Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade tedesche.......che pacchia!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frankie22 View Post
    ma sono l'unico che in macchina IN AUTOSTRADA,e sottolineo SOLO IN AUTOSTRADA si caca sotto ad andare a piu di 120???dopo qualche centinaio di km mi sblocco e riesco a fare anche 150-160,ma i primi tratti sono un trauma....solo per me ? cosi?

sinceri eh!
    io non mi caco addosso, ma ho scoperto che a 130 di cruise consumo poco e arrivo relativamente poco dopo quelli che fanno le sparate.. che poi sulle autostrade a 2 corsie che ci sono qui, dove vuoi andare?

quando arrivo a 150-160 ? solo xke non ho il cruise inserito e non me ne accorgo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      di ritorno dalla germania.....ho finalmente potuto apprezzare i non-limiti sulle autostrade tedesche.....

vanno tutti in giro come dei missili......ma quando c'e' un limite di 100/120 sui raccordi autostradali ad esempio...o nelle gallerie.....

frenano tutti come se fosse una staccata da granpremio.....perche' ci sono sempre i radar......che se non lo fai ti beccano....

risultato??

il touran va' a 198Km/h......testato con il tomtom!!

non male per un furgone...eh???

La domanda sar? un po' supida e banale ... ma se non ci sono i limiti perch? ci sono i radar ?

Comment

• Font Size
        Nelle gallerie! O in altri punti..

Ci sono anche grandi cartelli luminosi sulle carreggiate che indicano se in quel momento c'è il limite o meno..oltre che i classici cartelli a lato strada..

Comment

• Font Size
          io 2 settimane fa ho potuto testare lo scudo aziendale a 175 di strumento.
          l'inculata però c'è stata.
          Scendendo da Koln autostrada trafficata, salendo su un ponte si passa da 3 a 2 corsie, sulla corsia più a destra si dispongono i tir e sulla seconda corsia le auto..ci si muoveva tutti alla stesa velocità, la corsia della auto un po' più veloce di quella dei camion.
          Finisce il tratto dei lavori in corso e vedo una camionetta della polizei che parte da una piazzola a bordo strada, mi passa davanti ed espone "Bitte Follen"..cazz..io mica lo so il tedesco...dopo un po' il polizeiotto alla guida inizia a gesticolare fuori dal finestrino e si fa seguire nel parcheggio di un autogrill dove trovo altre camionette della polizei e 2 auto di civili.
          Spiego che non parlo tedesco e il polizeiotto si mette a parlare un fluente inglese che per fortuna capisco.
          Sono stato preso sul ponte a 109 orari con limite 80, tolti 4 di tolleranza ero 25 fuori dal limite e 60 euri che dovevo pagare subito!!
          Mi chiedo come han fatto a prendere me e non tutte le auto che avevo davanti e dietro visto che si muoveva in colonna. Guardo le targhe degli altri 2 fermi..un polacco e un francese...la cosa mi puzza..mi fanno regolare verbale..pago e vado con le pive nel sacco!
          Tutto il mondo è paese!

Mi consola il fatto che se ero in italia ci smenavo molto di più
          Last edited by Stef@no-LIVE; 31-10-08, 05:54.

Comment

• Font Size
            Originally posted by funai View Post
            esempio di paese che segue le regole..............
            Quando un Grande Paese ? pi? avanti del nostro, pu? permettersi le Autobahn ed altro ancora!

http://www.porschemania.it/discus/me...675/252518.jpg

Provata nel 2002, andavo all'Intermot di Monaco con Audi A6, ero a 250 dietro ad una SL 55 AMG, appena termin? il tratto no-limits il tipo si mise immediatamente a 130.
            Gente che sa guidare, sa stare sulla strada, sa rispettare, sa essere educata/civile.
            Ed ovviamente quando vengono in Italien ci trattano come inferiori. Un giorno arriveranno anche da noi tutte queste DOTI stradali che ci mancano... e sar? sempre troppo tardi. Dai, coraggio

Comment

• Font Size
              Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
              Quando un Grande Paese ? pi? avanti del nostro, pu? permettersi le Autobahn ed altro ancora!

