Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[..."giustizia"] L'ubriaco albanese ha patteggiato per i 4 innocenti uccisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    ormai appare evidente che non ? tanto una questione di applicazione del codice, ma di stravolgimento dello stesso a favore solo di alcuni.
    vero!!!!!!!!!!.....

Comment

• Font Size
      Non so...come altre volte qua mi sembra che siano tutti superperfetti, nessuno sbaglia, tutti seguono la legge, nessuno vuole sconti di pena, quale essa sia...scusate la franchezza, ma si finisce nell'ipocrisia...

Luca, prova a parlarne con tua madre...guarda la tristezza che le veler? gli occhi solo al pensarci, immedesimati in lei e prova a pensare di "battertene le balle, deve pagare!"

Ripeto, il giorno del coglione capita a tutti prima o poi...

Se quella volta si fa proprio cos? tanto danno, a mio vedere non serve a niente rovinare un'altra famiglia, quella del colpevole...chi uccide, anche solo in un incidente stradale, vive con questi fantasmi il resto della sua vita...e credo che questa sia la pena maggiore. Tutto il resto ? semplice "vendetta"...

Non si guida ubriachi, vero...ma non si va nemmeno a 200kmh! Allora, secondo il vs metro, se uno va a 200kmh e ammazza 4 persone, ? un incidente, se uno lo fa perch? ubriaco ? omicidio VOLONTARIO?
      Eppure siamo tutti consapevoli che a 200kmh si sta rischiando no?

Se proprio devono essere severi, ? nei riguardi dell'omissione di soccorso...ma con la politica del terrore non si fa altro che aumentare il rischio che il colpevole, preso atto di cii? che ha fatto e di cosa potrebbe passare, scappi senza prestare soccorso...
      E' un gatto che si morde la coda...non ? repressione che serve, ma educazione e senso civico. Se una condanna per un incidente stradale ? pari ad accoltellare uno durante una rissa se non peggio, come si fa ad applicarla a tappeto? Pagare ? sacrosanto...rovinare no.
      Se le pene fossero inferiori e senza possibilit? di replica, si potrebbero applicare a tappeto salvo rare - RARE - eccezioni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Non so...come altre volte qua mi sembra che siano tutti superperfetti, nessuno sbaglia, tutti seguono la legge, nessuno vuole sconti di pena, quale essa sia...scusate la franchezza, ma si finisce nell'ipocrisia...

Luca, prova a parlarne con tua madre...guarda la tristezza che le veler? gli occhi solo al pensarci, immedesimati in lei e prova a pensare di "battertene le balle, deve pagare!"

Se quella volta si fa proprio cos? tanto danno, a mio vedere non serve a niente rovinare un'altra famiglia, quella del colpevole...chi uccide, anche solo in un incidente stradale, vive con questi fantasmi il resto della sua vita...e credo che questa sia la pena maggiore. Tutto il resto ? semplice "vendetta"...

Non si guida ubriachi, vero...ma non si va nemmeno a 200kmh! Allora, secondo il vs metro, se uno va a 200kmh e ammazza 4 persone, ? un incidente, se uno lo fa perch? ubriaco ? omicidio VOLONTARIO?

Se proprio devono essere severi, ? nei riguardi dell'omissione di soccorso...ma con la politica del terrore non si fa altro che aumentare il rischio che il colpevole, preso atto di cii? che ha fatto e di cosa potrebbe passare, scappi senza prestare soccorso...
        E' un gatto che si morde la coda...non ? repressione che serve, ma educazione e senso civico. Se una condanna per un incidente stradale ? pari ad accoltellare uno durante una rissa se non peggio, come si fa ad applicarla a tappeto? Pagare ? sacrosanto...rovinare no.
        Se le pene fossero inferiori e senza possibilit? di replica, si potrebbero applicare a tappeto salvo rare - RARE - eccezioni...
        Guarda che molto spesso chi va a velocit? folli in luoghi "non consoni" e causa incidenti ha le facolt? psicofisiche alterate, questo ? un dato di fatto che, almeno qui a Roma, trova riscontro nelle statistiche effettuate dalla Polizia Stradale.
        Se poi parli dei 200 km/h in autostrada non mi trovi assolutamente d'accordo....li, se le condizioni lo permettono, posso farli in piena sicurezza, sebbene stia trasgredendo la legge. Ovviamente se consideriamo il caso limite della persona sobria che guida a 200 nel centro di Roma e causa una strage allora si, sono d'accordo con te....ma onestamente quanti di questi casi si verificano secondo te?

