Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io mi domando...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BlackTornado View Post
    No, non continuare. Queste porcate le conosco benissimo. Ci vivo in mezzo e ne sento parlare ogni giorno.
    Ora per? ti chiedo per favore di aprire il linkino che ti ho messo nel mio precedente post, leggerti gli articoli del d.l. 133 che riguardano la scuola e l'universit?, ed elencarmi un solo punto che parla di questi problemi ed offre una soluzione per affrontarli.

Invito poi tutti quelli che parlano di "proteste pilotate", "studenti burattini", "mancanza di proposte", "proteste tanto per saltare scuola", a farsi un giro DAVVERO nelle universit?, invece di guardare i TG mediaset convincendosi di essere informati.

Oggi, tanto per informazione, nel corteo universitario che a Roma si ? fatto da via Ostiense fino al senato (universit? di Roma 3) la bandiera pi? politicizzata era quella dei pirati, non c'era nessun partito dietro (e si vedeva, perch? non c'era nemmeno nessun veicolo che suonasse canzoni di rino gaetano o degli articolo 31), nessuno aveva i capelli verdi e quelli con i rasta erano una minima parte. Se volete poi vi uppo qualche foto, cos? potete controllare voi stessi.

Quello che forse non ? chiaro (visto come lo presentano i media) ? che l'Universit? e la scuola superiore, cos? come sono, NON VANNO BENE nemmeno agli studenti. E anche questo ? un dato di fatto.

Spiegatemi per? (invece di postare banalit? che c'entrano poco o nulla la finanziaria, tipo i racconti dei "vostri tempi" e bla bla bla), in quale modo contorto, il dl 133 migliora l'universit?, non facendo altro che tagliando i fondi e riassumendo un solo insegnante su 5 che se ne vanno.
    Io aspetto con ansia eh.

Ah dimenticavo...

Foto scattata oggi pomeriggio... Quello sul 110 Open (il bus turistico che ti fa fare il giro di Roma passando per tutti i monumenti) ? un turista tedesco. E, come potete vedere, sta incitando DECISAMENTE la folla
    Quoto tutto e aggiungo che tra i manifestanti ci sono molti professori genitori non schierati politicamente, certo, sentendo Gasparri sembra sia colpa dei soliti comunisti ma sappiamo tutti quanto sia fervida la sua immaginazione..

Comment

• Font Size
      Originally posted by P A N I Z Z View Post
      Ho un anno pi? di te e suppongo di essere all'universit? da un anno pi? di te, mio padre ? stato professore, credo di poter parlare anche se sono nell'aziendina di famiglia...altrimenti chiedo scusa e vado in uno stato dove hanno diritto di parlare e DECIDERE tutti e non solo una piccola parte della societ? che si sente autorizzata a farlo dalla propria posizione ideologica e sociale...perch? ? possibile che questa riforma ? condivisa da 2 italiani su 3 e come al solito in sto razzo di paese deve decidere la minoranza solo perch? su tre giorni di lavoro 1 scioperano e 1 vanno in piazza?
      due su tre ?? sempre fonti mediaset? capronate gente capronate POi giusto per spararci le pose, nella mia famiglia di professori universitari ce ne sono ben tre (e dire che lavorano ad alto livello ? poco) quindi mi sento un pochino in diritto di parlare essendo addentro alla situazione .

Comment

• Font Size
        ma poi scusa mi parli di minoranze...in questo paese tutto il vostro castello di sabbia si regge sull'alleanza con la lega (che definire minoranza mi sembra poco), che se viene meno crollate anche voi...un po di serietà su ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          ...se viene meno crollate anche voi...un po di seriet? su...
          Syd guarda che, tra i 2 schieramenti, il pi? variopinto non ? la dx. Non ? che parli un po' come i politici della televisione? Dicci parole tue.

Comment

• Font Size
            Distinguere i due schieramenti politici stavolta non ha senso..
            La protesta è trasversale, è insulso parlare di destra e sinistra..

Comment

• Font Size
              Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
              Syd guarda che, tra i 2 schieramenti, il più variopinto non è la dx. Non è che parli un po' come i politici della televisione? Dicci parole tue.
              si parlava di minoranze riferite a quelli che protestano (ho semplicemente rapportato la situazione a quello che avviene nel governo). Ritengo di essere sufficientemente intelligente da poter pensare e di conseguenza dire cose partorite dalla mia mente, piuttosto che affidarmi ai numeretti sparati dalle tv del "boss"..quindi magari iniziate un po voi a dire cose a parole vostre...scusa eh ma quando uno se le chiama...
              Last edited by syd87; 28-10-08, 22:55.

Comment

• Font Size
                due su tre ?? sempre fonti mediaset? capronate gente capronate POi giusto per spararci le pose, nella mia famiglia di professori universitari ce ne sono ben tre (e dire che lavorano ad alto livello ? poco) quindi mi sento un pochino in diritto di parlare essendo addentro alla situazione .
                Inizio a capire molte cose!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  La protesta ? trasversale, ? insulso parlare di destra e sinistra..
                  su questo sono assolutamente d'accordissimo..? che certa gente questo proprio non vuol crederlo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by P A N I Z Z View Post
                    Inizio a capire molte cose!!
                    inizi a capire molte cose...devi esere davvero molto intelligente per capirle allora perchè io proprio nn capisco a cosa tri riferisci fammi capire bene cosa intendi...certi fighetti piuttosto che parlare dovrebbero starsene un po di piu in facoltà a farsi il culo piuttosto che partorire sentenze dalla fabbrichetta del papi...
                    Last edited by syd87; 28-10-08, 22:52.

