Originally posted by Anima998
View Post
mi permetto di replicare io anche se sembrava indirizzata ad una ltro utente:
La "lotta" tra neo-keynesiani e nuovi marcroeconomisti classici si era fermata nel senso che non avanzava n? a favore di uno n? dell'altro, in un punto: generando inflazione ho dei benefici in termini reali? NeoKey SI, Nuovi marcro NO.... la verit? fino a 1 mese fa era stata nel mezzo (diffatti la BCE lavora cercando di bilanciare questo SI e questo NO) ammettendo solo un poco d'inflazione e regolando i tassi d'interesse per mantenere quel livello di inflazione.
Cio? generando inflazione si ? visto che qualcosa in termini reali rimane, quindi erano favoriti i neo-key, e guarda che le posizioni per quanto differenti erano di fatto con una tendenza convergente, nel senso che si poteva pi? o meno accettare quanta inflazione avere con tanto di buone ragioni, si cercava di arrivare ad una posizione simile ma con sfumature differenti e non a posizioni differenti che avevano qualcosa in comune, ora tra qualche anno quando questa burrasca sar? finit? si generer? una nuova teoria che spiegher? bene perch? n? i neo-key n? i neo-macro hanno previsto e ben spiegato quello che accade.
Comment