Comment

• Font Size
          Future...era solo un esempio...quanti vanno intorno ai 100kmh nei vialoni città? Specie in moto? Pensare che tanto succede solo agli altri ti posso garantire che è stupido...

Io sono il primo a non rispettare un sacco di leggi e regole...lo faccio con coscienza e cerco di evitare il peggio...ma se capitasse, non vorrei essere messo in gabbia per 20 anni!!!

Ma sono pronto a leggere che nessuno qua va oltre i 50kmh in città...che nessuno va a magiare una pizza e si beve una birra e magari un ammazza caffè...che nessuno si è mai fatto una canna in macchina e via dicendo...

Comment

• Font Size
            Ripeto...non sto giustificando, ma è facile parlare quando non si è coinvolti ed è facile essere di parte quando lo si è, da ambo le parti...

Chiedi ai tuoi se la pensano come te, nel caso capitasse proprio a te il ruolo del "killer"...

Io voglio dire che se ne sta facendo un caso perchè è albanese, sarebbe forse uguale se fosse stato un italiano "a modo"?

Secondo me no...
            penso che hai ragione qui
            cmq servono piu controlli in modo che la canna se te la fai ..te la fai a casa ..altrimenti t'incullano
            i controlli servono proprio per non far che accada ste cose ..ma cosi non e
            a caserta con i miei amici italiani viaggiamo sempre con la bottiglia che faceva il giro ..
            ma ste cose succedono solo da voi ..perche qui manco na birra puoi bere e ti sbattono dentro per un po
            prendo il taxi quando esco in citta e so che consumo alcool

penso cmq che ogniuno e deve rispondere per quello che combina, buono o cattivo che sia
            Last edited by Mac_ro; 27-11-08, 12:00.

Comment

• Font Size
              Future...era solo un esempio...quanti vanno intorno ai 100kmh nei vialoni città? Specie in moto? Pensare che tanto succede solo agli altri ti posso garantire che è stupido...

Io sono il primo a non rispettare un sacco di leggi e regole...lo faccio con coscienza e cerco di evitare il peggio...ma se capitasse, non vorrei essere messo in gabbia per 20 anni!!!

Ma sono pronto a leggere che nessuno qua va oltre i 50kmh in città...che nessuno va a magiare una pizza e si beve una birra e magari un ammazza caffè...che nessuno si è mai fatto una canna in macchina e via dicendo...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra...e le pietre rimasero sul selciato!
              E' di fatto ingiusto equiparare il reato di eccesso di velocità a quello di guida in stato di ebrezza o sotto l'influenza di droghe, se superi i limiti non è detto che tu rappresenti un pericolo comparabile a quello rappresentato da chi guida con i sensi alterati. Ti dico che con i miei amici usciamo, beviamo e anche se prendiamo "un ammazzacaffè" di troppo facciamo come si faceva a Londra nel 1992, uno a turno non tocca alcool e guida...credimi funzionava li allora e funziona qui adesso, basta organizzarsi, poi mi sono sposato una astemia ed ho risolto il problema alla radice . Ovvio che mi sono trovato in passato a guidare "alticcio"...allora ero conscio di ciò che rischiavo (anche se erano tempi diversi da oggi) e sarei stato pronto a pagare il giusto prezzo se avessi causato un disastro o se mi avessero pizzicato le FdO. Eppoi tranquillo che in carcere per 20 anni non ci va chi uccide con una revolverata figurati se ci va chi causa un incidente stradale mortale. Proprio pochi giorni fa è arrivata la sentenza del giudice in merito ad un incidente in cui un anno fa prese la vita un carissimo amico mentre viaggiava con la sua moto...la colpa è stata riconosciuta all'automobilista che commise una grave infrazione al CdS....e tutto si è risolto con la sospensione della patente per un anno e con la condanna al pagamento delle spese processuali.
              Last edited by Futureproof; 27-11-08, 12:09.

