Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saluto gli Italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come curare il cancro con l'aspirina.....

....e nn solo nella classe politica, che alla fine riflette una società basata sul più furbo che è sempre il più bravo

Comment

• Font Size
      Originally posted by |KC| View Post
      ricordiamoci sempre che
      • quelli in Parlamento, qualcuno li avra' pur votati
      • ogni popolo ha il governo che si merita
      detto questo, BOIA CHI MOLLA
      quoto in tutto
      tutti a lamentarsi dei politici
      ma non ? che vanno li perch? gli va , ma perch? migliaia di italiani gli han detto di andare li ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        quoto in tutto
        tutti a lamentarsi dei politici
        ma non ? che vanno li perch? gli va , ma perch? migliaia di italiani gli han detto di andare li ...

Guarda che li mandano i partiti a governare. Le strutture del potere sono difficili da scardinare per quello.

Comment

• Font Size
          ricetta semplice, dimenticarci e annullare tutti i politici esistenti, ? ricominciare con gente che ha dei sani valori e propositi, tutto ? possibile anche se ? difficile a volte

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawafan View Post
            ho letto oggi in un forum che si sono aumentati lo stipendio d 1300 euro al mese....sapete se ? vero????
            p.s.la cosa non mi sorprenderebbe...ormai
            falso.

una delle poche cose buone fatte da prodi ? stato abbassare gli stipendi dei parlamentari e congelarli per 5 anni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              BOIA CHI MOLLA!!!....anche perch? c'ho i figli e qualcosa di buono si spera di lasciarglielo
              ...A NOI!!!!

Comment

• Font Size
                non c'? l'opzione

ciao

e basta?

dice tutto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  ricetta semplice, dimenticarci e annullare tutti i politici esistenti, ? ricominciare con gente che ha dei sani valori e propositi, tutto ? possibile anche se ? difficile a volte
                  Ti quoto in toto, questa e' la soluzione piu' seria e costruttiva, annullando anche i partiti, fucine di chi poi va al governo a fare i porci comodi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by President View Post
                    Un paese con p minuscola...marcio corrotto in regressione continua...ci vorrebbe una guerra per riportare tutto a zero e sanare un paese come il nostro

proprio quello che penso anche io.............

Comment

• Font Size
                      ...alla base penso che il problema siano proprio gli italiani.... nel senso che una stragrande maggioranza ha visione assolutamente egocentrica e poca voglia di sbattersi.... volendo però che "gli altri" facciano anche la LORO parte...

questo da modo a chi ha voglia di fare il traffichino di incontrare meno resistenza...

inoltre non abbiamo NESSUN ORGOGLIO NAZIONALE... sempre inteso nel senso globale della popolazione....

considero gli americani un popolo di babascioni, se presi uno per uno ... ma tutti insieme sono una forza devastante
                      TUTTI dall'ultimo homeless alla classe benestante, appena sentono l'inno si mettono sull'attenti con la mano sul cuore... tra loro litigano quanto vogliono... ma verso il resto del mondo sono massicci...

qui da noi invece lo sport nazionale è sputtanarsi in modo incontrollato... e campioni come veltroni sono il fulgido esempio di questo atteggiamento !!!
                      Last edited by ace; 24-10-08, 13:04.

Comment

• Font Size
                        giusta analisi Ace..
                        probabilmente negli ultimi 40 anni abbiamo fatto un 'evoluzione che nemmeno un libro basterebbe a spegarla....
                        i punti sono tanti e ognuno di noi che a scritto qualcosa qui a mio avviso ci ha preso...e tutti i pezzi insieme fanno il puzzle chiamato italia....

? vero gli americani nonostante abbiano un infinitesimo della nostra storia...hanno un orgoglio e un identit? nazionale che fa paura(in senso positivo)
                        noi per secoli dopo le antiche glorie siamo stati come le puttane...sopra di noi passavano tutti...(certo c'? chi ? messo peggio...i popoli dell'est non hanno e non avranno un ossatura di stati-nazione)

e qualcosa ? rimasto nel dna di gran parte del popolo dell'italia...tutto preso a coltivare il proprio orticello e a farlo accrescere(spesso a scapito del vicino..perch? in un paese civile questo comportamento ? bollato come IGNORANZA....da noi invece come FURBIZIA)
                        poi che ci frega se poco dietro c'? una valanga che minaccia l'orizzonte...tanto prima tocch?r? agli altri(altra tipica mentalit? mentalit?)
                        e se mangiamo noi che ci frega se chi ci governa HA MANGIATO ANCHE I MURI(come dice spesso un mio amico)..per questo abbiamo fatto fare ai politici tutto quel bello schifo che da almeno 30anni ha corroso le nostre istituzioni....
                        ..adesso c'? tutto questo scagliarsi contro la classe politica semplicemente perch? una parte consistente del vecchio ceto medio sta attraversando difficolt? sempre maggiori...e per la prima volta cercando le varie cause ha messo l'occhio(anche se in maniera superficiale) su chi ci governa...
                        e piano piano realizza che una grossa fetta della colpa ? anche di una classe politica incompetente e che per anni ha portato avanti comportamenti poco corretti(eufemismo)

anche se ovviamente si preferisce ancora fare la fila per le selezioni del grande fratello o per il pubblico di qualche altra trasmissione di elevato spessore, che mobilitarsi e andare in piazza per manifestare contro TUTTA la classe dirigente e per far sentire quali sono i veri problemi quotidiani

a volte penso alle parole di Borsellino,quando diceva che la lotta alla mafia doveva essere innanzitutto un movimento culturale...che sarebbe dovuto partire dai pi? giovani...

cambiati un po' di fattori anche per la situazione generale dell'Italia si dovrebbe fare cos?...ma ci vorrebbero riforme enormi....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by thor74 View Post

Credo fosse Bakunin a teorizzare la rivoluzione permanente dove i politici a fine mandato venivano uccisi tutti per troncare i tentacoli della piovra?

Originally posted by President View Post
                          Un paese con p minuscola...marcio corrotto in regressione continua...ci vorrebbe una guerra per riportare tutto a zero e sanare un paese come il nostro

E chi la fa, gli italiani? Una volta la mamma italiana di un amico inglese mi ha detto che noi italiani siamo ridicoli, vogliamo la libert? e tutti i diritti, pero mom vogliamo pagare. Le guerre per gli italiani le hanno sempre fatte o sparute minoranze o gli altri.

Originally posted by Anima998 View Post
                          a volte penso alle parole di Borsellino,quando diceva che la lotta alla mafia doveva essere innanzitutto un movimento culturale...che sarebbe dovuto partire dai pi? giovani...

Io quando penso alle parole di Borsellino m'incazzo sempre, lo considero eroe di una guerra civile.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xerox View Post
                            E chi la fa, gli italiani? Una volta la mamma italiana di un amico inglese mi ha detto che noi italiani siamo ridicoli, vogliamo la libert? e tutti i diritti, pero mom vogliamo pagare. Le guerre per gli italiani le hanno sempre fatte o sparute minoranze o gli altri.
                            Gli inglesi invece han sempre mandato i loro a far le guerre....
                            Esempio non troppo consono

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Gli inglesi invece han sempre mandato i loro a far le guerre....
                              Esempio non troppo consono

La carne da cannone la facevano sempre fare ad altri, vero, ma le guerre le hanno sempre fatte.

Comment

• Font Size
                                Si ci credo,
                                bisogna crederci,
                                se si è veramente Italiani dentro e
                                chi non ci crede è libero di andarsene dall'italia.

Comment

X
                                Working...
                                X