Comment

• Font Size
                      si parlava di minoranze riferite a quelli che protestano (ho semplicemente rapportato la situazione a quello che avviene nel governo). Ritengo da essere sufficienetmente intelligente da poter pensare e dire cose partorite dalla mia mente, piuttosto che affidarmi ai numeretti sparati dalle tv del "boss"..quindi magari iniziate un po voi a dire cose a parole vostre...scusa eh ma quando uno se le chiama...
                      certo tu credi alle fonti giuste, a quelli che dicono che:
                      che diminuiscono gli insegnanti per i diversamente abili...

* Gli insegnanti di sostegno sono oggi 93.000 e rimarranno 93.000 anche in futuro.

che chiuderanno le scuole di montagna...

* Nessuna scuola sarà chiusa. Sarà invece unificato il personale amministrativo con un unico preside e un unico segretario per due scuole vicine

certo...queste sono le fonti affidabili no... e sull'università nemmeno mi metto a discutere, mi limito a dire cosa non volete toccare per nulla al mondo:

* L’università italiana produce meno laureati del Cile
                      * Non c’è un’università italiana tra le migliori 150 del mondo
                      * Ci sono 37 corsi di laurea con 1 solo studente
                      * 327 facoltà non superano i 15 iscritti
                      * 94 università più 320 sedi distaccate in posti non strategici
                      * In Italia abbiamo 5500 corsi di laurea, in Europa la metà
                      * 170.000 materie insegnate rispetto alle 90.000 della media europea
                      * Nel 2001 i corsi di laurea erano 2444, oggi 5500
                      * I ragazzi sono sottoposti ad un carico di ore di lezione triplo rispetto alla media europea per trovare giustificazione a corsi fatti solo per dare cattedre

Certo, perchè tagliare i fondi a questa università così efficente
                      Last edited by P A N I Z Z; 28-10-08, 23:00.

Comment

• Font Size
                        continuo....
                        che diminuisce il tempo pieno

* In 5 anni ci saranno 5.750 classi in più con il tempo pieno.
                        * Con la media di 21 alunni per classe, in cinque anni 82.950 alunni in più avranno il tempo pieno.
                        * In cinque anni 3.950 classi avranno il tempo pieno.

che ci saranno 30 alunni per classe...

* Gli alunni saranno in media 18 per classe e potranno arrivare al massimo a 26 per classe.

che verranno licenziati 87.000 insegnanti...

* Non ci sarà nessun licenziamento. Si razionalizza il numero degli insegnanti rispetto al fabbisogno, non assumendone ulteriori.
                        * E’ vero invece che in Italia c’è un docente ogni 9 alunni, in Europa uno ogni 13.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BlackTornado View Post
                          No, non continuare. Queste porcate le conosco benissimo. Ci vivo in mezzo e ne sento parlare ogni giorno.
                          Ora per? ti chiedo per favore di aprire il linkino che ti ho messo nel mio precedente post, leggerti gli articoli del d.l. 133 che riguardano la scuola e l'universit?, ed elencarmi un solo punto che parla di questi problemi ed offre una soluzione per affrontarli.

Invito poi tutti quelli che parlano di "proteste pilotate", "studenti burattini", "mancanza di proposte", "proteste tanto per saltare scuola", a farsi un giro DAVVERO nelle universit?, invece di guardare i TG mediaset convincendosi di essere informati.

Oggi, tanto per informazione, nel corteo universitario che a Roma si ? fatto da via Ostiense fino al senato (universit? di Roma 3) la bandiera pi? politicizzata era quella dei pirati, non c'era nessun partito dietro (e si vedeva, perch? non c'era nemmeno nessun veicolo che suonasse canzoni di rino gaetano o degli articolo 31), nessuno aveva i capelli verdi e quelli con i rasta erano una minima parte. Se volete poi vi uppo qualche foto, cos? potete controllare voi stessi.

Quello che forse non ? chiaro (visto come lo presentano i media) ? che l'Universit? e la scuola superiore, cos? come sono, NON VANNO BENE nemmeno agli studenti. E anche questo ? un dato di fatto.

Spiegatemi per? (invece di postare banalit? che c'entrano poco o nulla la finanziaria, tipo i racconti dei "vostri tempi" e bla bla bla), in quale modo contorto, il dl 133 migliora l'universit?, non facendo altro che tagliando i fondi e riassumendo un solo insegnante su 5 che se ne vanno.
                          Io aspetto con ansia eh.

Ah dimenticavo...

