Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Energie Alternative

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ste80ge View Post
    Questo non c'entra molto con il motore ad idrogeno... che ? proprio un motore termico a combustione interna che si base sulla reazione

2 H2 + O2 --> 2 H2O (+ energia)

Aggiungendo ossigeno in un motore (per esempio con il protossido di azoto) si pu? aumentare la quantit? di combustibile iniettato a parit? di rapporto comburente/combustibile (che ? + o - fisso in un motore a benzina) e ottenere quindi pi? lavoro specifico (che ? parente della potenza specifica). Non si aumenta invece il rendimento e di conseguenza non si diminuiscono i consumi.
    AMMazza quante ne sai! Ma chi sei ao!?

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Tyrex75;4821493]

Da notare una cosa. Il Portogallo, come l'Italia, non possiede petrolio, gas o carbone. Per? ha fatto la saggia scelta di scartare l'energia nucleare.

QUOTE]

Mi consola sapere che non siamo gli unici fessi.

Comment

• Font Size
        Boh? Io non riesco a capire il perchè di questo terrore nell'avere delle centrali nucleari in casa...davvero, è una cosa - perdonatemi - stupida! Un incidente nucleare in Francia o Germania, ma anche in Croazia, farebbbe gli stessi danni di un incidente a Caorso o a Montalto...con la differenza che, fino a che l'incidente non c'è, noi siamo a corto di energia e obbligati a pagare carissimo gas e petrolio da russia e paesi arabi oppure utilizzare le obsolete e macroinquinanti centrali a carbone...non ci si può poi lamentare che l'energia costa cara...paghiamo per produrla, paghiamo per comprarla e, in caso di incidente serio in una centrale dei ns vicini, ci rimettiamo le penne come loro...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Boh? Io non riesco a capire il perch? di questo terrore nell'avere delle centrali nucleari in casa...davvero, ? una cosa - perdonatemi - stupida! Un incidente nucleare in Francia o Germania, ma anche in Croazia, farebbbe gli stessi danni di un incidente a Caorso o a Montalto...con la differenza che, fino a che l'incidente non c'?, noi siamo a corto di energia e obbligati a pagare carissimo gas e petrolio da russia e paesi arabi oppure utilizzare le obsolete e macroinquinanti centrali a carbone...non ci si pu? poi lamentare che l'energia costa cara...paghiamo per produrla, paghiamo per comprarla e, in caso di incidente serio in una centrale dei ns vicini, ci rimettiamo le penne come loro...

Purtroppo nel nostro Paese non siamo in grado di gestire una cosa complessa come la produzione di energia nucleare. Abbiamo enormi problemi gi? ora, perch? non esistono impianti di riprocessamento delle scorie e nemmeno siti adeguati allo stoccaggio. Paghiamo (se nonn sbaglio) qualcosa come 9 milioni di euro all'anno agli inglesi per lo stoccaggio delle scorie. L'inefficenza e la corruzione che regnano sovrane rendono troppo rischiosa la produzione di energia nucleare, che, tra l'altro, ? assolutamente antieconomica.

Comment

• Font Size
            Tantissime notizie nella recente puntata di report dedicata al nucleare. Ecco il link.

Comment

• Font Size
              Certo che alcuni giornalisti sono proprio degli incompetenti, come quelli che scrivono negli articoli: "...una moto di grossa cilindrata Yamaca R6..." oppure "....coinvolta una maximoto Honda R1...."

Comment

• Font Size
                Tyrex...chiamrlo giornalismo è eccesso di zelo!!! Sono chiaramente articoli "pilotati" ad arte per spingere l'opinione pubblica in una direzione...

Lo stesso referendum contro il nucleare, è stato fatto CASUALMENTE subito dopo l'incidente di Chernobyl...

Parli come se vivessi nella realtà che citi nei tuoi post...sei così convinto che negli altri paesi non ci sia corruzione, malavita e via dicendo? Sei davvero convinto che l'Italia sia l'inferno del mondo?

Senza offesa, ma dovresti girare un pò il mondo e vedere come gira il fumo...fidati che in giro, persino in posti che a noi vengono dipinti come oasi, si sta molto peggio che in Italia.

Ripeto, anche avessi ragione, sei sicuro che la ns malavita non sia dentro al businnes nucleare dei ns vicini? Direi che è + che probabile no? Quindi, dove sta la differenza tra la centrale di Caorso e quella dietro le Alpi?

Comment

• Font Size
                  Ti prego di spiegare ora per filo e per segno, portando delle prove, il motivo di accuse così gravi. Cosa vuol dire "pilotato"? Avanti, sono proprio curioso di vedere come riesci a giustificare un'affermazione del genere. Per quanto riguarda il resto, caro Alem, non conosci la mia vita e non puoi sapere se e quanto io abbia viaggiato. Perchè non mi racconti dove sei stato tu? In secondo luogo, non credo affatto che l'Italia sia l'Inferno, questo sei tu a dirlo. Cerco solo di capire quali siano i problemi e mi informo. Il nucleare è rischioso e questo non è in discussione. é antieconomico e questo non è in discussione. Non sono cose che dico io, ma studiosi di fama, come Carlo Rubbia, ammesso che sappia chi sia.

Ciao
                  Last edited by Tyrex75; 24-11-08, 16:40.

Comment

• Font Size
                    perchè prendersela? Alem è del settore e non scrive mica cose sbagliate...Gli studiosi dicono tante belle cose in teoria ma poi in pratica le cose non girano solo con le chiacchere..
                    Last edited by Rexxx; 24-11-08, 16:44.

Comment

• Font Size
                      Beh, quando qualcuno accusa deve spiegare...non credi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tyrex75 View Post

L'ho gi? spiegato con un esempietto tipico al post #126....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Tyrex75 View Post
                          Siam talmente incapaci che tutte le tecnologie energetiche che qui da noi fingon di non vedere.. le vendiamo all'estero... Nuclearo compreso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Boh? Io non riesco a capire il perch? di questo terrore nell'avere delle centrali nucleari in casa...davvero, ? una cosa - perdonatemi - stupida! Un incidente nucleare in Francia o Germania, ma anche in Croazia, farebbbe gli stessi danni di un incidente a Caorso o a Montalto...con la differenza che, fino a che l'incidente non c'?, noi siamo a corto di energia e obbligati a pagare carissimo gas e petrolio da russia e paesi arabi oppure utilizzare le obsolete e macroinquinanti centrali a carbone...non ci si pu? poi lamentare che l'energia costa cara...paghiamo per produrla, paghiamo per comprarla e, in caso di incidente serio in una centrale dei ns vicini, ci rimettiamo le penne come loro...
                            quoto quoto quoto e riquoto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              quoto quoto quoto e riquoto

Appoggio.....

Comment

• Font Size
                                IO sono dello stesso pensiero di Alem ... ma e' altresì vero che ad oggi ci sono circa 500 centrali nucleari (alcune vecchie altre meno) ma piu' se ne costruiscono e piu' aumentano le probabilita' di un incidente .

2 auto su una strada hanno una percentuale di incidente piu' bassa che 200 auto sulla stessa strada

Comment

X
                                Working...
                                X