Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto comp. elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto comp. elettronico

    ragazzi, una forte scarica mi ha fatto saltare 2 schede elettroniche di comando apertura serrande.a vedere e controllare sono saltati i fusibili e un componente di protezione sulla 220v in entrata . qui nel mio paese nn ne trovo qualcuno di voi ? elettronico e potrebbe procurarmeli a pagamento?
    grazie



  • Font Size
    #2
    Size 14mm
    Max. AC Volts 275V
    Max. DC Volts 350V
    Energy Absorbtion (Jules) 115J
    Current Surge 4500A
    Series TVR


    queste le caratteristiche che ho trovato su internet, ma anche se non ? uguale basta che sia una protezione fino a 270v

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo è uno dei più famosi distributori di prodotti di elettronica, dovrebbero fare anche vendita on-line.

      Prova http://it.rs-online.com/web/

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho provato ad inviarli una email , vediamo cosa rispondono.
        comunque grazie è proprio un bel sito
        Last edited by salpone; 30-10-08, 14:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by salpone View Post
          ho provato ad inviarli una email , vediamo cosa rispondono.
          comunque grazie ? proprio un bel sito

          Prego !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Era collegato in parallelo sull'alimentazione?

            Dovrebbe essere un condensatore di filtro, secondo me la scheda funziona anche senza.

            Ciao Ciccio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by salpone View Post
              ragazzi, una forte scarica mi ha fatto saltare 2 schede elettroniche di comando apertura serrande.a vedere e controllare sono saltati i fusibili e un componente di protezione sulla 220v in entrata . qui nel mio paese nn ne trovo qualcuno di voi ? elettronico e potrebbe procurarmeli a pagamento?
              grazie


              E' un varistore
              Si trova in qualsiasi negozio di elettronica.
              Altrimenti senti da rs-components.it

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fastciccio View Post
                Era collegato in parallelo sull'alimentazione?

                Dovrebbe essere un condensatore di filtro, secondo me la scheda funziona anche senza.

                Ciao Ciccio
                no , ? collegato in serie sulla fase 220V.

                si, ovvio, ponticellando la scheda funziona ,ma poi come protezione ha solo il fusibile e , visto che una scarica ha bruciato entrambi non vorrei che senza arrivasse a bruciare il trasformatore che viene subito dopo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  E' un varistore
                  Si trova in qualsiasi negozio di elettronica.
                  Altrimenti senti da rs-components.it
                  Confermo! ? una sorta di interruttore comandato in tensione, si chiude quando la tensione supera il valore di targa.
                  All'RS lo trovi sicuramente, ma cerca un qualsiasi negozio di elettronica e probabilmente risparmierai...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fastciccio View Post
                    Era collegato in parallelo sull'alimentazione?

                    Dovrebbe essere un condensatore di filtro, secondo me la scheda funziona anche senza.

                    Ciao Ciccio
                    p.s. condensatore di bypass non di filtro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la rs mi ha risposto una volta e poi chiestogli il prezzo non mi ha risposto pi?.

                      dai ragazzi, qui nel mio paese nn riesco a reperirli , chi me li pu? far avere pagando??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quelli dell' RS mi hanno dato questo come compatibile a ci? che cerco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by salpone View Post
                          no , ? collegato in serie sulla fase 220V.

                          si, ovvio, ponticellando la scheda funziona ,ma poi come protezione ha solo il fusibile e , visto che una scarica ha bruciato entrambi non vorrei che senza arrivasse a bruciare il trasformatore che viene subito dopo
                          Sei sicuro che ? collegato in serie? mi sembra strano, ho controllato sul data-sheet ed ? un VDR (varistore) 275Vac e solitamente si mette in parallelo sull'alimentazione delle schede elettroniche per proteggerle dalle extratensioni.
                          Dalle caratteristiche ? un 275Vac diametro 14mm, componente molto comune.
                          Io ne ho, li uso normalmente ma come faccio a farteli avere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by salpone View Post
                            quelli dell' RS mi hanno dato questo come compatibile a ci? che cerco

                            http://it.rs-online.com/web/search/s...217+&x=17&y=12
                            Si, questo ? compatibile, ? un p? pi? grosso come dimensioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dastardly View Post
                              Sei sicuro che ? collegato in serie? mi sembra strano, ho controllato sul data-sheet ed ? un VDR (varistore) 275Vac e solitamente si mette in parallelo sull'alimentazione delle schede elettroniche per proteggerle dalle extratensioni.
                              Dalle caratteristiche ? un 275Vac diametro 14mm, componente molto comune.
                              Io ne ho, li uso normalmente ma come faccio a farteli avere?

                              ti ho mandato un pm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X