Foto scattata oggi pomeriggio... Quello sul 110 Open (il bus turistico che ti fa fare il giro di Roma passando per tutti i monumenti) ? un turista tedesco. E, come potete vedere, sta incitando DECISAMENTE la folla
                          sono daccordo con te riguardo il d.l 133...
                          anche se credo siamo in pochi a conoscerne veramente le finalit?....
                          io sono profondamente contrario a questo tipo di decreto...che NON HA NIENTE DI PROPOSITIVO nelle sue parti...ma solo tagli tagli tagli e soprattuto l'intenzione tipica di una certa dx di stampo liberista(perch? una dx sociale non lo avrebbe mai fatto)
                          di trasformare le univerist? lentamente(facciamo attenzione a questa parola) in fondazioni con il loro bel motto..."lo Stato si ritira,sta a i privati finanziare il tutto" cercando di scimmiottare il modello USA, confondendo una piccola cosa: mentre di l?(faccio un esempio,perch?,bench? con porofonde contraddizioni,la societ? usa da ancora il suo bel peso al merito) la moglie di Obama(figlia di operai) si ? potuta laureare in legge a Harward,(non sono noccioline) grazie a una borsa di studio...
                          qui se un giorno ci saranno queste borse,SONO SICURO che col solito nostro modo della pizzamandolinoraccomandazione il figlio di tizio fratello di quello parente del pezzo grosso di turno riuscir? ad ottenerla, magari dichiarando al fisco pochissimo,e il resto...lo conosciamo tutti....
                          chiuso off topic...

capitolo manifestazioni: MANCA LA PREPARAZIONE CULTURALE....non puoi andare a manifestare seriamente con i soliti cori la maglietta alternativa il Che il cagnolino che fa di moda ecc....in perfetto pecora style....
                          ci credo che poi coloro contro i quali protesti hanno vita facile:sei un combattente ridicolo(rivolto agli studenti)
                          per non parlare dei rappresentantri degli studenti(universitari)davanti alla telecamere....ho cercato di seguire pi? tg possibile proprio per avere del materiale per giudicare: penosi!!!!!!!dialettica zero contenuti stile 68 oratoria lasciamo stare che non sanno dove sta di casa....e magari certe cose le dovrebbero pure studiare sui libri....
                          io non sono nessuno per giudicare lo ripeto,ma un po' mi vergogno(molto) ad avere dei "colleghi" cos?.....

capitolo tedesco: te lo spiego semplicemente: loro quando in casa propria devono curare gli affari propri,lo fanno e bene...
                          il ragazzo probabilmente ? l? sopra per aizzare la folla....sai perch?...perch? all'estero ci considerano burattini!!!(ho un amico che sta facendo un dottorato post laurea in Inghilterra...gli chiedo spesso cosa pensano lassu' di noi,altrimenti non parlerei)
                          e questo ? triste....

Comment

• Font Size
                            inizi a capire molte cose...devi esere davvero molto intelligente per capirle allora perch? io proprio nn capisco a cosa tri riferisci fammi capire bene cosa intendi...certi fighetti piuttosto che parlare dovrebbero starsene un po di piu in facolt? a farsi il culo piuttosto che partorire sentenze dalla fabbrichetta del papi...
                            ti invito a rispettare la gente, vedo che l'abitudine di giudicare una persona per il semplice fatto di non essere d'accordo continua e forse continuer? sempre, oramai mi aspetto che mi diano del fascista perch? porto le scarpe da tennis come qualche anno fa
                            allora dato che ti sei permesso di dirmi tante cose interessanti...che sono un fighetto, che sono un figlio di pap?, che dovrei stare in facolt? a farmi il culo, che non devo partorire sentenze (??), tutto questo per essere in disaccordo con le tue insindacabili idee...un consiglio mi permetto di dartelo io, cresci un po'

Comment

• Font Size
                              mi sono imbattutto per caso sula discussione in parlamento a proposito di questa riforma...credo vad in onda ancora adesso....
                              ? sconcertante vedere come da entrambe le parti ci sia solo demagogia spiciola da 4soldi....

Comment

• Font Size
                                Mi piace sempre pensare al perch? delle cose, senza schierarmi :
                                Originally posted by Milk_it View Post
                                La protesta ? trasversale, ? insulso parlare di destra e sinistra...
                                1) Vedo che c'? il problema da molto tempo, perch? ? stato (diciamo) merito della Gelmini scatenarlo?
                                2) Vedo che il "colore" dei manifestanti scontenti ? quasi sempre lo stesso, dov'erano l'anno scorso? Aspettavano il capro espiatorio del colore opposto o non erano scontenti come oggi?
                                3) Se c'? il marcio nell'universit? da molto tempo, perch? solo adesso i manifestanti scontenti vanno in strada a manifestare con le scritte rosse?
                                4) Dov'erano striscioni e sputi nei megafoni col governo precedente? Dov'erano i ragazzi sui binari? Nel treno che li portava all'universit? odierna piena di problemi?
                                5) Se i manifestanti scontenti son quasi tutti dello stesso colore, l'opposta fazione perch? non ? scontenta? 6) Perch? la parte scontenta che manifesta in strada ? esigua rispetto alla massa degli studenti italiani? Gli altri la sopportano la scuola che non funziona?

Comment

X
                                Working...
                                X