Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io con la smart non corro rischi... stavo a stecca in autostrada e mi segnava 140 a limitatore, di più non andava... ma il Tom Tom mi dava un 134 molto debole tendente al 130...
Non sono multabile!!!! giusto nelle aree cantiere se mi sbaglio di una decina di km!!!
Però i viaggi in quella scatoletta di tonno sono massacranti!!!!
il comportamento corretto in Germania ? comune dappertutto.
Sulle strade statali e provinciali mi ? capitato spesso di essere superato da smanettoni che andavano a razzo ma che rallentavano a 60 km/h appena prima dei vari pesini, anche se non c'erano i cartelli col limite.
Eugenio mi ha anticipata... Stavo per dire la stessa cosa.
Io in Germania ci ho vissuto parecchio e vi assicuro che hanno un concetto completamente diverso dal nostro di interpretare in codice della strada.
Esempio: in paese, se hanno una bicicletta davanti che va a 10 km/h e c'? la striscia continua, le stanno dietro, perch?, a differenza di noi, non rischiano di far cadere la sciura Maria facendole il pelo solo per arrivare 10 nanosecondi prima al semaforo sicuramente rosso che c'? 200 mt pi? avanti.
E' anche vero che non sono immuni da esodi estivi o sotto le feste comandate... ricordo una Pasqua in cui ho impiegato 4 ore in pi? per tornare a Francoforte. Autostrada intasata e traffico lentissimo.
Comment