Ragass.. avete qualche cura immediata che non sia buttarmi dalla finestra? ? da ieri che mi trascino, non riesco nemmeno a stare in piedi.. mi capita una volta ogni tanto ma.. mi stronca!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nervo sciatico
Collapse
X
-
andrè io c'ho sofferto dall'86, a parte toradol e cortisonici affini non c'è molto, ma poi pure quelli a lungo andare non funzionano più, ginnastica posturale ogni sera è il consiglio che mi sento di darti....antidolorifici sono un palliativo momentaneo, fatti fare una bella elettromiografia per vedere davvero se ci sono problemi pesanti al nervo oppure no
Comment
-
apeenditi a testa in giu per i piedi...o il fisioterapista ch eti "tira" lui la gamba/bacino/colonna decontraendo anche i muscoli attorno...
manda p.m a grazio 85 che ? fisioterapista....
non ? un balla..sei giovane...? un problema di postura...devi decomprimere il nervo...il resto serve a niente...
Comment
-
Originally posted by mano View Postapeenditi a testa in giu per i piedi...o il fisioterapista ch eti "tira" lui la gamba/bacino/colonna decontraendo anche i muscoli attorno...
manda p.m a grazio 85 che ? fisioterapista....
non ? un balla..sei giovane...? un problema di postura...devi decomprimere il nervo...il resto serve a niente...
Comment
-
il tutto è iniziato durante una partita circa 10 anni fa, c'era molto umido e forse non mi ero scaldato bene, fatto sta che effettuando una semplice presa a terra in corsa mi sono sentito una fitta alla schiena e ho chiesto di uscire (mai successo prima)
da quella volta, ogni tanto, mi torna questa fitta alla schiena soprattutto dopo certi sforzi (una volta raffreddati i muscoli).. diciamo che la maggior parte delle volte si tratta solo di un po' di dolore ma riesco a muovermi, e questa è la seconda o terza volta che invece non riesco nemmeno a stare in piedi... solo che stavolta è da ieri sera che non riesco a camminare se non reggendomi a qualcosa..
anni fa, dopo i primi episodi, mi ero fatto visitare e se non ricordo male mi avevano detto che non era una vera e propria ernai al disco... ma una discopatia minore (o qualcosa del genere)
ho fatto massaggi ed esercizi ma è cambiato poco.
Comment
-
Se è un'infiammazione puoi andare con un anti-infiammatorio fans tipo oki anche se alla lunga ti stronca i reni..
Altrimenti meno invasivo un massaggio con olio di canfora o cmq olio essenziale con capacità antidolorifiche - anti-infiammatorie naturali.
Comment
-
sono allergico all'aspirina et similari... che culo eh?
comunque incredibile come mi sia venuto stavolta, un movimento stupidissimo e non sotto sforzo e zac.. stavo alzando un piede dopo gli esercizi coi pesi e la punta ha sfiorato il sotto della panca... e tac.. pian piano il dolore si è acutizzato. La cosa che un po' mi preoccupa è che solitamente mi passava in mezza giornata..
Comment
-
hai preso qualche botta all'osso sacro?
l'avevo anch'io non riuscivo a mettere il piede per terra....sono andato dallA fisioterapista mi ha raddrizzato osso sacro e via...non ho avuto piu' nulla!
Comment
-
gamba destra anche io.. ora sono riuscito ad alzarmi e ad andare in bagno senza appoggiarmi a un bastone o altro, quindi mi rimane solo la fitta che però è gestibile... mi sa che i muscoli sono contrattissimi... c'è qualche esercizio di stretching fattibile?
Comment
-
andrè...se sono passati 10 anni fai una risonanza magnetica e vedi di preciso cos'hai...se è una semplice protrusione, a seconda della gravità possono bastare esercizi appositi e rinforzo muscolare...ma se si è evoluta in peggio è bene comunque saperlo per prendere provvedimenti...
Comment
-
-
Originally posted by neeko72 View Postandr?...se sono passati 10 anni fai una risonanza magnetica e vedi di preciso cos'hai...se ? una semplice protrusione, a seconda della gravit? possono bastare esercizi appositi e rinforzo muscolare...ma se si ? evoluta in peggio ? bene comunque saperlo per prendere provvedimenti...
Comment
X
Comment