Provata nel 2002, andavo all'Intermot di Monaco con Audi A6, ero a 250 dietro ad una SL 55 AMG, appena termin? il tratto no-limits il tipo si mise immediatamente a 130.
              Gente che sa guidare, sa stare sulla strada, sa rispettare, sa essere educata/civile.
              Ed ovviamente quando vengono in Italien ci trattano come inferiori. Un giorno arriveranno anche da noi tutte queste DOTI stradali che ci mancano... e sar? sempre troppo tardi. Dai, coraggio

minkia 14,4 litri/100km
              come il millone a monza

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                minkia 14,4 litri/100km
                Pepp?, che cosa consuma cos??

Comment

• Font Size
                  Pepp?, che cosa consuma cos??

credo ke cos? sia possibile vedere la lancetta del serbatoio scendere velocemente

Comment

• Font Size
                    il comportamento corretto in Germania ? comune dappertutto.
                    Sulle strade statali e provinciali mi ? capitato spesso di essere superato da smanettoni che andavano a razzo ma che rallentavano a 60 km/h appena prima dei vari pesini, anche se non c'erano i cartelli col limite.
                    A Giugno tornavo da Regnsburg ed ero in terza corsia in un punto a 4 corsie a 150 (di pi? col parabrezza della mia California ? meglio non fare). Mi hanno sorpassato una Porsche ed una Ferrari che mi hanno fatto pensare di essere fermo. Pochi km dopo per? tutti a 110 e senza nessuno ch eprovasse a fare il furbo. Il bello dell'essere in moto ? che quando le code sono ferme, se ti vedono arrivare da dietro con la moto si spostano per lasciarti lo spazio per passare.
                    In Italia ti stringono

Comment

• Font Size
                      se fossero cosi educati e superiori non avrebbero bisogno di installare i radar o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        il comportamento corretto in Germania ? comune dappertutto.
                        In Italia ti stringono
                        Perch? in fondo l'italico medio ? un popolo furbetto, scontento, invidioso e permaloso.
                        Il tedesco no, parte da un DNA forte e valoroso, da un'idea di Patria molto radicata al pari dei francesi.
                        n.b. Attenzione, ho detto tedeschi, non nazisti, non vorrei che qualche delicato mi ricordi un passato orrendo per il quale andrebbero giustiziati ancora in parecchi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Peips View Post
                          se fossero cosi educati e superiori...
                          Non ? che "se fossero", ? che lo sono. Ricorda che anche la Grande Germania ? piena di extracomunitari che fanno le marachelle, tra i quali loro annoverano anche gli italiani. Oltre che ogni Paese ha il suoi lati contrari.

Comment

• Font Size
                            Non ? che "se fossero", ? che lo sono. Ricorda che anche la Grande Germania ? piena di extracomunitari che fanno le marachelle, tra i quali loro annoverano anche gli italiani. Oltre che ogni Paese ha il suoi lati contrari.
                            Per loro noi rimaniamo sempre degli "auslander"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              di ritorno dalla germania.....ho finalmente potuto apprezzare i non-limiti sulle autostrade tedesche.....

vanno tutti in giro come dei missili......ma quando c'e' un limite di 100/120 sui raccordi autostradali ad esempio...o nelle gallerie.....

frenano tutti come se fosse una staccata da granpremio.....perche' ci sono sempre i radar......che se non lo fai ti beccano....

risultato??

il touran va' a 198Km/h......testato con il tomtom!!

non male per un furgone...eh???

QUOTO....

Per? qualche anno f? sono rimasta scioccata!... Una mega tangenziale
                              in cui tutti andavano velocissimi che si ? conclusa improvvisamente
                              con una "rotonda" Non vi dico che frenata...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                io le ho testate con il capitano kirk e l'enterprise, Spock ci ha fatto una foto a WARP 8..... a WARP 9 non ci siamo arrivati per delle vibrazioni strutturali allo scafo ( ciatterin ) dovute alla disposizione dell'asfalto secondo la regola di biaggi....

allego immagine

Quì c'è da chiamare il Dr. McCoy per controllare gli effetti della velocità g2 se hanno lasciato negatività sulla vostra cute!!!!
                                Last edited by Everluk; 31-10-08, 08:32.

Comment

X
                                Working...
                                X