Comment

• Font Size
                Partiamo col dire che la Sentenza di condanna a 10 anni per omicidio volontario a seguito di incidente stradale ? stata la prima in Italia, quindi va vista come realmente eccezionale; non si pu? quindi assolutamente sostenere che gli stramieri vengano trattati meglio degli italiani...

Per le morti a seguito di incidente stradale hanno sempre pagato poco TUTTI, sia italiani che stranieri, proprio per la formulazione (quella anteriore alla precedente, ove le pene sono state aumentate) dell'art. del C.P. che punisce l'omicidio colposo, che prevedeva pene basse.

Per il resto, la Legge ? interpretabile. Se si ritiene la sussistenza del dolo eventuale l'omicidio ? volontario, se si ritiene la colpa l'omicidio ? colposo. La forbice tra queste due opzioni, tra le quali il confine pu? essere molto sottile, andava dai 3 anni ca. all'ergastolo, quindi c'? una bella differenza...

E' per questo che, secondo me, al di l? di tutto dobbiamo essere contenti di avere Giudici di professione, in luogo di semplici cittadini, come nelle Giurie americane...

Comment

• Font Size

Future...era solo un esempio...quanti vanno intorno ai 100kmh nei vialoni citt?? Specie in moto? Pensare che tanto succede solo agli altri ti posso garantire che ? stupido...

Ma sono pronto a leggere che nessuno qua va oltre i 50kmh in citt?...che nessuno va a magiare una pizza e si beve una birra e magari un ammazza caff?...che nessuno si ? mai fatto una canna in macchina e via dicendo...

come ti ho detto gi? per un genitore non ? sicuramente facile incolpare il figlio ma se ? oltre che un genitore una persona onesta lo deve fare...punto.

Riguardo al non bere, non fumare non correre.....io sono qui quando vuoi ci vediamo.
                  C'? ne sono di persone come me, non sono sicuramente l'unico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    ...la legge ? interpretabile...
                    ...dobbiamo esser contenti di avere Giudici di professione, in luogo di semplici cittadini, come nelle Giurie americane...
                    In alcuni casi pu? essere vero.
                    Ma il "mettersi nei panni di qualcuno" (come stiamo scrivendo da un po' di post), prevede anche mettersi nei panni di un giudice al quale ? stato ucciso un figlio da un ubriaco qualunque...(pi? slavi che italiani cmq)... o al quale ? stata ridotta la moglie in stato vegetativo, come succeder? a quella romana innocente che aspettava il bus.
                    Come minimo non farebbero certo giudicare a lui l'assassino o il malfattore : essendo un umano come noi gli darebbe il max della pena!
                    Ecco quindi un esempio in cui si vede la differenza di giudizio e la mancanza di obiettivit? di chi giudica.

Comment

• Font Size
                      Mi piace quello ceh ha scritto Giova...
                      Qui si sta trattando la guida in stato di ebbrezza al pari di uscire carico di esplosivo con il timer già attivo...non è così, e spero che ne prendiate atto.

Secondo i vs canoni quindi se uno ha un incidente stradale e viene trovato con 0.51 nel sangue deve essere perseguitato?
                      Anzi, la facciamo + difficile, con 0.8, come lo considerate? In stato ebbrezza per il cds...ma come? qualche anno fa fino a 0.8 ero considerato sobrio!

