...vabbè è chiuso nella mensola... ...solo non capivo il perchè...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Olio piccante
Collapse
X
-
-
Originally posted by salpone View Postdalla calabria patria del peperoncino,,,,,,,,,,,,,,,,,,, vanno spezzettati
peperoncino italiano per avere una buona piccantezza e profumo!
sconsiglio l' Haba nero, troppo piccante per l'olio. lo japaleno ? molto saporito ma consigliato sul rag?!
fatti spedire i semi e poi coltiva da solo!!
Comment
-
Originally posted by Slapshot View Postanche interi vanno bene
se li lasci interi, corri il rischi che fermentino prima che l'olio li riempia e facciano muffa...
la domada poi ?...
usare quelli secchi o quelli secchi....??
se usi quelli freschi devi essere molto attento a far spurgare continuamente l'aria che esce, per lo stesso motivo di cui sopra... per? l'olio viene molto + tosto...
se poi volete renderlo ancora pi? gustoso metteteci un po di peproncino verde dolce.. o addirittura di peperone...
piglia un saporino niente male
Comment
-
io uso jalapenos.. che pianto sul terrazzo ogni tot di ANNI..perchè viene una sostanza talmente potente che la devi dare con il contagocce...
per fare un esempio, con l'olio fatto con il peperoncino calabbbbbrese ne metto un cucchiaino in una pentola di sugo.... con quello che faccio io... puccio la forchetta nela vasetto prima di rigirala nel sugo...e già cosi è quasi troppo !!!!!
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post...ma se sono interi l'olio non penetra all'interno o cmq non sembra....
fidati...nn sparo cazzate io...
Comment
-
Per me, fresco, tagliato a dischi sottili....ogni cellula deve entrare un contatto con l'olio!
Immergendo la forchetta nell'olio...le gocce che restano attaccate bastano a fare piccante un piatto di pasta!!
Comment
-
Originally posted by ace View Postse li lasci interi, corri il rischi che fermentino prima che l'olio li riempia e facciano muffa...
la domada poi ?...
usare quelli secchi o quelli secchi....??
se usi quelli freschi devi essere molto attento a far spurgare continuamente l'aria che esce, per lo stesso motivo di cui sopra... per? l'olio viene molto + tosto...
se poi volete renderlo ancora pi? gustoso metteteci un po di peproncino verde dolce.. o addirittura di peperone...
piglia un saporino niente male
Comment
-
Originally posted by boarder View Postfà come me...ogni tot scendo nell'orto e con una siringa sparo l'olio dentro i peperoncini ancora sulla pianta....quando poi son maturi inizio la vendemmia e procedo a spremitura con la ''gramola'' dedicata...
fidati...nn sparo cazzate io...
...va che io son della bassa vallagarina non cio l'orto sotto casa ....e l'unica roba che vendemmio è l'uva
...senti na roba ...fammene na bozza e portamelo...che in cambio ti do 1 kg di pan grattato d'annata
Last edited by JOHNNY; 03-11-08, 14:34.
Comment
-
...cmq ragazzi è evidente che sto facendo la solita figura dello straccione ...i peperoncini li ho presi all'ipercoop....ne ho infilato 1 intero e gli alti 3-4 a pezzi... ....sono freschi ...vediamo cosa viene fuori... ...al massimo lo butto nella coppa dell'olio del doblò ....che macina tutto
Comment
X
Comment