Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cartomante Greta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La cartomante Greta

Ieri sera non avevo sonno e verso le 23.30 ho acceso la TV.
    Faccio un p? di zapping e capito su una tv locale sulla quale trasmettevano un programma di cartomanzia.
    Ultimamente mi fermo qualche volta ad ascoltare le cose che dicono e mi rendo conto che sono tutte baggianate.
    Cmq ascolto un p? la tipa (le si vedevano solo le braccia tra l'altro coperte da guanti bianchi) che dce che loro sono aperti 24 h su 24, di chiamare il 899 per un consulto e bla bla bla...
    Arriva la prima telefonata: la donna dice di essere disperata per il figlio di 23 anni che ? cambiato ma il tono della voce era decisamente tranquillo. E la cosa mi ? puzzata subito.
    La cartomante mescola le carte e dopo la seconda o terza comincia a dire :"Tuo figlio ? un bravo ragazzo ma sta frequentando brutte compagnie ma vedrai che presto capir? che ? sulla strada sbagliata, voi l'avete educato molto bene, ? un ragazzo in gamba e presto trover? anche la ragazza"
    E la donna: "si ? vero ? un ragazzo molto buono, l'abbiamo tirato su bene ect etc .. "
    Poi la donna ringrazia e attacca.
    Ho ascoltato alcune telefonate ma presa dal nervoso poi ho spento!
    Insomma erano tutte telefonate finte fatte magari chiss? dalla stanza accanto, le donne avevano tutto lo stesso accento, e c'era un continuo scambio di domande e risposte che non era per niente naturale. Sembrava stessero leggendo!!!
    Insomma, io mi dico, se dovete imbrogliare fatelo almeno beno, no??

• Font Size
    non commento neanche...ormai cercano di incu***la gente con tutti i sistemi possibili....mondo schifoso

Comment

• Font Size
      a lavorare!!!
      la superstizione ? un fattore considerato parecchio in italia... se no quei furfanti sarebbero tutti in galera per me!!

Comment

• Font Size
        Mah....io la vedo come una presa in giro.....poi ognuno la pensa come vuole....

Comment

• Font Size
          QUESTA GENTE BISOGNA METTERLA IN GALERA!!!!!!

Comment

• Font Size
            oramai ? risaputo che sono dei mercanti di parole....lo sanno anche i sassi......
            la gente che si fa ancora spennare e pigliare per il cu*o se lo merita ......pi? testardi dei sassi!!!!

ok la galera ai sedicenti maghi ma nessuna pieta con chi continua ad alimentare quel mercato!!!

Comment

• Font Size
              ti assicuro che rubare a un vecchio ? come rubare a un bambino...
              solo che i bambini vengono protetti.. i vecchi biasimati.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                non funziona proprio cosi....ci sono campagne contro queste cose...notizie OGNI SETTIMANA al telegiornale, Quotidiani pieni di avvertimenti ecc ecc ecc

NON vogliono capire!!!!.....

Comment

• Font Size
                  quoto

Comment

• Font Size
                    no mastro.. ti assicuro, per esperienza personale, che a una certa et?, sfortunatamente, nn tutte le persone anziane mantengono la lucidit? acquisita con gli anni... e come dire "regrediscono". E nn sai quante persone vadano a raggirarle... gente che ti porta in banca e ti fa ritirare tutto... ti vendono enciclopedie, bottiglie di vino a peso d'oro e cazzate varie.