A mio vedere va benone così, non mi sono simpatici gli albanesi ma ciò non toglie che, sempre per il famoso detto "non fare agli altri...", direi che è stato usato un metro di misura corretto.

Ovvio che, ai più razzisti, ai meno "comprensivi", a chi era vicino alle vittime, sembrerà un'ingiustizia, invece è proprio giustizia, imparziale, da una persona presumibilmente qualificata e al di fuori da legami emotivi legati al caso...

Comment

• Font Size
                        La legge italiana come sempre ? severa per le cazz@te e e leggera con chi ? ricco o extracomunitario

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          ; non si pu? quindi assolutamente sostenere che gli stramieri vengano trattati meglio degli italiani...

no???
                          e quel rom che guidava ubriaco e ha ha ammazzato quei 4ragazzi qualche tempo fa(e gli hanno dato gli arresti domiciliari)

dove lo mettiamo?????????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            ...quel rom che ubriaco ha ammazzato 4 ragazzi... dove lo mettiamo?
                            Lo mettiamo in un bel residence sul mare a San Benedetto del Tronto ed in una bella pubblicit? dei Rom Jeans!
                            Nonostante l'opinione pubblica scandalizzata... gliel'hanno pure permesso!!!
                            Segno che la gente non conta niente, serve solo agli operatori di marketing che ci considerano ignobili idioti che correrebbero a comprare jeans sponsorizzati da un assassino...........
                            Provocando un desiderio di giustizia privata nelle teste della gente offesa dalle sue azioni : ecco dove sta lo schifo italiota.
                            Non credo che, ad esempio, i genitori di quel rom siano coscienti oppure abbastanza "umani" e poco slavi-animali per condannare il figlio... chiss? che gente ?, e con quale passato imposto da quale sbagliata idea politica...

San Benedetto del Tronto, 17 novembre 2007 : Senza vergogna, senza pudore.
                            Il 23 aprile 2007, il rom Marco Ahmetovic, 22 anni, ubriaco fradicio alla guida del suo furgone travolse e uccise 4 ragazzi : Danilo Traini, Eleonora Allevi, Davide Corradetti e Alex Luciani, la cui et? era compresa fra i 16 e i 19 anni.

Condannato in primo grado a 6 anni e mezzo per omicidio colposo plurimo, oggi Ahmetovic sconta la pena agli arresti domiciliari, cio? in un residence sul mare a San Benedetto del Tronto... Ma, racconta stamane il quotidiano Libero, si prepara a diventare testimonial di una nuova linea di pantaloni (Romjeans), sui modelli femminili sono stampati coltelli e pistole; su quelli maschili ci sono i simboli dei rom come l'elemosina.

Per intraprendere la nuova attivit?, Ahmetovic ha firmato un contratto che gli garantir? 30 mila euro. Un'altra azienda, di occhiali, l'ha gi? contatto per girare alcuni spot : naturalmente, onde assolvere i nuovi impegni pubblicitari, chieder? al Tribunale il permesso di lasciare per un giorno gli arresti domiciliari.

Non ? finita : durante la carcerazione, Ahmetovic ha scritto un libro sulla sua vita, intitolato "Anch'io sono un essere umano".
                            L'editore afferma di avere gi? ricevuto 700 prenotazioni e di voler stampare 100.000 copie. I diritti sono stati ceduti per 100 mila euro. In un primo tempo, Ahmnetovic aveva deciso di devolvere la somma in beneficenza, ma siccome ha una famiglia anche lui, ha deciso di versare per ogni copia venduta un euro alla comunit? rom, uno alla Chiesa cattolica e uno alle vittime della strada.

I familiari di Danilo, Eleonora, Davide e Alex sono fuori dalla grazia di Di0.
                            E non solo loro.

