Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura degli aghi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paura degli aghi

ma esiste? no perch? ? incredibile quanto mi impressioni un ago a fronte di un dolore minore di una puntura di zanzara..

voi avete paura degli aghi? mia madre si ? presentata con 10 fiale per i dolori alla schiena.. io ne faccio una e basta.. oltretutto mi voleva far stendere, le ho detto che preferivo stare in piedi, per poter reagire, invece che star coricato e sentirmi inerme..

• Font Size
    ah per inciso, se esistessero le pistole ad alta pressione tipo quelle che si vedono nei film, per fare iniezioni ma senza ago, preferirei quelle, anche se facessero più male.. è proprio l'ago che impressiona.

Comment

• Font Size
      Le fobie, per loro stessa definizione, sono irrazionali e quindi in molti casi immotivate..

Comment

• Font Size
        io quando vado a fare le analisi guardo mentre mi buca... e dato che ho le vene BALLERINE cerca di acchiappare la vena

non mi fa impressione anzi se avessi la mano ferma farei tutto da me

Comment

• Font Size
          Nel tuo caso specifico si tratta di aicmofobia (paura degli oggetti acuminati).

Comment

• Font Size
            è che io non è che vado in panico totale, so benissimo quanto fa male (o meglio, quanto non fa male) ma.. è più forte di me.. mi impressionano... figurati se poi devono farmi un prelievo. Quella che mi fece meno impressione era il vaccino che ti fan fare alle medie per l'epatite se non ricordo male.. puntura nella spalla con ago corto.. mentre un mio compagno di classe si è messo a strillare e quasi a piangere girato sul lettino.. gli han fatto la puntura e manco se ne è accorto

Comment

• Font Size
              sinceramente non so se mi farebbe impressione se dovessi farmelo da me.. a me da molto più fastidio il non avere il controllo della situazione forse..

Comment

• Font Size
                ank'io avevo paura poi ho avuto bisogno dell'agopuntura e mi e' passata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  Le fobie, per loro stessa definizione, sono irrazionali e quindi in molti casi immotivate..
                  immotivate? mai sentito parlare di freud?

io anche ho paura degli aghi anche se non ? proprio paura.. ? pi? fastidio e nodo allo stomaco quando vado a donare il sangue o quando mi devono fare una puntura o un prelievo..

Comment

• Font Size
                    io ho la fobia del sangue (emofobia), non mi da noia un ago in sè, mi dà noia, per esempio, un prelievo. x le intramuscolari no problem.....

....ma ne sto uscendo, forse

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      sinceramente non so se mi farebbe impressione se dovessi farmelo da me.. a me da molto pi? fastidio il non avere il controllo della situazione forse..
                      allora impara a farlo da solo

cmq dovresti secondo me "guardare" per renderti conto che non ? nulla...
                      se non guardi non hai il controllo non sai cosa succede e ti giri e vedi solo sangue... logico che infastidisce

Pensa se eri donatore di sangue ti infilano un ago che non ha nulla a che vedere con quello dei prelievi
                      ti mettono sdraiato sulla poltrona a guardare la tv... vicino a te una bilancia con sopra la bustina di sangue che esce...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bratz View Post
                        allora impara a farlo da solo

cmq dovresti secondo me "guardare" per renderti conto che non ? nulla...
                        se non guardi non hai il controllo non sai cosa succede e ti giri e vedi solo sangue... logico che infastidisce

Pensa se eri donatore di sangue ti infilano un ago che non ha nulla a che vedere con quello dei prelievi
                        ti mettono sdraiato sulla poltrona a guardare la tv... vicino a te una bilancia con sopra la bustina di sangue che esce...

solo a pensarci, mi prende un p? male...
                        ... da piccolo sono svenuto solo IMMAGINANDO una scena particolarmente "insanguinata"...

Ammiro tantissimo chi lo fa, ma allo stato attuale non potrei mai essere un donatore.. spontaneo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Ammiro tantissimo chi lo fa, ma allo stato attuale non potrei mai essere un donatore.. spontaneo.
                          io sono calata di peso e sotto i 50kg non si pu?

per? l'ho fatto

le donne donano una volta ogni 6 mesi (xch? hanno il ciclo mestruale)
                          gli uomini donano una volta ogni 3 mesi

Hai due buoni motivi per farlo.
                          1. ti controllano spessissimo il tuo sangue deve esser buono! e se lo ? tu sei in salute!

2. aiuti molto chi ne ha bisogno cosa molto importante

Quindi "terrore" messo da parte.. io almeno una volta proverei

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bratz View Post
                            io sono calata di peso e sotto i 50kg non si pu?

per? l'ho fatto

le donne donano una volta ogni 6 mesi (xch? hanno il ciclo mestruale)
                            gli uomini donano una volta ogni 3 mesi

Hai due buoni motivi per farlo.
                            1. ti controllano spessissimo il tuo sangue deve esser buono! e se lo ? tu sei in salute!

2. aiuti molto chi ne ha bisogno cosa molto importante

Quindi "terrore" messo da parte.. io almeno una volta proverei

so benissimo quali sono pregi e difetti, chi pu? donare e chi no, mi sono informato e non escludo di farlo in un futuro, appena avr? sistemato 2 3 cose di questa fobia del catzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              io ho la fobia del sangue (emofobia), non mi da noia un ago in sè, mi dà noia, per esempio, un prelievo. x le intramuscolari no problem.....

....ma ne sto uscendo, forse
                              e io che pensavo che l'emofobia fosse la voglia di sterminare quei rincoglioniti con i capelli davanti agli occhi
                              Last edited by lucavor; 27-10-08, 20:24.

Comment

X
                              Working...
                              X