Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io mi domando...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by |KC| View Post
    nessuno ha il diritto di protestare ledendo i diritti altrui (tipo quello di andare al lavoro) e, comunque, mi risulta che l'eta' di obbligo allo studio sia salita, rispetto ai miei tempi, fino a 15 anni, quindi fino al biennio

    le assemblee degli studenti decidono anche in merito ai PICCHETTI?

    bloccare una stazione, anche solo per mezz'ora, e' un reato penale che si configura nell'accusa di interruzione di pubblico servizio
    inutile dire che se tu blocchi il mio treno, che mi deve riportare a casa dopo una giornata di lavoro, in segno di protesta, io il segno del mio dissenso te lo lascio in faccia

    beh... dato che accorperanno le classi con pochi alunni, direi che i professori abbiano tutto l'interesse per boicottare la riforma

    "forse" nelle universita' c'e' un minimo di informazione, ma dalle poche parole che ho provato a scambiare con ragazze di prima liceo ti assicuro che mi sono cadute le balle

    non dirlo a me, ma ai pischelli delle superiori
    Il diritto di sciopero è garantito dalla Costituzione italiana e, con riferimento ai servizi di pubblica utilità (come trasporti e sanit&#224, è regolamentato dalla legge che stabilisce le modalità e i tempi dello sciopero sanzionando eventuali violazioni. In alcuni servizi di interesse pubblico lo sciopero può essere annullato di fatto tramite la precettazione da parte delle autorità di pubblica sicurezza, dei Trasporti o della Sanità.

    fonte: ancora una volta, wikipedia...

    Quanto alla disinformazione... Adesso parlo proprio come mangio, e ti premetto che probabilmente ti sentirai offeso da alcune delle cose che dirò:

    Hai aperto un topic parlando di un università da cambiare e da riformare e linkando il cattivo esempio di un università privata, salvandoti poi in corner con un "eh, ma tanto è così dappertutto, anche in quelle pubbliche".

    Hai dato ragione a persone che hanno ammesso di "non conoscere la 133" solo dopo aver lasciato ben 13 risposte in questo topic.

    Quando ti ho chiesto di spiegarmi in che modo il dl 133 risolve i problemi che tu stesso hai elencato, hai proseguito con racconti di vita vissuta, continuando a ripetere che tu non hai mai scioperato. Benissimo, abbiamo capito... Ma io ti ho fatto una domanda, e in 8 pagine ancora non mi hai risposto...
    Mi viene da pensare che tu, questo benedetto dl 133, non te lo sia manco letto.

    A questo punto, scusami se te lo dico... Ma una ragazza di primo superiore ha 14 anni, è piccola e, se è ignorante, qualche scusante ce l'ha, ed ha anche tempo per informarsi.
    Ma tu, alla tua età... Bhe, sei un caso ben più grave.
    Last edited by BlackTornado; 30-10-08, 00:29.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Intervista ad Aldo Giannuli, storico e scrittore italiano:

      [YOUTUBE]-NV_EUxk1Vk[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by BlackTornado View Post
        Il diritto di sciopero ? garantito dalla Costituzione italiana e, con riferimento ai servizi di pubblica utilit? (come trasporti e sanit?), ? regolamentato dalla legge che stabilisce le modalit? e i tempi dello sciopero sanzionando eventuali violazioni. In alcuni servizi di interesse pubblico lo sciopero pu? essere annullato di fatto tramite la precettazione da parte delle autorit? di pubblica sicurezza, dei Trasporti o della Sanit?.

        fonte: ancora una volta, wikipedia...
        guarda che il diritto allo sciopero riguarda persone che lavorano... sarebbe informazione la tua? o non hanno aggiornato Wikipedia?
        l'unico diritto/DOVERE dello studente e' quello di studiare
        Originally posted by BlackTornado View Post
        Hai aperto un topic parlando di un universit? da cambiare e da riformare e linkando il cattivo esempio di un universit? privata, salvandoti poi in corner con un "eh, ma tanto ? cos? dappertutto, anche in quelle pubbliche".
        Originally posted by |KC| View Post
        focalizzavo l'attenzione sui baronati nelle universita'
        ti sei perso il pezzo prima di quel post a cui ti riferisci
        Originally posted by |KC| View Post
        Ma io ti ho fatto una domanda, e in 8 pagine ancora non mi hai risposto...
        Mi viene da pensare che tu, questo benedetto dl 133, non te lo sia manco letto.
        come ho riproposto sopra, il mio thread intendeva focalizzare il punto non tanto sulla protesta studentesca, quanto soprattutto sulla classe docente, in particolar modo universitaria
        te sei sicuramente una matricola e non hai ancora avuto modo di vedere come sia il "giro del fumo"
        comunque, visto che tu l'avrai imparata a memoria la 133, prova ad illustrare punto per punto le modifiche rispetto all'attuale status quo, visto e considerato che mira ad eliminare abnormita' come quelle lauree farlocche (e con 4 studenti in croce) che sono state illustrate in questi giorni da tg e quotidiani
        Originally posted by BlackTornado View Post
        Ma tu, alla tua et?... Bhe, sei un caso ben pi? grave.
        leggasi sopra tutti i vari punti, soprattutto il primo (e ricorda che i diritti vengono dopo i doveri: prima il dovere di lavorare, poi il diritto di scioperare)

        Comment

        X
        Working...
        X