Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comportamento sost.chimiche in azienda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Lele...ma se ci sono 3 pagine(3) di persone(lavoratori) di ogni estrazione sociale e politica che stanno pesantemente criticando la tua affermazione...non ti sorge il dubbio?
    Last edited by neeko72; 30-10-08, 11:58.

    Comment


    • Font Size
      #47
      lele..non vuole spendere e non rappresenta un grosso rischio per la salute? perchè non pucia il titolare dell'azienda le candele nella sostanza? non mi sembra un lavoro molto pesante da fare.
      sono più che daccordo che lavorare rispettando a peno la sicurezza e essendo certi che non ci si fa male è impossibile(almeno nel mio lavoro) ma quello che si può fare per limitare i danni va fatto, ed un ventolino tipo quelli del cesso non mi sembra che sia un lavoro ben fatto...magari una cappa con una ventola da 60cm può essere un lavoro ben fatto, di spesa non eccessiva e che consente di salvare capra e cavoli

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Il mio parere da uomo invece e' che occorrerebbe quello ceh si chiama "buon senso"

        Con quello "invece" non mi sei piaciuto tanto....spero d'aver frainteso...
        Certo il buon senso ci vuole sempre,.....lo sanno tutti che ci sono norme talmente restrittive che se seguite alla lettera non ti permetterebbero di lavorare, ma qu? stiamo parlando di inalare tutto il giorno sostanze (presumibilmente) tossiche non di un corrimano posto a 2cm pi? in basso di quello che prevede la 626...c'? una bella differenza.


        Bisognerebbe valutare bene la cosa prima di esprimede giudizi ... certo che e' facile sparare sentenze ed e' facilissimo che un azienda chiuda . Ma quando non ci saranno piu' posti di lavoro cosa faremo ?che lavoro facciamo ? gli scioperisti ?

        Per valutare bene bisognerebbe parlare con il datore e sopatutto sapere che cosa c'? in quelle taniche...
        Sar? facile sparare sentenze ma, a quanto pare, ? ancor pi? facile fregarsene della salute altrui...stai tranquillo che se un'azienda chiude per 4 maschere e un'impianto d'aspirazione di buona qualit? ed efficenza ? giusto che sia cos?!
        Perch? non ? un'azienda sana e con fondamenta solide.
        Chiamala selezione se vuoi, ma sarebbe solo meno concorrenza e tutto di guadagnato per quelle che invece le dotazioni di sicurezza per i dipendenti se le possono permettere!


        E la direzione e' questa , nel senso che se non si ripristina qualcosa finiamo davvero male e poi vedrai che andra' bene qualunque cosa pur di portare a casa 4 soldi !

        Siamo gi? a quel livello caro, ce ne ? tanta di gente che pur di portare a casa 4 soldi come dici tu ? disposta a rischiare la vita tutti i giorni su un tetto a sicurezza 0 (zero) o di respirare schifezze che gli procureranno seri problemi di salute prima dei 50 anni se non la morte.
        Hai ragione, DEVE cambiare la situazione, si DEVE per forza ripristinare qualcosa.......
        IO, lo chiamo RISPETTO PER LA VITA, ormai non c'? pi?!!!!!


        Sulla salute dei lavoratori io sono il primo che ce la mette tutta per creare un ambiente di lavoro ospitare ed adeguato ... ma quando sono gli stessi lavoratori tutelati che FUMANO ? SI DROGANO ? BEVONO ALCOOL ? o altro ? ... ma quando sono gli stessi lavoratori cosi tutelati che non rispettano le regole di sicurezza sul lavoro ?

        Se ? cos? allora sei da encomiare, sei un buon imprenditore ed una brava persona!
        Qu? andiamo un po' sul personale dal momento che sono un fumatore...
        Se io stupidamente decido di farmi male e di suicidarmi lentamente fumando SIGARETTE a te, con tutto il rispetto, non te ne deve fregare una cippa!
        Questa ? una MIA LIBERA scelta sulla quale ci spendo del mio sia in Euro (compreso le tasse) che in salute.
        Naturalmente fino a quando non vengo a ledere la TUA SALUTE e la tua libert? di respirare aria pulita fumandoti sotto al naso!
        Sei tu, datore di lavoro o chi da te preposto, a dover far assolutamente rispettare le norme sulla sicurezza, dovresti saperlo bene perch? se malauguratamente succedesse qualcosa di grave sei tu ad andare iin gabbia (anche se hai assegnato il compito ad un'altro), se i dipendenti non le rispettano puoi\devi a fare dei richiami (prima verbali poi scritti) ed infine hai pure la possibilit? del licenziamento......direi non sei cos? "inerme spettatore" come vuoi far credere!


