Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comportamento sost.chimiche in azienda
Collapse
X
-
Originally posted by fiddler_jones View Postnoi siamo impeccabili, a livello di fumi di sostanze, manutenzione ecc....oltre ai normali controlli dell'asl 2 volte all'anno ne facciamo pure noi a nostre spese.l'azienda deve garantire la salute di chi ci lavora e essere in regola altrimenti non ha senso che esista.
Avete un Muletto ? bene ... c'e la stanza APPOSITA per la sua ricarica ? NO ? MULTA e salatissima !
Avete un normale martello in officina ? bene , non sono amemssi dalla legge 626 perche' non c'e alcun sistema antinfortunistico per il martello quindi se ne avete uno , avrete uan MULTA ...
e via discorrendo ...
Comment
-
Originally posted by tino59 View PostMa la storia non ti ha insegnato nulla? http://www.greenpeace.it/bhopal/
Che nesso vedi ? ::
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3949
- 41
- Maschio
- 426
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
-
Originally posted by tino59 View PostChe se si comincia a sorvolare dalle piccole cose poi ci si fa' prendere la mano. Ci sono delle regole, si rispettino.
Poi ci si ritoriva a fare la guerra per difendere il proprio diritto a fumare canne e sigarette o a poter ubriacarsi Siamo proprio il paese delle banane
Secondo me dovrebbe chiudere l'80% delle aziende Italiane e far in modo che la gente sia costretta a tornare all'agricoltura .
Piu lavoro vero per tutti e meno fregnacce cosi non c'e piu' nulal di cui lamentarsi ... se si vuole mangiare BISOGNA lavorare altrimenti CIPPA !
Comment
-
Originally posted by tino59 View PostGiusto per la cronaca, il responsabile del disastro di bhopal non ha fatto un solo giorno di galera, anzi mi sembra si godesse la pensione giocando a golf
IO dico che ogni azienda oltre le 200 persone ANDREBBE CHIUSA a prescindere .
Troppa poca diligenza da parte dei dipendenti e troppa liberta' di soppprusi da parte dei dirigenti .
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostLavoro in una ditta dove in pratica c'e' praticamente tutto di chimico...
stirene, promoter. acetone, battlax ( nn fate le battute non le gomme ), ecc ecc ecc
Gli operai fanno visite accuratissime ogni 2 mesi...e abbiamo degli aspiratori che fanno paura solamente a vederli, e cmq non bastano per non far respirare "veleno" ai lavoratori purtroppo, ovviamente questo ? annesso al tipo di lavorazione che noi facciamo, ma un semplice aspiratore da bagno ed una mascherina che non sia a norma ( attenzione che ci sono vari tipi di sigle che riconoscono le mascherine, per polveri fine, oppure per sostanze volatili pesanti, oppure con filtri purificatori ) sono praticamente inutili.........
purtroppo nel chimico gli operai, saranno sempre, nei limiti della sicurezza e degli impianti che possiamo installare, sempre sottoposti a respirare le sostanze da loro usate
ti faccio un esempio, io sono in ufficio, alla progettazione e produzione, e capita spessissimo che debba andare giu nei reparti produttivi per parlare con i ragazzi....
Appena entrai nel 2003 mi dava talmente fastidio l'odore di resine e miscugli vari, che quasi mi venivano le forze di stomaco...
ADESSO QUELL'ODORE NEANCHE LO SENTO PIU
Quanto caxxo vogliamo scampare ? 200 anni ?
Inoltre ... non so tu , ma io vedo tanta negligenza da parte dei lavoratori quanta ne vedo dai datori di lavoro come dice tino ...
Mai visto 50 tonnellate appese sul carroponte in corsa a 2 metri di altezza abbandonate di colpo perche' "scattano" le 17.30 ? io si e mi sono spaventato
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh alla fine si ... mcia dico il contrario Non bisogna sorvolare su niente !
Poi ci si ritoriva a fare la guerra per difendere il proprio diritto a fumare canne e sigarette o a poter ubriacarsi Siamo proprio il paese delle banane
Secondo me dovrebbe chiudere l'80% delle aziende Italiane e far in modo che la gente sia costretta a tornare all'agricoltura .
Piu lavoro vero per tutti e meno fregnacce cosi non c'e piu' nulal di cui lamentarsi ... se si vuole mangiare BISOGNA lavorare altrimenti CIPPA !Last edited by tino59; 30-10-08, 07:34.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostL'azienda chiudera' quasi sicuramente
Se il titolare non tiene in considerazione la salute dei suoi dipendenti ? meglio cos?!
