ho su un cd delle foto che mi han fatto in pista, se ne leggono solo 3o4 su uan decina, le altre mi dice errore di ridondanza o si blocca due ore il pc, che posso fare per salvarle?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cd che non si legge!!!???
Collapse
X
-
Ti rispondo in velocit?.
Errore di ridondanza ciclico ? un errore del supporto di masterizzazione.
Puoi provare a estrarre i file da CD con programmi di masterizzazione o recupero dati appositi ma il consiglio che ti d? ? di farti rimandare il CD, prima per? prova su altri PC specie su masterizzatore perch? il lettore spesso fa la differenza.
Comment
-
Vai nel prompt di dos e digita la stringa seguente Fabiano......"C:/FORMAT C:" poi premi Invio per conferma...
......
Comment
-
no meglio se faccio deltree c :
il cd ha un paio di anni e prima si leggeva bene, ora su cd rom da errore di ridodanza, mentre sul masterizatore ci mette le ore e ne legge solo la meta'
dopo provo con qualche programma per masterizzare
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postno meglio se faccio deltree c :
il cd ha un paio di anni e prima si leggeva bene, ora su cd rom da errore di ridodanza, mentre sul masterizatore ci mette le ore e ne legge solo la meta'
http://www.naltech.com/ ---- http://www.naltech.com/cddr.htm
Anche i CD (anche se delle marche migliori) scadono ovvero dopo diverso tempo risultano illeggibili
Comment
-
dopo provo con qualche programma per masterizzareLast edited by buzzy84; 08-11-08, 10:07.
Comment
-
Ovviamente pi? un supporto ? di alta qualit? (TDK, Verbatim) pi? tempo ci vorr? perch? si deteriori...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostI CD masterizzabili non sono secolari come quelli incisi dalle major (quelli col foglio d'alluminio anziché la roba blu), dopo qualche anno il liquido blu che contiente le informazioni si deteriora e il supporto va a merenghe...
Ovviamente più un supporto è di alta qualità (TDK, Verbatim) più tempo ci vorrà perchè si deteriori...
EDIT: naturalmente le possibilità sono molto inferiori ... però può capitare .....Last edited by buzzy84; 08-11-08, 10:34.
Comment
X
Comment