1) http://www.haisentito.it/articolo/ro...-ragazzi/7296/
                            2) http://cronacaeattualita.blogosfere....tervenuto.html
                            3) http://frk87.wordpress.com/2007/11/2...ostituzionale/
                            4) Qui si firma la petizione contro quei jeans : http://www.petitiononline.com/07101977

Mi ripeto :
                            Chi uccide dev'essere condannato e punito.
                            Chi guida ubriaco deve andare all'ergastolo.
                            Chi viene giudicato "consapevole" di ci? che di "grave" ha fatto o causato, deve andare in galera.
                            Chi entra in casa altrui senza permesso e viene catturato ancora vivo, deve andare in galera immediatamente.
                            Chi danneggia (es. durante una manifestazione inutile) la propriet? privata altrui, deve ripararla a sue spese.
                            Bisogna ripristinare i lavori forzati e snobbare benpensanti, perbenisti ed associazioni che proteggono i malfattori.
                            Il giudice che, nonostante l'opinione pubblica scandalizzata ed in colpevole assenza di una giuria popolare coadiuvante, giudica male casi del genere, dovrebbe ricevere qualcosa di simile alla sua famiglia... cos? forse capirebbe di essere incompetente e cambierebbe lavoro, cercando di non arrecare pi? danni alla societ? di quanto gi? abbia causato il mal giudicato.
                            E dopo dovrebbe pure stare attento alla sua incolumit? personale...

Comment

• Font Size
                              Proporrei di regalare al giudice Marco Bartoli questo bel quadretto da mettere inufficio, gli porterebbe fortuna :

http://www.corriere.it/cronache/07_o...ndannato.shtml

INSULTI
                              Il pm Carmine Pirozzoli aveva chiesto una condanna complessiva a 4 anni di reclusione e 20 giorni di arresto. (sarebbe UN anno per ogni ucciso... ma non dovrebbero essere 21???????)
                              Una richiesta da molti abitanti della zona ritenuta troppo mite, al punto che all'indirizzo di Pirozzoli sono arrivate telefonate anonime di insulti e proteste . Le persone che hanno chiamato contestavano con frasi come ?Quattro anni sono pochi?, ?Vergogna!?, ?Il pm si deve vergognare...?. Anche il difensore del rom, Felice Franchi, ? stato fatto oggetto di ripetute contestazioni da parte dei parenti delle vittime.

LE REAZIONI
                              ?Prima o poi ti ammazziamo...?, ?Vi bruciamo tutti?, ?Bastardo, non la farai franca?. Una trentina di ragazzi, amici e compagni di scuola dei 4 giovani uccisi dal furgone di Ahmetovic, hanno gridato frasi cariche di rabbia e di odio all'indirizzo del rom, all'uscita dal Tribunale di Ascoli Piceno. Alcuni giovani, fra cui Leonardo Allevi, il fratello di Eleonora, una delle vittime, si erano appostati su una collinetta davanti al palazzo di giustizia; quando Ahmetovic ? stato fatto salire cellulare della polizia, sono corsi gi?, assediando l'automezzo, contro il quale sono stati sferrati anche alcuni calci e pugni. Poi i ragazzi sono saliti a bordo di alcune autovetture, e si sono diretti davanti al supermercato dove lavora come commessa una ragazza amica del rom, che nella prima udienza del processo gli aveva gridato: ?Marco ti voglio bene...?, rischiando il linciaggio. Anche stavolta, come avevano fatto quel giorno, i giovani si sono fermati davanti alla porta del supermarket, insultando la ragazza.

COSA CREDETE POTREBBERO RICEVERE DALLA "GIUSTIZIA" ITALIOTA QUESTE PERSONE ITALIANE, PAGANTI LE TASSE ITALIANE, GIUSTAMENTE INCAZZATE NERE?

Comment

• Font Size
                                madmike, hai già detto tutto

Comment

X
                                Working...
                                X