        Eppure non e' cosi raro trovare gente che e' alla disperata ricerca di un lavoro ...

        Certo, tanti di questi sono anche extracomunitari che sono disposti a fare ma sopratutto a SUBIRE di tutto, compreso l'avvelenarsi, pur di campare e far campare i propri cari all'estero.
        Ma ti domando, approfittare di questa situazione pensando solo al profitto personale si pu? chiamare civilt??
        Peace&Love
        Simone pensiero.

        Comment


        • Font Size
          #49
          secondo me dovrebbe davvero parlare -seriamente- col titolare ed assicurarsi con che tipo di sostanza ha a che fare, credo ne abbia diritto!!

          ....e cmq anche chi compra queste candele e ne respira i fumi, non f? un buon affare con il suo futuro

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by neeko72 View Post
            Lele...ma se ci sono 3 pagine(3) di persone(lavoratori) di ogni estrazione sociale e politica che stanno pesantemente criticando la tua affermazione...non ti sorge il dubbio?


            Io non ho fatto alcuna affermazione ... io ho anche premesso che nella mia azienda la sicurezza del lavoro e la cura dell'ambiente lavorativo e' sempre stato e sempre sara' un punto inderogabile !

            Ho anche detto pero' che SPESSO (e lo metto maiuscolo) vedo che i primi a non essere diligenti sono i lavoratori stessi (e penso proprio di avere molta piu' esperienza che te in questo ambito )

            Poi se vuoi continuare a fare la caccia ai fantasmi ... avanti savoja

            Comment


            • Font Size
              #51
              Con quello "invece" non mi sei piaciuto tanto....spero d'aver frainteso...
              Se mi conoscessi avresti ben chiaro di aver frainteso ...

              Non intendevo dire che da uomo penso uan cosa e da imprenditore un altra anche perche' io vivo in officina quindi sarebeb un po da stupidi non badare a queste cose

              Ma per l'educazione ricevuta ti posso assicurare che anche non fossi in officina attribuirei eguale importanza .

              Dico solo ,e poi non lo ribadisco piu' perche' se non lo si capisce e' perche' c'e malafede da parte di chi legge , che e' findamentale il BUON SENSO in ogni campo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Hai ragione, DEVE cambiare la situazione, si DEVE per forza ripristinare qualcosa.......
                IO, lo chiamo RISPETTO PER LA VITA, ormai non c'è più!!!!!
                Ovvio ... ma tutto questo protezionismo ha un prezzo : avere disfunzioni e precarieta' nell'economia del paese in quanto in altri luoghi del mondo sono meno "sofisticati"

                Io non dico che bisogna lavorare a stile Kamikaze ... pero' dico che c'e una linea di esagerazione valicata la quale diventa controproducente .

                PEr quello che parlo di buon senso ed il paragone fatto da te riguardo al corrimano 2cm piu' basso rispetto alle sostanze tossiche e' piu' che corretto

                Una cosa che invece mi rattrista e' quando vedo accanimento incondizionato verso le aziende ... e questo perche' non trovo giusto che si generalizzi (a me non consentite mai di farlo ) in quanto nel generalizzare rimango incluso anche io che , se permetti , mi ritengo ben fuori dal campo di coloro che impongono ritmi o condizioni di lavoro non corrette .

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  se malauguratamente succedesse qualcosa di grave sei tu ad andare iin gabbia (anche se hai assegnato il compito ad un'altro), se i dipendenti non le rispettano puoi\devi a fare dei richiami (prima verbali poi scritti) ed infine hai pure la possibilità del licenziamento......direi non sei così "inerme spettatore" come vuoi far credere!
                  Dai su ... quale PERSONA licenzierebbe un colalboratore perche' e' , per esempio , spericolato con le corde di sollevamento ? (faccio quest'esempio perche' proprio quest'estate ho fatto uan sfuriata in officina perche' vedo dei kamikaze che tentano di trasformarsi in frittata ! )

