Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade, car pooling

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Autostrade, car pooling

se non sbaglio il titolo...

ma sta cosa che se vai in tre paghi meno un tratto di autostrada...

oggi giustamente allo zoo si chiedevano.. ma se hai il telepass come valutano che sei in pi? di 2?

e la questione delle autostrade che abbiamo pagato e poi sono diventate private?

• Font Size
    in america c'è da una vita... addirittura in autostrada ci sono delle corsie preferenziali dove possono andare solo se sei in macchina in più di 3... certo... li sono molto ligi alle regole... qui da noi la vedo dura..

altri esempi.... i ponti a pagamento in alcuni casi sono gratuiti per le pool car, le aziende danno degli incentivi ai dipendenti che si consorziano per andare al lavoro , ecc. ecc.

Comment

• Font Size
      ovvio ci sar? una telecamera che oltre inquadrare la targa, zoommer? dentro l'auto e filmer? tutti i passeggeri.

occhio allora se sarete piegati sulle gambe del vostro autista.

Comment

• Font Size
        mi vien da ridere a pensare al cristo che si fa il giro della città (milano, a caso) per tirar su i colleghi e pagare meno..

praticamente solo i pendolari ne avrebbero un po' di beneficio.. ma con tanti sbattimenti in più... incentivare l'uso delle due ruote no eh?

Comment

• Font Size
          gi? mi immagino tutti su ebay a comprare una coppia di manichini!

Comment

• Font Size
            e dopo le magliette con cintura vendute a napoli... razzia di manichini alla standa (105 docet)

per quanto riguarda la questione che i nostri genitori hanno pagato tasse per la costruzione delle autostrade, che dopo x anni sarebbero state gratuite? (anche se non capisco secondo quale regola visto che vanno mantenute)

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              mi vien da ridere a pensare al cristo che si fa il giro della citt? (milano, a caso) per tirar su i colleghi e pagare meno..

praticamente solo i pendolari ne avrebbero un po' di beneficio.. ma con tanti sbattimenti in pi?... incentivare l'uso delle due ruote no eh?
              Noooooooo .. comprerebbero tutti lo scooter

Comment

• Font Size
                Originally posted by salpone View Post
                ovvio ci sar? una telecamera che oltre inquadrare la targa, zoommer? dentro l'auto e filmer? tutti i passeggeri.

occhio allora se sarete piegati sulle gambe del vostro autista.
                Bhuhahahahahha

Comment

• Font Size
                  e dopo le magliette con cintura vendute a napoli... razzia di manichini alla standa (105 docet)

per quanto riguarda la questione che i nostri genitori hanno pagato tasse per la costruzione delle autostrade, che dopo x anni sarebbero state gratuite? (anche se non capisco secondo quale regola visto che vanno mantenute)
                  Semplicemente perchè era un opera pubblica (cosi come ospedali tanto per intenderci) costruita con le tasse dei cittadini, appena lo stato si è ripagato i costi della costruzione l'ha venduta (ricavandoci due volte) a privati che ora si fanno pagare per averla.

Quindi l'hanno pagata i cittadini
                  L'hanno venduta (svenduta probabilmente) e i soldi non si sa dove siano finiti
                  I privati ci fanno pagare per usare qualcosa che sarebbe nostro (un po come se dovessi pagare l'affitto di casa se la casa è tua)
                  In ultimo il costo delle nostre autostrada è vergognosamente alto

In.....ti 3 volte senza dire bao...... ma è tutto legale quindi va bene
                  Last edited by schwarz; 30-10-08, 07:48.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    gi? mi immagino tutti su ebay a comprare una coppia di manichini!
                    sicuramente!!!

Ovviamente le MANICHINE costerebbero di pi?!!!!

Comment

• Font Size
                      beh se la casa si deteriora, dobbiamo pagare di tasca nostra le riparazioni... poi vedo se trovo maggiori info, è una cosa che mi interessa.. non spendo tantissimo di autostrada (circa 160 euro a bustarella del telepass) ma penso a chi se la smazza ogni giorno.

Comment

• Font Size
                        io tanto non posso andare via in più di 2 quindi non si presenta il problema

Comment

• Font Size
                          azz allora andare in bici sarà un salasso

Comment

• Font Size
                            beh se la casa si deteriora, dobbiamo pagare di tasca nostra le riparazioni... poi vedo se trovo maggiori info, è una cosa che mi interessa.. non spendo tantissimo di autostrada (circa 160 euro a bustarella del telepass) ma penso a chi se la smazza ogni giorno.
                            Così come paghiamo tasse per il mantenimento della sanità pubblica doveva essere teoricamente per le autostrade.
                            O meglio i cittadini le hanno pagate e doveva rimanere un servizio pubblico che invece è stato privatizzato, non sarebbe nemmeno un problema la privatizzazione, è che in italia tanto per cambiare la privatizzazione che dovrebbe servire a migliorare i servizi e abbattere i costi, fa esattamente il contrario

[Cocis mode On]
                            Un po di puntate di report dedicate all'argomento......

[Cocis mode off]
                            Last edited by schwarz; 30-10-08, 09:52.

Comment

• Font Size
                              azz le puntate sono una menada ora da seguire ora.. c'è qualche fonte scritta magari il meno politicizzata possibile?
                              Last edited by AndreaRS250; 30-10-08, 09:57.

Comment

X
                              Working...
                              X