Originally posted by P A N I Z Z
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
io mi domando...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by P A N I Z Z View Postcerto tu credi alle fonti giuste, a quelli che dicono che:
che diminuiscono gli insegnanti per i diversamente abili...
* Gli insegnanti di sostegno sono oggi 93.000 e rimarranno 93.000 anche in futuro.
che chiuderanno le scuole di montagna...
* Nessuna scuola sar? chiusa. Sar? invece unificato il personale amministrativo con un unico preside e un unico segretario per due scuole vicine
certo...queste sono le fonti affidabili no... e sull'universit? nemmeno mi metto a discutere, mi limito a dire cosa non volete toccare per nulla al mondo:
* L?universit? italiana produce meno laureati del Cile
* Non c?? un?universit? italiana tra le migliori 150 del mondo
* Ci sono 37 corsi di laurea con 1 solo studente
* 327 facolt? non superano i 15 iscritti
* 94 universit? pi? 320 sedi distaccate in posti non strategici
* In Italia abbiamo 5500 corsi di laurea, in Europa la met?
* 170.000 materie insegnate rispetto alle 90.000 della media europea
* Nel 2001 i corsi di laurea erano 2444, oggi 5500
* I ragazzi sono sottoposti ad un carico di ore di lezione triplo rispetto alla media europea per trovare giustificazione a corsi fatti solo per dare cattedre
Certo, perch? tagliare i fondi a questa universit? cos? efficente
Comment
-
Originally posted by P A N I Z Z View Postche chiuderanno le scuole di montagna...
* Nessuna scuola sar? chiusa. Sar? invece unificato il personale amministrativo con un unico preside e un unico segretario per due scuole vicine
Liceo Classico Montale, via Bravetta... itcgs Ceccherelli, Anche lui via Bravetta, sempre Roma.
Qualcosa come 1200 alunni il primo (gi? divisi in due succursali) e altri 400 il secondo...
"Unificare il personale amministrativo" in questo caso, significa fargli gestire 1600 studenti divisi in tre sedi, professori greco insieme a quelli di scienze delle costruzioni, ragazzi da liceo classico (che ? una cosa) e ragazzi da istituto tecnico di periferia (che ? tutt'altra cosa).
Questa non mi pare una "razionalizzazione degli sprechi". Mi sembra andare a peggiorare irrimediabilmente due scuole che funzionavano decisamente bene.
E queste cose non le trovo su internet eh... Semplicemente ci abito a due passi...
Originally posted by P A N I Z Z View Postche verranno licenziati 87.000 insegnanti...
* Non ci sar? nessun licenziamento. Si razionalizza il numero degli insegnanti rispetto al fabbisogno, non assumendone ulteriori.
* E? vero invece che in Italia c?? un docente ogni 9 alunni, in Europa uno ogni 13.
Infatti gli insegnanti di ruolo (universitari e non) non hanno ALCUN INTERESSE PERSONALE a protestare, dato che questa riforma non li tocca.
Rimarranno tutti gli insegnanti pi? vecchi, prossimi alla pensione, demotivati e tutte quelle belle cose che avete scritto in questo topic.
Quelli che prendono lo stipendio anche se non vengono a scuola.
Negli ultimi due anni di superiori, io stesso non ho avuto un professore di italiano ma supplenti, perch? il prof assegnato alla mia classe era stato "distaccato con compiti diplomatici".
Il ministro Brunetta continuer? a percepire il suo stipendio da professore universitario, pur non insegnando (dato che ? ministro).
Chi se la prender? "nel culo" saranno tutti quei professori giovani, motivati, spesso bravissimi (come i due supplenti che ho avuto gli ultimi due anni di superiori al posto del "distaccato con compiti diplomatici"... Al tema d'Esame mi ci hanno fatto arrivare prendendo 15/15).
Tutti giovani che gi? adesso si fanno anni di precariato prima di diventare insegnanti "di ruolo" (nuocendo gravemente alla continuit? didattica, visto che massimo ogni anno vengono riassegnati ad una nuova classe) e che adesso, con il blocco del turnover, vedranno quintuplicare i tempi di assunzione.
