Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutor...lo sapevate che...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho visto auto...furgoni...camion passare sulla corsia d emergenza...e credo che sia molto pi? pericoloso farlo.

Ma perch? sono sempre cos? ignoranti e superficiali?

Comment

• Font Size
      Beh meglio sicuramente il Tutor degli Autovelox, personalmente sarei molto favorevole ad avere una situazione uguale a quella delle autostrade tedesche ma se c'e' un limite in autostrada ? giusto farlo rispettare e il Tutor ? un mezzo assolutamente trasparente per assolvere a questo compito. Non datemi del moralista ma da qualche anno faccio 2 volte a settimana Roma-Milano in auto e devo dire che a 140 km/h di tachimetro ci si rompe si i coglioni ma il livello di sicurezza sale decisamente.
      Il grosso problema dei trasporti su strada oltre ad Alcool e velocit? sono alcuni camionisti che effettuano manovre pericolosissime pur non infrangendo alcun limite di velocit?!

Comment

• Font Size
        secondo me il tutor non è una brutta invenzione
        come ha scritto qualcuno non si vedono più auto/moto sfrecciare a 200km/h sulla milano venezia o sulla serravalle.. ed è solo un bene

sul fatto che molti non sono funzionanti beh... se non hai la certezza al 100% che siano spenti chi rischia? io no di certo! quindi sono comunque un ottimo deterrente!

quello che non sopporto è il limite a 130.. almeno 150 e che cavolo!

e soprattutto dovrebbero inventare un sistema che multa in automatico chi non sta a destra!!! sulla milano venezia potrebbero farne anche 50 di corsie, tanto stanno tutti nelle ultime due a sinistra creando ovviamente situazioni pericolose
        Last edited by ladyduke; 25-10-08, 17:45.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Falco Rosso View Post
          Ma io penso che il sistema della targa flottante o coperta sia la meglio, poi anco meglio ti fermi a bere un caff?(che ? anche legale)

evviva.
          di imbecilli e' pieno il forum,ma i Moderatori latitano...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            ... e soprattutto dovrebbero inventare un sistema che multa in automatico chi non sta a destra!!! sulla milano venezia potrebbero farne anche 50 di corsie, tanto stanno tutti nelle ultime due a sinistra creando ovviamente situazioni pericolose

Straquoto ... ? una pessima abitudine che andrebbe stroncata

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              ...potrebbero farne anche 50 di corsie...
              Prima di ferragosto tornavo da Rizzone ed all'altezza di Modena sentivo una grande frustrazione a causa delle 4 corsie......... utilizzate male!!!
              La gente non sa guidare, per non incazz?rmi mi son messo sulla destra ed ho percorso quasi 40 km superando tranquillamente TUTTI ai miei 140 d'ordinanza... Tanto stavano tutti a sx... la dx era LIBERA...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma invece che spilalre soldi in tasse per queste tecniologie atte a spillare soldi ai contribuenti senza fare alcuna pervenzione (tutte palle la storia del 66% perche' il tutor non e' in funzione da 3 anni da nessuna parte !) ... non potrebbero fare VERA prevenzione mandando in giro le vetture della polizia che funzioan meglio di qualunque altro deterrente ?

Basta con queste prese per i fondelli caxxo !
                Verissimo!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fede343 View Post
                  Anche sulle linee tratteggiate che dividono le corsie ci sono i sensori? Non ci ho mai guardato bene..

e abbastanza evidente per ogni corsia un sensore che forma un quadrato al centro di ogni corsia...per? mo che ci penso in terza corsia tra il sensore e guardrail ci sono almeno 1.5metri..
                  peccato per? che il tutor funge anche da autovelox per cui te passi sparato al lato dei sensori.. senza sapere che le 3 telecamere per corsia del tutor sono in grado di scattare foto se accidentalmente gli passi sotto con una velocita che supera il limite consentito..

Comment

• Font Size
                    sapevo di questa cosa .. .. ma se per sbaglio una pattuglia ti becca a correre sulla corsia di emergenza ... è meglio che vai all'estero poi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      ... ma se per sbaglio una pattuglia ti becca a correre sulla corsia di emergenza...
                      Con l'ANAS quest'estate abbiamo fatto ritirare dalla Polstrada un sacco di patenti sulle corsie d'emergenza .................

Comment

• Font Size
                        A intuito, ci ero arrivato anche io, chissà forse è proprio il nostro spirito "fatta la legge trovato l inganno"

Comunque, il tutor secondo me è utile, a quanto pare ha fatto calare il numero degli incidenti e regolarizzato quindi un pò il traffico!

Sul fatto dei limiti, boh, sono sempre indeciso, perchè da una parte un limite a 150 renderebbe la "vita" più scorrevole , ma la nostra rete autostradale fà ridere e la nostra educazione stradale ancora dippiù...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fede343 View Post
                          Anche sulle linee tratteggiate che dividono le corsie ci sono i sensori? Non ci ho mai guardato bene..
                          confermo
                          comunque, non sono solo i motociclisti che passano dalla corsia di emergenza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            confermo
                            comunque, non sono solo i motociclisti che passano dalla corsia di emergenza
                            Vabb? ma per gli "altri", s? dettagli...

E poi i motociclisti hanno tutti bolidi di grossi cilindrata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post
                              ...ma la nostra rete autostradale f? ridere e la nostra educazione stradale ancora dippi?...
                              Centrato l'argomento ...ma l'italica maniera di "risolvere" le cose....... ..........non si smentisce mai, da noi si preferisce curare (autovelox) invece che prevenire ed insegnare (scuole guida pi? capaci). Sulla strada ci sono gli adatti e gli imbranati tutti insieme, per? le regole sono uguali per tutti : i primi aspettano ed hanno sempre aspettato quegli altri... la regola ? cos?.

Comment

• Font Size
                                secondo me con i mezzi attuali si potrebbe viaggiare tranquillamente a 160 e da li in poi ritiro della patente immediato , ma la legge e la prima a trasgredire ci fornisce i mezzi e poi ci proibisce di usarli, poi e vero che la maggior parte di coloro che guidano non rispettano le corsie e anche li dovrebbero fare multe che ti piegano le orecchie, in questo modo se i possessori di patente rispettassero le leggi il traffico sarebbe piu scorrevole

Comment

X
                                Working...
                                X