Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura degli aghi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    e io che pensavo che l'emofobia fosse la voglia di sterminare quei rincoglioniti con i capelli davanti agli occhi
    ... anche!

Comment

• Font Size
      Anche a me infastidivano...E molto...

Ma dopo l operazione alla spalla, quando ho visto la dimensione dell ago cannula, mi è passata quella per gli aghi normali...

Poi donazione sangue e prelievi hanno finito la cura

Comment

• Font Size
        Anche a me fanno paura gli aghi...Quando devo fare un prelievo devo girarmi dall'altra parte e lo stesso sono agitato e teso...Addirittura se in un film c'è una scena dove uno si buca o viene bucato,io mi giro dall'altra parte...Mi fa troppo senso

Comment

• Font Size
          odio gli aghi e le punture

Comment

• Font Size
            io ne ho fatte a centinaia e non ho alcun timore...da piccolo invece mi terrorizzava

Comment

• Font Size
              Alle analisi del sangue mi sono talmente tanto abituato che quasi non ci faccio più caso, me ne accorgo solo se l'infermiere o il medico che me le fà ha la mano un pò più pesante, ma paura no... anche se spesso dopo un paio di minuti svengo per debolezza... (ogni volta mi levano tra le 5/7 fiale)...

Per ciò che concerne le punture in generale posso capirti, anch'io non ho un buon rapporto e preferisco sempre altri tipi di farmaci là dove è possibile...

Per farla breve gli aghi non son simpatici neanche a me...

Comment

• Font Size
                Agofobico al massimo! 24 operazioni e l'unico terrore era l'agocanula da 16 per l'anestesia...

Comment

• Font Size
                  Io non ho paura degli aghi, a patto di vedere dove e quando entrano.
                  Per intenderci, preferisco un prelievo ad un'intramuscolo nella chiappa!

Comment

• Font Size
                    Io sono una di quella che ha una gran fifa degli...aghi..

quando mi faccio le analisi devo girarmi dall'altra parte... non vedere.. e aspettare almeno 5 minuti prima di rialzarmi altrimenti mi raccolgono con il cucchiaino

Lo ammetto... su sta cosa so fifona

Comment

• Font Size
                      ...non è proprio una paura più che altro è una reazione incontrollata ad una certa situazione, io i prelievi li faccio direttamente da sdraiato perchè vado giù come un sasso, ma cmq non ho paura del sangue mi da fastidio solo vedere l'ago che entra dentro la pelle e nella vena...non so neanche il perchè tra l'altro...è così e basta....

Comment

• Font Size
                        io invece non ce la farei a stare coricato.. anche se per fare l'ecodoppler ho dovuto stendermi e farmi ravanare dentro una vena.. molto fastidioso.

Comment

• Font Size
                          ..io mi ci sono arreso dopo due o tre volte che mi alzavo e mi dovevano mettere una sedia direttamente sotto il culo, ho pensato che era il caso di farseli da sdraiato....

...che poi uno certe cose le associa poi a tutto il resto delle situazioni che hanno a che fare con sangue ossa ferite ecc., a me è solo l'ago...o tutto quello che concerne qualcose che penetra nella pelle, altre cose non mi danno fastidio...tipo un pò di tempo fa un mio amico si è praticamente fracassato tibi e perone mentre giocavamo a pallone, quelle cose che tutta la parte inferiore della gambra sta bella incasinata...li stavo tranquillo, non mi dava fastidio...l'ago invece me fa st'effetto..!!

...che poi è una cosa che non tutti dichiarano.....

Comment

• Font Size
                            mia sorella f? l infermiera una volta mi ha dovuto fare una puntura c ha messo 30 min alla fine mi voleva uccidere,ho una paura tremenda

Comment

• Font Size
                              Mio padre ? donatore dell AVIS
                              ha fatto un disastro di donazioni
                              pi? di 150
                              ora dev essere arrivato a distintivo oro con diamante
                              io invece se vedo un ago divento bianco come un calzino pressione a 0
                              ma anche se lo vedo in tv
                              solo con gli aghi
                              per assurdo un amo da pesca non mi da alcun fastidio , il sangue nemmeno
                              non capisco sta cosa degli aghi e si so benissimo che non fanno male di punture ne ho fatte anche un paio di autodonazioni nelle quali se le infermiere non mi portavano te zuccherato ero gi? bello che svenuto ....
                              mha so strano che ci posso fa

Comment

• Font Size
                                beh per dire, aghi, ami, spilli, non mi dan fastidio da maneggiare (da qui penso la la paura sia appunto quella di essere trafitto a "tradimento)

però tipo le scene alla tutti pazzi per mary, con l'amo che si impiglia nell'orecchio.... ti vien da fare "hmfffffffffffffffffffffff... doloreee"

Comment

X
                                Working...
                                X