Le scuole superiori italiane fanno schifo anche perch? spesso gli studenti sono costretti, per anni, a cambiare i professori ogni tre mesi, sostituendo quelli assenti di ruolo con un supplente ogni volta nuovo. La riforma dov'? che risolve questi problemi? Ci sta un articolo che dice che un supplente che ha seguito per un anno una classe non va riassegnato ad un altra l'anno successivo? Trovatemelo!
Quanto poi, all'Universit?...
Originally posted by P A N I Z Z View Post* L?universit? italiana produce meno laureati del Cile
* Non c?? un?universit? italiana tra le migliori 150 del mondo
* Ci sono 37 corsi di laurea con 1 solo studente
* 327 facolt? non superano i 15 iscritti
* 94 universit? pi? 320 sedi distaccate in posti non strategici
* In Italia abbiamo 5500 corsi di laurea, in Europa la met?
* 170.000 materie insegnate rispetto alle 90.000 della media europea
* Nel 2001 i corsi di laurea erano 2444, oggi 5500
* I ragazzi sono sottoposti ad un carico di ore di lezione triplo rispetto alla media europea per trovare giustificazione a corsi fatti solo per dare cattedre
Certo, perch? tagliare i fondi a questa universit? cos? efficente
E' come se tu avessi solo una vecchia macchina per girare. E' brutta, rotta, funziona male e consuma pure tanto. Sei liberissimo di non mettere pi? benzina... Per? allora vai a piedi!
Originally posted by Anima998 View Postcapitolo manifestazioni: MANCA LA PREPARAZIONE CULTURALE....non puoi andare a manifestare seriamente con i soliti cori la maglietta alternativa il Che il cagnolino che fa di moda ecc....in perfetto pecora style....
ci credo che poi coloro contro i quali protesti hanno vita facile:sei un combattente ridicolo(rivolto agli studenti)
per non parlare dei rappresentantri degli studenti(universitari)davanti alla telecamere....ho cercato di seguire pi? tg possibile proprio per avere del materiale per giudicare: penosi!!!!!!!dialettica zero contenuti stile 68 oratoria lasciamo stare che non sanno dove sta di casa....e magari certe cose le dovrebbero pure studiare sui libri....
io non sono nessuno per giudicare lo ripeto,ma un po' mi vergogno(molto) ad avere dei "colleghi" cos?.....
capitolo tedesco: te lo spiego semplicemente: loro quando in casa propria devono curare gli affari propri,lo fanno e bene...
il ragazzo probabilmente ? l? sopra per aizzare la folla....sai perch?...perch? all'estero ci considerano burattini!!!(ho un amico che sta facendo un dottorato post laurea in Inghilterra...gli chiedo spesso cosa pensano lassu' di noi,altrimenti non parlerei)
e questo ? triste....
Altra foto scattata ieri pomeriggio...
Di rasta ne vedo uno solo... Capelli viola: nessuno. Cani al seguito dei manifestanti: nessuno. Ah, e guarda un p?... I pantaloni sbaglio o sono pure abbastanza stretti?
Anche a me a guardare i TG cadono le braccia. Quello che mi viene da pensare ? "ma dove li hanno presi questi?". Purtroppo, su tutti i manifestanti, i coglioni ci sono sempre.
Ti posso assicurare, per?, che nelle assemblee delle Universit? e anche in quelle di tante scuole, la preparazione c'? eccome. Del dl 133 se ne parla, si studia, si analizza, si smontano convinzioni sbagliate.
E' ovvio, quello che si fa trasportare dalla massa e manifesta senza sapere un cavolo c'?, e sono proprio quelli che vengono trasmessi dai TG. Ma da qui a dire che i manifestanti sono una massa disinformata di drogati con i rasta e capelli viola ce ne passa un bel p?, e ve lo sto dimostrando con le foto.
Scusate se lo dico, ma a me sembra che qui io io sto postando link, foto, video e immagini, e in risposta sto ricevendo soltanto copia-incolla dai soliti siti e racconti di vita vissuta, mentre ancora nessuno ha preso in mano il link del dl 133 e mi ha spiegato in che modo vada a migliorare l'universit?. E' forse un caso?
