Originally posted by nyko683
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Energie Alternative
Collapse
X
-
-
Originally posted by MADCRIS79 View Postcome puoi dire che non rende?sei per caso un ingegnere?un termotecnico? ti posso garantire che rende e come....io installo pannelli solari per l'acqua calda e ti posso assicurare che anche in queste fredde giornate invernali co 4 ore di sole limpido riesco a riscaldare 300 litri di acqua alla temperatura di 35 gradi.....ti sembra poco?per quanto riguarda i costi purtroppo viviamo in un paese di merda governato da gente che pensa solo ai soldi e non al futuro....i costi di realizzazione dei pannelli sono veramente bassi....se poi pensiamo che il 70 % dellla produzione viene dalla cina..... il problema ? che c'? troppa gente che ci vuole mangiare sopra....adesso poi hanno pure tolto l'incentivo del 55%........bella idea vero?in fondo in italia le cose furbe durano poco.....
Che poi qui si speculi su tutto non ci piove....
Ma non ? che ? la panacea di tutti i mali manco il sole....
E sui rendimenti.... B?.... ovvio che se gi? l'impianto di due anni fa da mille mila euro rende molto meno del nuovo... Chi te lo fa far di spender un marea di soldi? Specie se non li hai
Comment
-
Originally posted by Damon272 View PostAnch'io credo che quando si calcolano i costi dell'energia non vengano inclusi tutti quelli che ci dovrebbero essere. E poi quelli che sono a favore come fanno ad essere certi che una volta entrate in funzione le 20 o 30 centrali atomiche, queste contribuiranno alla diminuzione del costo dell'energia?? (visto come funzionano i prezzi in Italia)?
Mi pare di capire che non solo non conosci l'argomento, eliminando il numero, 20 o 30 fisicamente NON CI STANNO in Italia, si parla di una...UNA...al massimo due, localizzate dove gi? erano previste (a Montalto le basi erano gi? fatte...).
Secondo, le centrali nucleari, non servono a ridurre il costo dell'energia, servono a non inquinare (scorie a parte non ci sono emissioni nell'ambiente) e a renderci meno sensibili ai ricatti dei paesi che ci vendono corrente/gas/petrolio.
Il fatto che il prezzo dell'energia potrebbe scendere ? stata solo una mia osservazione, la puoi considerare come no, io NON HO MAI DETTO che col nucleare si abbaser? il prezzo dell'energia. Ripeto, non ? per quello che si dovrebbe sfruttare.
Comment
-
Originally posted by MADCRIS79 View Postcome puoi dire che non rende?sei per caso un ingegnere?un termotecnico? ti posso garantire che rende e come....io installo pannelli solari per l'acqua calda e ti posso assicurare che anche in queste fredde giornate invernali co 4 ore di sole limpido riesco a riscaldare 300 litri di acqua alla temperatura di 35 gradi.....ti sembra poco?per quanto riguarda i costi purtroppo viviamo in un paese di merda governato da gente che pensa solo ai soldi e non al futuro....i costi di realizzazione dei pannelli sono veramente bassi....se poi pensiamo che il 70 % dellla produzione viene dalla cina..... il problema è che c'è troppa gente che ci vuole mangiare sopra....adesso poi hanno pure tolto l'incentivo del 55%........bella idea vero?in fondo in italia le cose furbe durano poco.....
Scaldare l'acqua a 35°C non mi dice granchè, dimmi quanti Kw riesce a produrre un impianto come quelli che installi, il suo prezzo e in quanto tempo lo si ammortizza...e dimmi anche come mettere daccordo 70 condomini a spendere xmila € per fare installare i pannelli solari in cima al palazzo, pannelli che non dovrebbero solo scaldare l'acqua, ma dare corrente a tutti i condòmini.
Che il prezzo sia alto per i motivi che hai detto è, probabilmente, vero...ma il succo mi pare che non cambi, l'energia solare è CARA.
Sul discorso dell'incentivo tralascio perchè non si può nemmeno avvicinarsi alla politica in questo forum...Last edited by alem74; 09-12-08, 20:04.
Comment
X
Comment