Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio piccante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...vabbè è chiuso nella mensola... ...solo non capivo il perchè...

Comment

• Font Size
      perchè velocizza l'ossidazione se non ricordo male

Comment

• Font Size
        Originally posted by salpone View Post
        dalla calabria patria del peperoncino,,,,,,,,,,,,,,,,,,, vanno spezzettati
        Quoto!!

peperoncino italiano per avere una buona piccantezza e profumo!

sconsiglio l' Haba nero, troppo piccante per l'olio. lo japaleno ? molto saporito ma consigliato sul rag?!

fatti spedire i semi e poi coltiva da solo!!

Comment

• Font Size
          ragazzi io ho questa salsina fatta con gli habanero.. ti spezzi la lingua, dolore puro!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Slapshot View Post
            anche interi vanno bene

se li lasci interi, corri il rischi che fermentino prima che l'olio li riempia e facciano muffa...

la domada poi ?...

usare quelli secchi o quelli secchi....??

se usi quelli freschi devi essere molto attento a far spurgare continuamente l'aria che esce, per lo stesso motivo di cui sopra... per? l'olio viene molto + tosto...

se poi volete renderlo ancora pi? gustoso metteteci un po di peproncino verde dolce.. o addirittura di peperone...

piglia un saporino niente male

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ragazzi io ho questa salsina fatta con gli habanero.. ti spezzi la lingua, dolore puro!
              il peperoncino italiano ? gia piccante, ma l'habanero in rapporto ? 100/150 volte pi? piccante!!

Comment

• Font Size
                io uso jalapenos.. che pianto sul terrazzo ogni tot di ANNI..perchè viene una sostanza talmente potente che la devi dare con il contagocce...

per fare un esempio, con l'olio fatto con il peperoncino calabbbbbrese ne metto un cucchiaino in una pentola di sugo.... con quello che faccio io... puccio la forchetta nela vasetto prima di rigirala nel sugo...e già cosi è quasi troppo !!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...ma se sono interi l'olio non penetra all'interno o cmq non sembra....
                  f? come me...ogni tot scendo nell'orto e con una siringa sparo l'olio dentro i peperoncini ancora sulla pianta....quando poi son maturi inizio la vendemmia e procedo a spremitura con la ''gramola'' dedicata...

fidati...nn sparo cazzate io...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thor74 View Post
                    io ne ho una parte interi e un'altra tagliati
                    orpo io li ho messi tutti nteri...ne devo cacciar gi? un p? sminuzzati

Comment

• Font Size
                      Per me, fresco, tagliato a dischi sottili....ogni cellula deve entrare un contatto con l'olio!

Immergendo la forchetta nell'olio...le gocce che restano attaccate bastano a fare piccante un piatto di pasta!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        se li lasci interi, corri il rischi che fermentino prima che l'olio li riempia e facciano muffa...

la domada poi ?...

usare quelli secchi o quelli secchi....??

se usi quelli freschi devi essere molto attento a far spurgare continuamente l'aria che esce, per lo stesso motivo di cui sopra... per? l'olio viene molto + tosto...

se poi volete renderlo ancora pi? gustoso metteteci un po di peproncino verde dolce.. o addirittura di peperone...

piglia un saporino niente male
                        ming se sei teNNico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by boarder View Post
                          fà come me...ogni tot scendo nell'orto e con una siringa sparo l'olio dentro i peperoncini ancora sulla pianta....quando poi son maturi inizio la vendemmia e procedo a spremitura con la ''gramola'' dedicata...

fidati...nn sparo cazzate io...

...va che io son della bassa vallagarina non cio l'orto sotto casa ....e l'unica roba che vendemmio è l'uva

...senti na roba ...fammene na bozza e portamelo ...che in cambio ti do 1 kg di pan grattato d'annata
                          Last edited by JOHNNY; 03-11-08, 14:34.

Comment

• Font Size
                            ...cmq ragazzi è evidente che sto facendo la solita figura dello straccione ...i peperoncini li ho presi all'ipercoop ....ne ho infilato 1 intero e gli alti 3-4 a pezzi... ....sono freschi ...vediamo cosa viene fuori... ...al massimo lo butto nella coppa dell'olio del doblò ....che macina tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Slapshot View Post
                              ming se sei teNNico
                              ho scoreggiato fiamme in anni di test prima di imparare.. !!!

Last edited by ace; 03-11-08, 15:24.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                ho scoreggiato fiamme in anni di test prima di imparare.. !!!

insieme ai fagioli piccanti....

Comment

X
                                Working...
                                X