Per esperienza poi, ti dico anche che il 90% di quelli che non manifestano non ? perch? appoggiano la riforma. E' perch? sono i meno informati, che se gli chiedi "cosa pensi della riforma?" ti rispondo "i politici sono tutti ladri", che sar? anche vero, ma ? la tipica risposta di chi ? disinformato, disinformato vuole rimanere e banalizza per giustificarsi.
Se manifesta un professore universitario di diritto, (anche se non ? interessato personalmente dalla riforma) qualcosa che non va forse c'?, o sbaglio?Last edited by BlackTornado; 29-10-08, 10:23.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by syd87 View PostRitengo di essere sufficientemente intelligente da poter pensare...Originally posted by syd87 View Post...i numeretti sparati dalle tv del "boss"...
I boss rubano per arrivare al potere, nel Mondo hai mai sentito di un boss onesto che non ha collusioni da nessuna parte?
Dimmi Syd, quando domani il boss sar? rosso... tu lo difenderai?
Se il "tuo" boss rosso non avr? televisioni e giornali, appariscenti ed alla vista di tutti, bens? avr? le Coop ed altre cose nascoste a tutti, tu morirai di delusione o lo appoggerai solo perch? non ? il boss attuale? Userai 2 pesi e 2 misure per i tuoi importanti giudizi?
Per rispondere alla domanda che sicuramente m'avresti fatto fra poco : No, io sono diverso, io non simpatizzo per il boss attuale, e nemmeno per il futuro boss, non difendo nessuno dei boss, e me ne strafrega delle loro propriet? di danaro, bado alle loro capacit? intellettuali ed imprenditoriali, ben distinte tra uomini di pensamento/lavoro libero ed uomini pilotati ed assoggettati ad un ideale. Gli ideali non sfamano, realizzare qualcosa s? sfama.
Adesso prova a dire parole tue ed usare la testa, come faccio io, visto che a 21 anni dici di essere sufficientemente intelligente. E non fare pi? il permaloso, un forum pu? esserti utile per maturare pensiero e capacit? di scrivere con persone che non conosci e che non se ne fregano nulla.
Originally posted by syd87 View Post...iniziate un po voi a dire cose a parole vostre... scusa eh ma quando uno se le chiama...
Non ? stato difficile dedurre il tuo colore politico, ahim? stranamente (come la penso io) difeso a spada tratta come se tu contassi qualcosa per i capi di colore rosso, che lottano (lotta continua) contro il boss ricco e bastardo delle televisioni, il boss che ride sempre, come se dovesse andare in visita dai Capi di Stato pi? potenti del Pianeta col muso lungo, per far piacere ai rossi italiani. Mah.
Credo invece che, da qualche legislatura, ci sia un bel po' d'invidia per aver conosciuto e frequentato dal vivo Putin e gli altri potenti, mentre i rossi italiani non venivano cagati o non hanno semplicemente avuto la sua ABILITA' POLITICA.
Ma questi son discorsi cmq pi? grandi di noi, ? inutile disquisire, credo per? che tu a 21 anni gi? saprai di non contare niente per coloro che stai difendendo pubblicamente, vero?
Vorrei chiedere a coloro che difendono qualcuno, di ogni colore, se poi quel qualcuno gli render? un grazie o gli offrir? un gelato.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Originally posted by syd87 View Postpoi sarei io quello che parla perch? indottrinato...dicci qualcosa a parole tue..i
E con questo chiudo perch? non provo grande piacere a parlare con i muri
Comment
-
Originally posted by MadMike top aBBuse View PostParla con me.
Per favore, rispondi TU a me, ed indicami un punto del dl 133 che pu? migliorare l'Universit?.
Comment
-
Originally posted by P A N I Z Z View PostGuarda, semplicemente sono talmente tante le falsit? che vengono sparate su queste folle di ragazzini che non servono opinioni, basta il testo della legge per smentirli, le mie parole nemmeno servono!
E con questo chiudo perch? non provo grande piacere a parlare con i muriLast edited by BlackTornado; 29-10-08, 10:35.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Originally posted by BlackTornado View PostNemmeno io provo piacere a parlare con i muri. Scusa, sar? stupido, ma io nel testo di legge del dl 133 (che intanto ? diventato legge da un oretta circa) non ci vedo nulla che mi smentisca. Me lo puoi copiaincollare per favore?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- Send PM
Originally posted by BlackTornado View PostPer favore, rispondi TU a me, ed indicami un punto del dl 133 che pu? migliorare l'Universit?.
