Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i genitori .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ladyduke View Post
    quoto, e alla grande anche. ma gli ubriachi a 15 anni c'erano anche 10 anni fa.. quelli che ovviamente potevano permettersi di farlo (mica tutti potevano uscire la sera e avevano in tasca i soldi per comprarsi da bere)
    quindi ancora una volta.... di chi ? la colpa?

    al massimo oggi ci saranno solo + genitori permissivi di quelli di una volta
    son tuo coetaneo...ma di ubriachi (o di allarme alcol per gli adolescenti come scrive l'articolo) quando avevamo 15 anni ne ho visti ben pochi....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ladyduke View Post
      beh non credo che l'educazione si veda solo in base ai calci ricevuti.. anzi

      io dai miei penso di averne prese poche, perch? bastava uno sguardo di mia madre o una ramanzina per farmi subito cambiar modo di fare

      il fatto ? che oggi i genitori non sanno imporsi, che ? ben diverso dal mollare una sberla quando ci vuole
      si hai ragione lady...non e' necessaria la violenza, ma il sapersi imporre.....e come dici tu...oggi non si sanno far rispettare!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dino1108 View Post
        son tuo coetaneo...ma di ubriachi (o di allarme alcol per gli adolescenti come scrive l'articolo) quando avevamo 15 anni ne ho visti ben pochi....
        prova a chiedere ai tuoi genitori se si ricordano di aver sentito questo tema una decina d'anni fa (perch? noi, anche se fosse, sicuramente non ci abbiamo fatto caso )

        vuoi dirmi che non avevi compagni di classe che a 15 anni andavano a ballare la domenica pomeriggio e bevevano un paio di cocktail? (basta poco a quell'et?..)
        o che andavano a fare la scorta di alcol al supermercato quando c'era qualche festicciola organizzata in qualche casa di amico??
        bah.. si vede che li conoscevo tutti io

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jack View Post
          i figli vanno educati fin da piccolissimi altrimenti poi ? difficile recuperare se vengono su storti...
          E' come un alberello che cresce senza guida, storto... poi gli devi mettere un palo pi? grosso per farlo raddrizzare... e manco ci riesci! Ma perch? diavolaccio in molti lo ignorano?
          Originally posted by ladyduke View Post
          ...bastava uno sguardo di mia madre o una ramanzina per farmi subito cambiar modo di fare...
          Originally posted by ladyduke View Post
          ...quindi ancora una volta di chi ? la colpa?
          Ci siamo capiti.


          Ma la soluzione qual'????
          Dico io.... considerato che nel mio paesi?llo la gente ? arretrata... ma vizi e difetti sono al passo coi tempi........... ............che fare?
          Quale sar? la prima generazione migliore? Vedo bambini di 10-13 anni che gi? sono inguaiati.................. Quindi bisogna aspettare il risultato di quelli che hanno meno di 10 anni???

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ladyduke View Post
            prova a chiedere ai tuoi genitori se si ricordano di aver sentito questo tema una decina d'anni fa (perch? noi, anche se fosse, sicuramente non ci abbiamo fatto caso )

            vuoi dirmi che non avevi compagni di classe che a 15 anni andavano a ballare la domenica pomeriggio e bevevano un paio di cocktail? (basta poco a quell'et?..)
            o che andavano a fare la scorta di alcol al supermercato quando c'era qualche festicciola organizzata in qualche casa di amico??
            bah.. si vede che li conoscevo tutti io
            ovvio che succedeva ma erano eccezioni mentre adesso l'abitudine ? pomeriggio,aperitivo,serata a base di alcool quasi tutti i giorni...
            a Pioltello di folklore ne ho visto tanto...ma era piu' bello e meno esasperato quando avevo 15 anni

            Comment

            X
            Working...
            X