secondo me state un pelino travisando la realtà.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma i genitori .....
Collapse
X
-
Originally posted by Alberto2811 View Postbeh, dicci la tua allora
Vogliamo parlare dei 30-40-50 enni che ad ogni cenetta fuori si scolano 1 lt di vino?
Ripeto, la trovo solo una trovata sensazionalistica. Poi chiaro che ci sar? chi a 15 ? gi? ubriaco la sera.
Ci? che invece noto ? una propensione quasi ossessiva a sembrare + grandi ed atteggiarsi come tali, mi mette veramente tristezza.... ho paura che tra poco non esister? + l'infanzia ...
Comment
-
ciao
il problema ? sempre lo stesso; si chiama educazione
i 2 pilastri (famiglia e scuola) che davano e dovrebbero fornirla ai giovani non lo fanno +
si tende a delegare sempre a non si sa bene chi tutto, compresa l'educazione dei propri figli
l'esempio virtuoso manca ed i figli non riconoscono + nei genitori figure autorevoli, precise, ben delineate e da emulare
come non riconosocono questo nella scuola e negli insegnanti
chiaro che cos? allo sbando si deraglia, come ben vediamo
la responsabilit? chiara, netta, limpida e cristallina ? principalmente e in stragrande parte della famiglia
ettoreLast edited by ett69; 21-10-08, 05:35.
Comment
-
-
Originally posted by nonno enio View PostCapisco che forse me la prendo troppo spesso con i genitori ma come si fa a non chiedersi che razza di genitori ci sono in giro quando si leggono notizie del genere?
I dati presentati alla prima Consulta nazionale dedicata al tema In cura presso il Servizio sanitario nazionale oltre 61 mila persone, Cronaca, Repubblica.it
e non dubito che siano numeri ridotti rispetto alla realt? perch? stando in mezzo ai ragazzini della scuola media due volte a settimana li sento parlare in libert? perch? non mi considerano un "prof"
un piccolo esempio, sul bullismo per esempio??
Ieri all'asilo dove va' mio figlio c'e' un bambino di 4 anni che quando non gli va' una cosa...si mette a graffiare in faccia gli altri bambini...tanto che mio figlio, 3 anni, se pur dotato di un fisico superiore, preferisce evitarlo...
be' ieri la maestra in presenza di mia moglie fa' presente la cosa alla mamma che con un sorriso serafico ha risposto" eh va bene ma io che ci posso fare??"
primo va bene un razzo..brutta deficiente .....due che ci puoi fare?? ci potevi fare ....usare un preservativo prima di mettere al mondo un bambino!!
ma come si fa' dico io?? io se mio figlio facesse la stessa cosa gli farei un discorsetto molto basilare..."comportati cosi e quando vieni a casa un calcio nel culo+punizione non te lo leva nessuno!!"
ecco perche' poi quando uno a 15 anni si sbronza....e' tutto normale!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by ett69 View Post...l'esempio virtuoso manca ed i figli non riconoscono + nei genitori figure autorevoli...Originally posted by hal1969it View Post..."eh va bene ma io che ci posso fare??"
...usare un preservativo prima di mettere al mondo un bambino...
Ma reale..........e nessuno fa scuola ai genitori...
Comment
-
i figli vanno educati fin da piccolissimi altrimenti poi ? difficile recuperare se vengono s? storti, serve poi un controllo blando e discreto ma continuo.....e un p? di botte non fanno certo male...anzi a volte insegnano, mio padre me ne ha date non poche ma sempre quando avevo combinato qualche cazzata e quasi sempre m'hanno fatto capire nonostante fossi un p? ribelle...la svolta poi l'ho avuta facendo il militare, in 5 mesi di corso son maturato tanto, cresciuto e pi? consapevole
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postprova a chiederti come sono cresciuti... senza valori forti? senza calci in culo? ESATTO
io dai miei penso di averne prese poche, perch? bastava uno sguardo di mia madre o una ramanzina per farmi subito cambiar modo di fare
il fatto ? che oggi i genitori non sanno imporsi, che ? ben diverso dal mollare una sberla quando ci vuole
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostE' vero che c'? chi ha problemi di alcool, e droga. Personalmente siamo quasi coetanei ma in giro non vedo niente di troppo diverso da ci? che vedevo durante i miei 11-16 anni.... per quanto riguarda il consumo di alcool.
Ripeto, la trovo solo una trovata sensazionalistica. Poi chiaro che ci sar? chi a 15 ? gi? ubriaco la sera.
quindi ancora una volta.... di chi ? la colpa?
al massimo oggi ci saranno solo + genitori permissivi di quelli di una volta
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by MadMike top aBBuse View Post...nessuno fa scuola ai genitori...Originally posted by |KC| View Post...come sono cresciuti? senza valori forti? senza calci in culo? ESATTO...
Comment
X
Comment