Oltre che Syd non ha bisogno della tua difesa.
Comment
-
Originally posted by MadMike top aBBuse View PostNon vado all'universit?, non conosco il 133, non conosco la riforma,
Io non sto assolutamente difendendo Syd... Voglio solo evitare che in questo topic si finisca a parlare altro, politica compresa, che ? vietata da regolamento e che io non ho minimamente nominato.
Infine un chiarimento. Non sono minimamente politicizzato (o "politico", come dici tu) e non ho parlato di politica, che oltretutto ? vietata da regolamento. Sono solo interessato alla scuola e all'universit?, visto ho 19 anni e queste due istituzioni rappresentano tutto il mio passato e il mio prossimo futuro.
Originally posted by P A N I Z Z View Postinfatti io ho parlato della Gelmini e non del 133, per il quale mi sono limitato a dire che per me taglia troppo poco dati gli sprechi e l'efficenza nulla dei nostri atenei, che diventino fondazioni come in tutti i paesi occidentali con un'economia importante e che tornino ad essere quello per cui sono nate, centri di ricerca!
Quanto all'Universit?, immagini che sia meglio avere universit? semi-private e dover prendere un mutuo per mandarci i figli, convinto che in Italia ci siano enti privati che investano soldi anche in materie di studio nobili ma poco remunerative (filosofia e lettere, per citarne un paio).
Sei anche convinto che le facolt? scientifiche faranno pi? scoperte nonostante gli investimenti per la ricerca vengano diminuiti.
Insomma preferisci andare a piedi invece che mettere benzina in una macchina che funziona male.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by BlackTornado View PostE allora che intervieni a fare...
Tanto per usare la tastiera?
Quindi ti do ragione e, vista l'ora, vado molto pi? comodamente a mangiare un bel saporito "sancocho" dominicano, mi rievoca bei ricordi vacanzieri esteri e vi lascio discutere (perch? altro di interessante non fate) dei vs problemi nostrani.
Ciao a tutti e buon pranzo.
Comment
-
Originally posted by MadMike top aBBuse View PostMi piace sempre pensare al perch? delle cose, senza schierarmi :
1) Vedo che c'? il problema da molto tempo, perch? ? stato (diciamo) merito della Gelmini scatenarlo?
Ha fatto una riforma della scuola primaria (che va o andava ormai benissimo) e che tanti paesi ci invidiano, non ce n'era motivo.
Parla di riesumare il maestro unico dicendo che in Italia ce ne sono tre per classe contro la media europea di 2 per classe mentre la realt? ? che in Italia ci sono 3 maestri per due classi per cui abbiamo 1,5 maestri per classe per cui siamo anche "sotto" alla media europea..
2) Vedo che il "colore" dei manifestanti scontenti ? quasi sempre lo stesso, dov'erano l'anno scorso? Aspettavano il capro espiatorio del colore opposto o non erano scontenti come oggi?
La gente ha il diritto di manifestare, non il dovere, pu? farlo quando vuole contro chi vuole..
3) Se c'? il marcio nell'universit? da molto tempo, perch? solo adesso i manifestanti scontenti vanno in strada a manifestare con le scritte rosse?
4) Dov'erano striscioni e sputi nei megafoni col governo precedente? Dov'erano i ragazzi sui binari? Nel treno che li portava all'universit? odierna piena di problemi?
5) Se i manifestanti scontenti son quasi tutti dello stesso colore, l'opposta fazione perch? non ? scontenta?
Ossia: manifestazione trasversale con altissimo numero di adesioni da parte di studenti, professori, maestri, rettori, genitori, direttori scolastici..
Come si pu? dare un "colore" a queste persone?
Sono liberi individui che manifestano liberamente un loro sacrosanto diritto, strumentalizzare questa verit? ? meschino e antidemocratico.
6) Perch? la parte scontenta che manifesta in strada ? esigua rispetto alla massa degli studenti italiani? Gli altri la sopportano la scuola che non funziona?
Le pi? grandi rivoluzioni del mondo sono state fatte con un numero esiguo di persone (almeno inizialmente..)
