Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio piccante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...cmq ragazzi ? evidente che sto facendo la solita figura dello straccione ...i peperoncini li ho presi all'ipercoop ....ne ho infilato 1 intero e gli alti 3-4 a pezzi... ....sono freschi ...vediamo cosa viene fuori... ...al massimo lo butto nella coppa dell'olio del dobl? ....che macina tutto
    Sega di nome e di fatto! ...zzo vai a prendere all'ipercoop, nn hai visto quelli che ho attaccati fuori?? Chiedo al vecchio se ne ha di giusti x lo scopo e te li tiro dietro 4! Certo che se poi usi l'olio da 2? del Lidl...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io li faccio a pezzi ma ce ne lascio anche qualcuno intero che fa scena...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ...ma se sono interi l'olio non penetra all'interno o cmq non sembra....
        Penetra, penetra
        'azzo se penetra

        Ciao!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Attenzione però che dovrebbe esser fatto con olio e peperoncini provenienti dallo stesso territorio: che senso ha mettere l'ottimo peperone calabro dentro un profumato olio toscano?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Rexxx View Post
            Attenzione per? che dovrebbe esser fatto con olio e peperoncini provenienti dallo stesso territorio: che senso ha mettere l'ottimo peperone calabro dentro un profumato olio toscano?
            diventa un accostamento di regioni!!

            anche perch? non si sente mai parlare del famoso peperoncino toscano!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Perchè non lo toppiamo sto' topic?

              Comment


              • Font Size
                #37
                olio monini gran riserva

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  premetto che non sono esperto di "fabbricazione" di olio piccante ma solo avido consumatore, il mio collega che lo fa da generazioni dice di mettere nella bottiglia insieme all'olio e ai peperoncini anche un cucchiaio di sale grosso...perchè non so...ricette di famiglia credo, avete una spiegazione per questo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    mr.grip .....osti ...chiedi al collega che poi lo faccio subito ...sarà per dare sapore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      mr.grip .....osti ...chiedi al collega che poi lo faccio subito ...sar? per dare sapore
                      non penso... penso serva per conservare meglio.

                      io mai messo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io ho messo quelli secchi, interi o rotti cambia poco, dopo il giusto tempo l'olio diventa bello tosto.. se usi quelli secchi non fidarti del fatto che l'olio rimane del suo colore naturale


                        p.s. consiglio di provare gli habaneros.. pensavo di morire
                        non mi parlare di habaneros.. una volta stavo per morire...
                        ma sul seio eh... ho cominciato a sudare freddo e non mi sentivo pi? la lingua e la bocca...
                        nemmeno per soldi lo riassaggerei!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by StarDevil View Post
                          non mi parlare di habaneros.. una volta stavo per morire...
                          ma sul seio eh... ho cominciato a sudare freddo e non mi sentivo pi? la lingua e la bocca...
                          nemmeno per soldi lo riassaggerei!!!
                          il tuo incubo.... assaggiami....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            CROSTATA DEL DIAVOLO


                            Ingredienti:
                            300 gr. di farina; 150 gr. di burro; 150 di zucchero; due tuorli di uova; un uovo intero; un cucchiaio di lievito per dolci; scorza di limone grattugiato; 150 gr. di marmellata di arance; 100 gr. di confettura di peperoncini; 100 gr. di mandorle pelate; 50 gr. di zucchero a velo.

                            Preparazione:
                            Lavorate il burro con lo zucchero aggiungendo i due tuorli, l'uovo intero e la scorza di limone grattugiato. Successivamente unire lentamente la farina e il lievito fino ad arrivare ad un impasto omogeneo. Con una metà "foderate" la teglia dopo averla imburrata cospargendola con uno strato di marmellata di arance e aggiungendone sopra un altro di confettura di peperoncini. Ricoprite la teglia con l'altra metà dell'impasto al quale avrete aggiunto precedentemente le mandorle tritate. Cuocete in forno caldo per almeno mezz 'ora e servite dopo aver spolverato di zucchero a velo.
                            La confettura di peperoncini è facilmente reperibile nelle migliori gastronomie.

                            da peperoncino.org

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X