Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[multa] Altro metodo per rubarci i soldi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[multa] Altro metodo per rubarci i soldi

A Roma mi hanno fatto una multa che prevede la decurtazione di 6 punti dalla patente.

Oltre al pagamento della multa, devo comunicare al comando dei vigili urbani che il trasgressore, nonch? proprietario del veicolo, ero io, compilando una dichiarazione prestampata inviatami assieme alla multa.

Tale dichiarazione ? costituita da due modelli, modello 1 e modello 2, mentre sul retro sono presenti le avvertenze e le modalit? di compilazione (riporto le immagini in basso)

Ho telefonato al call center che risponde al numero 060606 (ChiamaRoma), chiedendo consiglio su come compilarlo, hanno cercato di indurmi nell'errore (non so se volontariamente o meno...) dicendomi di compilare il "modello 2".

Ora, interpretando il linguaggio "legalese" volutamente confusionario presente sul retro, si evince che, nel caso in cui io sia trasgressore e proprietario dell'auto, debba compilare il modello 1, mentre nel caso in cui la trasgressione sia stata effettuata da un utente diverso dal proprietario dell'auto, bisogna compilare il modello 2.

Immaginate cosa potrebbe accadere se tale dichiarazione capiti nelle mani di una persona anziana o di qualcuno che non sia in grado di interpretare quanto scritto nelle modalit? sul retro.

Bella Itaglia di mexxa!

• Font Size
    se non vuoi perdere i punti tu NON DEVI COMPILARE nulla...ed in quel caso ti arriverà la sanzione aggiuntiva di 250€...è la via più semplice...

Comment

• Font Size
      la legge non ammette ingoranza ... peccato che facciano di tutto x complicarti la vita ..

Comment

• Font Size
        io ho dichiarato che non sò chi era alla guida ho pagato la multa e dopo 1 anno e mezzo deve ancora arrivarmi la multa aggiuntiva! Dite che si sono dimenticati? ORmai è tardi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ZAMBO77 View Post
          Dite che si sono dimenticati? ORmai ? tardi?
          tranquillo, a me e' arrivata dopo 2 anni

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            la legge non ammette ingoranza ... peccato che facciano di tutto x complicarti la vita ..

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              se non vuoi perdere i punti tu NON DEVI COMPILARE nulla...ed in quel caso ti arriver? la sanzione aggiuntiva di 250?...? la via pi? semplice...
              Quoto in pieno!

io ho dichiarato che non s? chi era alla guida ho pagato la multa e dopo 1 anno e mezzo deve ancora arrivarmi la multa aggiuntiva! Dite che si sono dimenticati? ORmai ? tardi?
              Pu? accadere e a questo punto straconviene...

Comment

• Font Size
                io ho dichiarato che non sò chi era alla guida ho pagato la multa e dopo 1 anno e mezzo deve ancora arrivarmi la multa aggiuntiva! Dite che si sono dimenticati? ORmai è tardi?
                hanno 18 mesi per notificarle e mi pare 36 mesi per recapitarla ... non so bene ma mi pare che siano lunghissimi i tempi ...
                Last edited by Lele-R1-Crash; 03-11-08, 09:52.

Comment

• Font Size
                  Lele...i termini sono 180 giorni per notificarla, dopodichè è da considerarsi nulla

Comment

X
                  Working...
                  X