Comment
-
x BlackTornado: guarda sono daccordo con te nel dire che il nefasto dl 133 E' SOLO UNA MEGA TAGLIOLA ccamuffata con il fiocchetto del riformismo,del ritorno al merito(quando mai c'? stato da 150anni a questa parte???'e vi pensate che ora con la bacchetta magica...puf.....puah!!!!)
dell'ottimizzazione,delle fondazioni private(che ovviamente abbasseranno i costi dell'universit? si si......)
ma ANCORA molti non ci vogliono credere....
tant'? vero che il decreto ? stato approvato....
e in settimana la cara gelmini(non c'? un minuscolo piu piccolo)si apprester? a presentare anche il piano di "sistemazione" dell'universit?....
quello che non sopporto ? che tutta la protesta ? stata strumentalizzata, i i giornalisti e i media anzich? andare dalle persone VERE vanno dai farlocchi dai rasta dagli strumentalizzati....
ci credo poi che l'opinione pubblica ? contraria......
Comment
-
Originally posted by P A N I Z Z View Postche diventino fondazioni come in tutti i paesi occidentali con un'economia importante e che tornino ad essere quello per cui sono nate, centri di ricerca!
ah perch? secondo te cos? le cose migliorano?
-cosi' si mette la meritocrazia e si toglie il pizzamandolinoRACCOMANDAZIONE nell'universit????8non c'? mai stata in 150anni...nemmeno col ferro e fuoco ci sarebbe in itaglia figuriamoci con una riformetta...)
-cos? si rendono efficienti le universit??
-sai che fine farebbero molte facolt? umanistiche tra cui lettere lingue storia e scienze politiche???(facolt? che hanno formato in passato grandi personalit?..se vuoi te le elenco)....
-le poche fondazioni investirebbero esclusivamente su PARTE delle facolt? scientifiche
-lo sai quanto si indebitano le famiglie usa per mandare i figli a un'universit? PRIVATA??perch? negli usa quella pubblica ? considerata di serie B???
e il tanto decantato diritto all'istruzione????
mi permetto di dissentire sull'ultimo punto(quello riguardante le univesrit? occidentali che secondo te sarebbero fondazioni)
in SVEZIA tutta l'istruzione dall'asilo ALL'UNIVERSITA' ? GRATUITA
INOLTRE gli studenti ricevono cash alla fine del mese un contributo di 700euro(hai letto bene) per l'acquisto di libri e attrezzature....
il tutto con una pressione fiscale di poco superiore alla nostra(che gi? ? alta)
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostLa Gelmini ? intervenuta senza considerare la situazione odierna dimostrando di non conoscere (o far finta di non conoscere) nemmeno l'ordinamento scolastico
Ha fatto una riforma della scuola primaria (che va o andava ormai benissimo) e che tanti paesi ci invidiano, non ce n'era motivo.
Parla di riesumare il maestro unico dicendo che in Italia ce ne sono tre per classe contro la media europea di 2 per classe mentre la realt? ? che in Italia ci sono 3 maestri per due classi per cui abbiamo 1,5 maestri per classe per cui siamo anche "sotto" alla media europea..
E' una provocazione?
La gente ha il diritto di manifestare, non il dovere, pu? farlo quando vuole contro chi vuole..
Perch? gi? con la sola finanziaria taglieranno fondi in pi? ? previsto che MaryStar interverr? anche sulle Universit? e, visto la bella revisione fatta ad una scuola che andava benissimo com'era, si teme per i nuovi decreti.
Come prima, ognuno decide come e quando e contro chi manifestare..
Ummmmmh, io ho visto diversi video in cui lo slogan era: "La destraaa ol?, la sinistraaa ol?, tutti uniti contro la 133".
Ossia: manifestazione trasversale con altissimo numero di adesioni da parte di studenti, professori, maestri, rettori, genitori, direttori scolastici..
Come si pu? dare un "colore" a queste persone?
Sono liberi individui che manifestano liberamente un loro sacrosanto diritto, strumentalizzare questa verit? ? meschino e antidemocratico.
Non so per te cos'? un numero non esiguo ma centinaia di migliaia di persone che manifestano non ? un numero esiguo..
Le pi? grandi rivoluzioni del mondo sono state fatte con un numero esiguo di persone (almeno inizialmente..)
Comment
X
Comment