Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quant'è difficile.. esame patente con moto sportiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quant'è difficile.. esame patente con moto sportiva

    ..secondo voi affrontare l'esame pratico di guida con una sportiva? Ad esempio l'8 o lo slalom?

    Possibile o no?

  • Font Size
    #2
    dipende quanto pesa la sportiva e da quanto la si guida.. non ho mai provato sinceramente.. e poi per quel che costa noleggiare quella della scuola guida.. tanto vale farla con quella così è un patema in meno. Ripetere l'esame perchè metti giù il piede penso scazzerebbe non poco.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      dipende quanto pesa la sportiva e da quanto la si guida.. non ho mai provato sinceramente.. e poi per quel che costa noleggiare quella della scuola guida.. tanto vale farla con quella cos? ? un patema in meno. Ripetere l'esame perch? metti gi? il piede penso scazzerebbe non poco.
      io la faccio da privatista alla motorizzazione, per? qui nel mio paese "negozi" che noleggiano moto e scooter non se ne vedono. Tu dici che le scuole guide le noleggiano? Altrimenti? Soluzioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        boh....un mio collega l'ha fatto col gixxer 750 del fratello e non ha avuto problemi

        Comment


        • Font Size
          #5
          io son riuscito a farlo con l R1. Ma se per caso vedono che esiti potrebbero storcere il naso. Perlomeno prova e riprova finche c'è la certezza di farcela
          Altrimenti prova chiedere se chi ti fa l esame ha la moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by NeoOnR1 View Post
            io son riuscito a farlo con l R1. Ma se per caso vedono che esiti potrebbero storcere il naso. Perlomeno prova e riprova finche c'? la certezza di farcela
            Altrimenti prova chiedere se chi ti fa l esame ha la moto.
            azz con l'r1.. l'8 come l'hai fatto? entrato a passo di lumaca o abbastanza veloce?

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'8 rimane il problema...dipende quanto "sterzo" hai.....con quel tipo di moto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                al mio esame su 4 sportive 4 bocciati....affitati una moto tipo enduro ...lo fai in scioltezza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaka 22 View Post
                  al mio esame su 4 sportive 4 bocciati....affitati una moto tipo enduro ...lo fai in scioltezza...
                  A loro non interessa la velocita' quanto lagilita' e maneggevolezza. X farlo con la sportiva devi giocare molto di frizione e di movimenti a 0 all ora . Se hai dubbi non rischiare . Perdi tempo e soldi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Affitta una enduro, fare l'8 con una sportiva è impossibile, esperienza personale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pegasostrada View Post
                      Affitta una enduro, fare l'8 con una sportiva ? impossibile, esperienza personale
                      il problema ? dove affittarla..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho fatto l'A2 con l'rs 125 mentre un mio amico la A3 con un cbr 1000 rr...l'esaminatrice ha storto il naso...ma entrambi gliel'abbiamo messa in c...

                        per? eravamo sicurissimi di riuscirci!!

                        il bello ? stato vedere uno col motard cadere da fermo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dAn89 View Post
                          azz con l'r1.. l'8 come l'hai fatto? entrato a passo di lumaca o abbastanza veloce?
                          E' entrato in burnout e ha tenuto e controllato la pinzata per tutta la durata dell' 8.....
                          Se vuoi un consiglio, per un discorso più che altro di quanto tu riesca a essere stabile su una moto a quelle velocità basse, prendi una moto tipo una er-5 della kawa o una Sv naked, coi tronchetti riesci a gestirti male secondo me lì sopra. Poi vedi te, ancor meglio se trovi una endurona. Ma non hai un amico che abbia tipo una Xt, una Pegaso o qualcosa di simile da prestarti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io con la mia son stato bocciato nell'otto.
                            Son dovuto ricorrere al kawa z750 di un mio amico...

                            vai alla motorizzazione, fatti dare le misure dell'otto e poi costruiscitelo da solo
                            in un parcheggio con delle bottiglie di plastica vuote...cos? vedi se sei in grado o no!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              è possibile..ma bisogna avere una buona padronanza del mezzo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X