Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i genitori .....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me state un pelino travisando la realtà.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      secondo me state un pelino travisando la realt?.
      beh, dicci la tua allora

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        beh, dicci la tua allora
        E' vero che c'? chi ha problemi di alcool, e droga. Personalmente siamo quasi coetanei ma in giro non vedo niente di troppo diverso da ci? che vedevo durante i miei 11-16 anni.... per quanto riguarda il consumo di alcool.

Vogliamo parlare dei 30-40-50 enni che ad ogni cenetta fuori si scolano 1 lt di vino?

Ripeto, la trovo solo una trovata sensazionalistica. Poi chiaro che ci sar? chi a 15 ? gi? ubriaco la sera.

Ci? che invece noto ? una propensione quasi ossessiva a sembrare + grandi ed atteggiarsi come tali, mi mette veramente tristezza.... ho paura che tra poco non esister? + l'infanzia ...

Comment

• Font Size
          ciao

il problema ? sempre lo stesso; si chiama educazione
          i 2 pilastri (famiglia e scuola) che davano e dovrebbero fornirla ai giovani non lo fanno +

si tende a delegare sempre a non si sa bene chi tutto, compresa l'educazione dei propri figli

l'esempio virtuoso manca ed i figli non riconoscono + nei genitori figure autorevoli, precise, ben delineate e da emulare
          come non riconosocono questo nella scuola e negli insegnanti

chiaro che cos? allo sbando si deraglia, come ben vediamo

la responsabilit? chiara, netta, limpida e cristallina ? principalmente e in stragrande parte della famiglia

ettore
          Last edited by ett69; 21-10-08, 05:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Servono le pedate nel culo e gli schiaffi di una volta ...

Oggi sono i figli a soggiogare i genitori
            gi?....

troppa libert?!

fanno troppo quello che gli pare...

a me davano orari e se non li rispettavo erano cavoli...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              Capisco che forse me la prendo troppo spesso con i genitori ma come si fa a non chiedersi che razza di genitori ci sono in giro quando si leggono notizie del genere?
              I dati presentati alla prima Consulta nazionale dedicata al tema In cura presso il Servizio sanitario nazionale oltre 61 mila persone, Cronaca, Repubblica.it

e non dubito che siano numeri ridotti rispetto alla realt? perch? stando in mezzo ai ragazzini della scuola media due volte a settimana li sento parlare in libert? perch? non mi considerano un "prof"
              all'inizio Enio non ci credevo....e scusavo i genitori....poi guardando nel mio piccolo orticello mi rendo conto che e' proprio colpa nostra....

un piccolo esempio, sul bullismo per esempio??

Ieri all'asilo dove va' mio figlio c'e' un bambino di 4 anni che quando non gli va' una cosa...si mette a graffiare in faccia gli altri bambini...tanto che mio figlio, 3 anni, se pur dotato di un fisico superiore, preferisce evitarlo...

be' ieri la maestra in presenza di mia moglie fa' presente la cosa alla mamma che con un sorriso serafico ha risposto" eh va bene ma io che ci posso fare??"

primo va bene un razzo..brutta deficiente .....due che ci puoi fare?? ci potevi fare ....usare un preservativo prima di mettere al mondo un bambino!!

ma come si fa' dico io?? io se mio figlio facesse la stessa cosa gli farei un discorsetto molto basilare..."comportati cosi e quando vieni a casa un calcio nel culo+punizione non te lo leva nessuno!!"

ecco perche' poi quando uno a 15 anni si sbronza....e' tutto normale!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Servono le pedate nel culo e gli schiaffi di una volta ...
                chiaro, sintetico, lineare
                Last edited by |KC|; 21-10-08, 06:46.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ...l'esempio virtuoso manca ed i figli non riconoscono + nei genitori figure autorevoli...
                  Verissimo : 2 domeniche fa a messa c'era un bambino ciccione davanti a noi, 10 anni circa, che non voleva stare l? e continuamente si buttava sulla spalla ed abbracciava maldestramente la madre cicciona (tale madre tale figlio), la quale gli permetteva tutto ci?, anche di bisbigliarle nell'orecchio per circa mezz'ora e di pulirsi il nasino raffreddato (e grasso) sulla sua manica... Me l'immagino "da grande" che CAMPIONE sar?... Tutto merito dei bravi genitori.
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ..."eh va bene ma io che ci posso fare??"
                  ...usare un preservativo prima di mettere al mondo un bambino...
                  A-S-S-U-R-D-O!!!
                  Ma reale..........e nessuno fa scuola ai genitori...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                    nessuno fa scuola ai genitori...
                    prova a chiederti come sono cresciuti... senza valori forti? senza calci in culo? ESATTO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      prova a chiederti come sono cresciuti... senza valori forti? senza calci in culo? ESATTO
                      ma non siamo tutti cosi....io di calci nel culo ne ho presi eccome!!

Comment

• Font Size
                        i figli vanno educati fin da piccolissimi altrimenti poi ? difficile recuperare se vengono s? storti, serve poi un controllo blando e discreto ma continuo.....e un p? di botte non fanno certo male...anzi a volte insegnano, mio padre me ne ha date non poche ma sempre quando avevo combinato qualche cazzata e quasi sempre m'hanno fatto capire nonostante fossi un p? ribelle...la svolta poi l'ho avuta facendo il militare, in 5 mesi di corso son maturato tanto, cresciuto e pi? consapevole

Comment

• Font Size
                          beh non credo che l'educazione si veda solo in base ai calci ricevuti.. anzi

io dai miei penso di averne prese poche, perch? bastava uno sguardo di mia madre o una ramanzina per farmi subito cambiar modo di fare

il fatto ? che oggi i genitori non sanno imporsi, che ? ben diverso dal mollare una sberla quando ci vuole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            be' ieri la maestra in presenza di mia moglie fa' presente la cosa alla mamma che con un sorriso serafico ha risposto" eh va bene ma io che ci posso fare??"
                            aaarrrrgghhh
                            le sberle io le darei a lei, oltre che al figlio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              E' vero che c'? chi ha problemi di alcool, e droga. Personalmente siamo quasi coetanei ma in giro non vedo niente di troppo diverso da ci? che vedevo durante i miei 11-16 anni.... per quanto riguarda il consumo di alcool.

Ripeto, la trovo solo una trovata sensazionalistica. Poi chiaro che ci sar? chi a 15 ? gi? ubriaco la sera.
                              quoto, e alla grande anche. ma gli ubriachi a 15 anni c'erano anche 10 anni fa.. quelli che ovviamente potevano permettersi di farlo (mica tutti potevano uscire la sera e avevano in tasca i soldi per comprarsi da bere)
                              quindi ancora una volta.... di chi ? la colpa?

al massimo oggi ci saranno solo + genitori permissivi di quelli di una volta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                                ...nessuno fa scuola ai genitori...
                                ...come sono cresciuti? senza valori forti? senza calci in culo? ESATTO...
                                Credo che la loro maggioranza erano giovani nel periodo a cavallo degli anni 60-70... E si ritrovano adesso a stretto contatto con le stesse ribellioni e disobbedienze familiari ...da loro stessi foraggiate 40 anni fa.

Comment

X
                                Working...
                                X