta di questa persona...!!

Comment

• Font Size
                          Che forza interiore! Peccato perdere una persona con questo spirito...

Comment

• Font Size
                            La morte dovuta a malattie sono le più terribili perchè ti consumano lentamente e dolorosamente e la peggior cosa è esserne consci...non pensiate che questo ragazzo sia sereno..accettare di morire giovani è impensabile per chiunque...Ammiro quello che la sfida allo stesso modo di chi diventa "un morto vivente" perchè dev'essere una cosa terribile aspettare il giorno imminente di non svegliarsi più..

Comment

• Font Size
                              bravo, invece di star li a piangere si dedica alla sua passione

Comment

X
                              Working...
                              X