Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nervo sciatico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nervo sciatico

    Ragass.. avete qualche cura immediata che non sia buttarmi dalla finestra? ? da ieri che mi trascino, non riesco nemmeno a stare in piedi.. mi capita una volta ogni tanto ma.. mi stronca!

  • Font Size
    #2
    prova a farti qualche massaggio perchè di immediato non penso ci sia qualcosa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      andrè io c'ho sofferto dall'86, a parte toradol e cortisonici affini non c'è molto, ma poi pure quelli a lungo andare non funzionano più, ginnastica posturale ogni sera è il consiglio che mi sento di darti....antidolorifici sono un palliativo momentaneo, fatti fare una bella elettromiografia per vedere davvero se ci sono problemi pesanti al nervo oppure no

      Comment


      • Font Size
        #4
        apeenditi a testa in giu per i piedi...o il fisioterapista ch eti "tira" lui la gamba/bacino/colonna decontraendo anche i muscoli attorno...

        manda p.m a grazio 85 che ? fisioterapista....

        non ? un balla..sei giovane...? un problema di postura...devi decomprimere il nervo...il resto serve a niente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mano View Post
          apeenditi a testa in giu per i piedi...o il fisioterapista ch eti "tira" lui la gamba/bacino/colonna decontraendo anche i muscoli attorno...

          manda p.m a grazio 85 che ? fisioterapista....

          non ? un balla..sei giovane...? un problema di postura...devi decomprimere il nervo...il resto serve a niente...
          SICURO SICURO?.....e che ne sai che non possa avere una protrusione con interessamento radicolare o, peggio, un'erniazione espulsa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il tutto è iniziato durante una partita circa 10 anni fa, c'era molto umido e forse non mi ero scaldato bene, fatto sta che effettuando una semplice presa a terra in corsa mi sono sentito una fitta alla schiena e ho chiesto di uscire (mai successo prima)

            da quella volta, ogni tanto, mi torna questa fitta alla schiena soprattutto dopo certi sforzi (una volta raffreddati i muscoli).. diciamo che la maggior parte delle volte si tratta solo di un po' di dolore ma riesco a muovermi, e questa è la seconda o terza volta che invece non riesco nemmeno a stare in piedi... solo che stavolta è da ieri sera che non riesco a camminare se non reggendomi a qualcosa..

            anni fa, dopo i primi episodi, mi ero fatto visitare e se non ricordo male mi avevano detto che non era una vera e propria ernai al disco... ma una discopatia minore (o qualcosa del genere)
            ho fatto massaggi ed esercizi ma è cambiato poco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se è un'infiammazione puoi andare con un anti-infiammatorio fans tipo oki anche se alla lunga ti stronca i reni..

              Altrimenti meno invasivo un massaggio con olio di canfora o cmq olio essenziale con capacità antidolorifiche - anti-infiammatorie naturali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono allergico all'aspirina et similari... che culo eh?

                comunque incredibile come mi sia venuto stavolta, un movimento stupidissimo e non sotto sforzo e zac.. stavo alzando un piede dopo gli esercizi coi pesi e la punta ha sfiorato il sotto della panca... e tac.. pian piano il dolore si è acutizzato. La cosa che un po' mi preoccupa è che solitamente mi passava in mezza giornata..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io ne soffro,a me prende la coscia destra subito sotto il cluteo
                  faccio sport ma non passa.

                  le punture di voltaren funzionano ma solo nel non farti sentire il dolore.
                  per risolvere a me bisognerebbe non andare a lavorare ma non si puo'
                  Last edited by emassi78; 26-10-08, 17:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hai preso qualche botta all'osso sacro?
                    l'avevo anch'io non riuscivo a mettere il piede per terra....sono andato dallA fisioterapista mi ha raddrizzato osso sacro e via...non ho avuto piu' nulla!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gamba destra anche io.. ora sono riuscito ad alzarmi e ad andare in bagno senza appoggiarmi a un bastone o altro, quindi mi rimane solo la fitta che però è gestibile... mi sa che i muscoli sono contrattissimi... c'è qualche esercizio di stretching fattibile?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ... c'? qualche esercizio di stretching fattibile?
                        certo
                        il tromba tromba

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          andrè...se sono passati 10 anni fai una risonanza magnetica e vedi di preciso cos'hai...se è una semplice protrusione, a seconda della gravità possono bastare esercizi appositi e rinforzo muscolare...ma se si è evoluta in peggio è bene comunque saperlo per prendere provvedimenti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dici che funziona? eppure ho fatto anni di conservatorio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              andr?...se sono passati 10 anni fai una risonanza magnetica e vedi di preciso cos'hai...se ? una semplice protrusione, a seconda della gravit? possono bastare esercizi appositi e rinforzo muscolare...ma se si ? evoluta in peggio ? bene comunque saperlo per prendere provvedimenti...
                              infatti penso proprio di farla giusto per vedere se le cose si sono evolute in peggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X