Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paura degli aghi
Collapse
X
-
Anche a me infastidivano...E molto...
Ma dopo l operazione alla spalla, quando ho visto la dimensione dell ago cannula, mi è passata quella per gli aghi normali...
Poi donazione sangue e prelievi hanno finito la cura
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Anche a me fanno paura gli aghi...Quando devo fare un prelievo devo girarmi dall'altra parte e lo stesso sono agitato e teso...Addirittura se in un film c'è una scena dove uno si buca o viene bucato,io mi giro dall'altra parte...Mi fa troppo senso
Comment
-
Alle analisi del sangue mi sono talmente tanto abituato che quasi non ci faccio più caso, me ne accorgo solo se l'infermiere o il medico che me le fà ha la mano un pò più pesante, ma paura no... anche se spesso dopo un paio di minuti svengo per debolezza... (ogni volta mi levano tra le 5/7 fiale)...
Per ciò che concerne le punture in generale posso capirti, anch'io non ho un buon rapporto e preferisco sempre altri tipi di farmaci là dove è possibile...
Per farla breve gli aghi non son simpatici neanche a me...
Comment
-
Io sono una di quella che ha una gran fifa degli...aghi..
quando mi faccio le analisi devo girarmi dall'altra parte... non vedere.. e aspettare almeno 5 minuti prima di rialzarmi altrimenti mi raccolgono con il cucchiaino
Lo ammetto... su sta cosa so fifona
Comment
-
...non è proprio una paura più che altro è una reazione incontrollata ad una certa situazione, io i prelievi li faccio direttamente da sdraiato perchè vado giù come un sasso, ma cmq non ho paura del sangue mi da fastidio solo vedere l'ago che entra dentro la pelle e nella vena...non so neanche il perchè tra l'altro...è così e basta....
Comment
-
..io mi ci sono arreso dopo due o tre volte che mi alzavo e mi dovevano mettere una sedia direttamente sotto il culo, ho pensato che era il caso di farseli da sdraiato....
...che poi uno certe cose le associa poi a tutto il resto delle situazioni che hanno a che fare con sangue ossa ferite ecc., a me è solo l'ago...o tutto quello che concerne qualcose che penetra nella pelle, altre cose non mi danno fastidio...tipo un pò di tempo fa un mio amico si è praticamente fracassato tibi e perone mentre giocavamo a pallone, quelle cose che tutta la parte inferiore della gambra sta bella incasinata...li stavo tranquillo, non mi dava fastidio...l'ago invece me fa st'effetto..!!
...che poi è una cosa che non tutti dichiarano.....
Comment
-
Mio padre ? donatore dell AVIS
ha fatto un disastro di donazioni
pi? di 150
ora dev essere arrivato a distintivo oro con diamante
io invece se vedo un ago divento bianco come un calzino pressione a 0
ma anche se lo vedo in tv
solo con gli aghi
per assurdo un amo da pesca non mi da alcun fastidio , il sangue nemmeno
non capisco sta cosa degli aghi e si so benissimo che non fanno male di punture ne ho fatte anche un paio di autodonazioni nelle quali se le infermiere non mi portavano te zuccherato ero gi? bello che svenuto ....
mha so strano che ci posso fa
Comment
-
beh per dire, aghi, ami, spilli, non mi dan fastidio da maneggiare (da qui penso la la paura sia appunto quella di essere trafitto a "tradimento)
però tipo le scene alla tutti pazzi per mary, con l'amo che si impiglia nell'orecchio.... ti vien da fare "hmfffffffffffffffffffffff... doloreee"
Comment
X
Comment