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by elpaso1 View Post
                    Ma ti domando, approfittare di questa situazione pensando solo al profitto personale si pu? chiamare civilt??
                    No ... e non porta profitto a lungo termine . La vita e' un boomerang con precisione TREMENDA (constatato piu e piu' volte )

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by tino59 View Post
                      Certo, secondo il tuo pensiero, era giusto anche che la eterrnit abbia continuato a far lavorare gli operai e condannandoli alla morte di tumore polmonare pur essendo consci della pericolosita' dell' amianto.
                      Visto le ripetute critiche ai tuoi interventi e visto che tiri dritto nelle tue convinzioni, credo sia tempo perso rispondere ancora.
                      Infatti non e' fatto obbligo a nessuno di rispondere

                      Anzi .. ti diro '... legere interpretazioni faziose ai miei interventi a volte mi alscia anche basito

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Se mi conoscessi avresti ben chiaro di aver frainteso ...

                        Non intendevo dire che da uomo penso uan cosa e da imprenditore un altra anche perche' io vivo in officina quindi sarebeb un po da stupidi non badare a queste cose

                        Ma per l'educazione ricevuta ti posso assicurare che anche non fossi in officina attribuirei eguale importanza .

                        Dico solo ,e poi non lo ribadisco piu' perche' se non lo si capisce e' perche' c'e malafede da parte di chi legge , che e' findamentale il BUON SENSO in ogni campo
                        Ma certo Lele, dai che scherzavo su quella frase! Anche se la battuta non l'ho considerata in quei termini Uomo-Imprenditore....
                        Credevo si capisse dalla faccina sorridente anche se "diavolessa"
                        Ho iniziato con un sorriso per poi entrare nell'argomentazione un po' pi? seriosamente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ovvio ... ma tutto questo protezionismo ha un prezzo : avere disfunzioni e precarieta' nell'economia del paese in quanto in altri luoghi del mondo sono meno "sofisticati"

                          Io non dico che bisogna lavorare a stile Kamikaze ... pero' dico che c'e una linea di esagerazione valicata la quale diventa controproducente .

                          Hai ragione, purtroppo la concorrenza sleale fatta da paesi che di rispetto per la salute, per i minori e per tutto non ne hanno ? veramente dannosa ma non si pu? contrastare con la stessa arma, lo sfruttamento.
                          Piuttosto bisogna cercare di distinguerci per la qualit?, il design, l'impegno e l'utilizzo del cervello da parte di tutti, dipendenti compresi.
                          Ne so qualcosa anch'io, mio padre ha un'azienda\laboratorio per la lavorazione
                          dei marmi e graniti con 8 dipendenti e di concorrenza (anche se non cinese) a prezzi stracciati se ne vede spesso.

                          Per quello che parlo di buon senso ed il paragone fatto da te riguardo al corrimano 2cm piu' basso rispetto alle sostanze tossiche e' piu' che corretto

                          Una cosa che invece mi rattrista e' quando vedo accanimento incondizionato verso le aziende ... e questo perche' non trovo giusto che si generalizzi (a me non consentite mai di farlo ) in quanto nel generalizzare rimango incluso anche io che , se permetti , mi ritengo ben fuori dal campo di coloro che impongono ritmi o condizioni di lavoro non corrette .
                          Hai ragione, non bisogna generalizzare, di aziende che si comportano bene ce ne sono tante, ma quelle che si comportano male lo fanno veramente in modo sporco, molto sporco.
                          Last edited by elpaso1; 30-10-08, 14:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Parlare di qualita' va bene ... ma non c'e mai un riscontro economico giustificabile .

                            I soldi li si fanno con i numeri e le aziende grandi lo sanno bene pertanto la qualita' va a farsi friggere . (partendo dalle auto arrivando alle cucine ... ormai si risparmia su tutto !)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Infatti non e' fatto obbligo a nessuno di rispondere

                              Anzi .. ti diro '... legere interpretazioni faziose ai miei interventi a volte mi alscia anche basito
                              Evidentemente anche tu sei stato "frainteso", comunque non preoccuparti, non riceverai altre interpretazioni "faziose" da parte mia, e' mia intenzione chiedere oggi stesso la mia cancellazione a questo forum.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                No ... e non porta profitto a lungo termine . La vita e' un boomerang con precisione TREMENDA (constatato piu e piu' volte )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X