Ma non penso proprio che il titolare non abbia via 4 sghei per vivere senza menate ... ma la signorina rimarrebbe senza posto di lavoro .
Qu? ci st? un bel "chi se ne frega!" se anche ? riuscito a mettere via 4 soldi speculando sulla cosa pi? importante, la salute, non ? giusto che continui a farlo! Che ci provi lui a farsi 8 ore di "aerosol" con quella roba cos? fra qualche anno quei 4 soldi se li spende in medicine e cure mediche (se mai serviranno a qualcosa... )
La mia domanda pero' e' questa : perche' accanirsi cosi tanto contro una zienda e , piuttosto , non parlare conle palle in mano al titolare ?
...? quello che ho consigliato anch'io come prima mossa, parlare e, perch? no, anche discutere pu? servire...
Perche' questo desiderio morboso di far chiudere aziende e poi si cerca "volgliamo il lavoro" ? Non vi pare che ne stanno chiudendo gia' troppe di aziende ?
Io il desiderio morboso non lo vedo.....almeno di far chiudere aziende in regola con le leggi vigenti che finalmente, da qualche anno a st? parte, cominciano a far qualcosa per la salute dei lavoratori.....speriamo che vengano sempre pi? rispettate...
Chiedo eh ... (io sono a posto da quel lato quindi parlo in linea generale )
Mio umile pensiero da Operaio!
Comment
-
Il mio parere da uomo invece e' che occorrerebbe quello ceh si chiama "buon senso"
Bisognerebbe valutare bene la cosa prima di esprimede giudizi ... certo che e' facile sparare sentenze ed e' facilissimo che un azienda chiuda . Ma quando non ci saranno piu' posti di lavoro cosa faremo ?che lavoro facciamo ? gli scioperisti ?
E la direzione e' questa , nel senso che se non si ripristina qualcosa finiamo davvero male e poi vedrai che andra' bene qualunque cosa pur di portare a casa 4 soldi !
Sulla salute dei lavoratori io sono il primo che ce la mette tutta per creare un ambiente di lavoro ospitare ed adeguato ... ma quando sono gli stessi lavoratori tutelati che FUMANO ? SI DROGANO ? BEVONO ALCOOL ? o altro ? ... ma quando sono gli stessi lavoratori cosi tutelati che non rispettano le regole di sicurezza sul lavoro ?
Eppure non e' cosi raro trovare gente che e' alla disperata ricerca di un lavoro ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostInfierire su un azienda che gia' fatichera' a stare in piedi visti i tempi mi pare poco corretto . Piuttosto di alla tua ragazza di cambiare lavoro ... che tanto chiamando l'ASL e' faciel debba farlo ugualmente (col disagio che lei si trova a piedi subito mentre i titolari avranno via 4 soldi e si faranno cmq uan vita decente )
Pero' e' un opinione mia (son talmente severe lenorme oggigiorno che NESSUNA azienda puo' ritenersi impeccabile ... al punto che sta intervenendo il governo in difesa di questa esagerazione)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIl mio parere da uomo invece e' che occorrerebbe quello ceh si chiama "buon senso"
Bisognerebbe valutare bene la cosa prima di esprimede giudizi ... certo che e' facile sparare sentenze ed e' facilissimo che un azienda chiuda . Ma quando non ci saranno piu' posti di lavoro cosa faremo ?che lavoro facciamo ? gli scioperisti ?
E la direzione e' questa , nel senso che se non si ripristina qualcosa finiamo davvero male e poi vedrai che andra' bene qualunque cosa pur di portare a casa 4 soldi !
Sulla salute dei lavoratori io sono il primo che ce la mette tutta per creare un ambiente di lavoro ospitare ed adeguato ... ma quando sono gli stessi lavoratori tutelati che FUMANO ? SI DROGANO ? BEVONO ALCOOL ? o altro ? ... ma quando sono gli stessi lavoratori cosi tutelati che non rispettano le regole di sicurezza sul lavoro ?
Eppure non e' cosi raro trovare gente che e' alla disperata ricerca di un lavoro ...
Visto le ripetute critiche ai tuoi interventi e visto che tiri dritto nelle tue convinzioni, credo sia tempo perso rispondere ancora.
Comment
X
Comment