Comment

• Font Size
                      no mastro.. ti assicuro, per esperienza personale, che a una certa et?, sfortunatamente, nn tutte le persone anziane mantengono la lucidit? acquisita con gli anni... e come dire "regrediscono". E nn sai quante persone vadano a raggirarle... gente che ti porta in banca e ti fa ritirare tutto... ti vendono enciclopedie, bottiglie di vino a peso d'oro e cazzate varie.
                      passino le truffe alla porta o sull'aquisto di certi prodotti .....difficili sprattutto per un anziano da interpretare....su questo ti do pienamente ragione.......ma sulle cartomanti in televisione no.....non esiste la colpa ? loro che continuano ad alimentare quel mercato

Comment

• Font Size
                        ....la cosa + penosa....? che fino al 1984/85 esisteva una legge del codice penale che impediva a chiunque solo il definirsi "mago" strega ..eccc....pena l'arresto immediato.... con denuncia all'autorit? competente

ma purtroppo con decreto legge ? stata sospesa in attesa di riordinarla ai tempi attuali e di renderla piu "dura" ...latita da 20 anni nel parlamento..insieme a altre leggine (truffa ...ecc) ....e chiissa mai quando verra rispolverata........

ricordate comunque che il maggior guadagno lo fa telecom italia con queste telefonate.........899 199 ecc prefissi internazionali....
                        tutto finirebbe impedendo questi numeri ...e le truffe spariscono

bisogna ricordare sempre che il codice sia penale che civile ? ampio e ben strutturato ...peccato che ogni tanto tolgano qualche virgola qua e l?...dando modo a qualche avvocato senza scrupoli di approfittarne...

purtroppo non basta una denuncia...ma ci vuole anche una querela di parte....se non c'? ...automaticamente al processo ...si archivia il tutto .....

e non sapete quante archiviazioni ci sono per vizi procedurali.....

p.s. i carabinieri ..dove si sporge denuncia..o la polizia...chissa perch? si dimenticano sempre di dirti che una denuncia per truffa senza querela di parte non ha poi valore....impreparazione?......svista.?....chi lo s?... ...per?...se ti devono contestare il numero sbagliato di scarpe se vai in moto se lo inventano....

Comment

• Font Size
                          si ma con quei numeri 899... con le miniscrittine... coi raggiri tipo wanna marchi...

calcola che la colpa (e mi sta sulle palle fare i discorsi del genere) ? della legislazione italiana che prende in considerazione la superstizione come elemento sulla quale nn si pu? scherzare come se fosse sacro.

nel codice dei pubblicitari ? vietato fare pressione sulla superstizione della gente... e invece quei cartomanti possono liberamente esercitare in televisione, usando quei numeri a pagamento che ti rovinano senza che tu te ne accorga.

Comment

• Font Size
                            si ma con quei numeri 899... con le miniscrittine... coi raggiri tipo wanna marchi...

calcola che la colpa (e mi sta sulle palle fare i discorsi del genere) ? della legislazione italiana che prende in considerazione la superstizione come elemento sulla quale nn si pu? scherzare come se fosse sacro.

nel codice dei pubblicitari ? vietato fare pressione sulla superstizione della gente... e invece quei cartomanti possono liberamente esercitare in televisione, usando quei numeri a pagamento che ti rovinano senza che tu te ne accorga.
                            allora una cosa ? l'899 dove una volta puoi cascarci....vedi miniscritte ecc ecc anche se, ci sono i telefoni che si possono bloccare ecc ecc una e dico una volta ci si puo cascare....(sempre parlando di persone disperate col morale a terra e poco capaci di trovarela truffa)

Per i raggiri di Wanna marchi ecc ecc NON ? possibile che non si riconosca come truffa vuoi la cattiva pubblicita vuoi gli avvisi diretti dei media contro queste truffe vuoi la completa inaffidabilita dei soggetti ecc ecc ecc ripeto se ci caschi ti sta bene...anzi mi girano perche alimenti il mercato.

sia chiaro si stanno solo esponendo le proprie idee in base alle esperienze....non voglio offendere o criticare nessuno....ho una mia idea e la espongo

Comment

• Font Size
                              ? un discorso che appoggerei anche io... ma solo se si trattasse di persone pi? giovani...

vedi il giro della prostituzione, della droga, dei pezzi rubati.

Comment

X
                              Working...
                              X