Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i genitori .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma i genitori .....

    Capisco che forse me la prendo troppo spesso con i genitori ma come si fa a non chiedersi che razza di genitori ci sono in giro quando si leggono notizie del genere?
    I dati presentati alla prima Consulta nazionale dedicata al tema In cura presso il Servizio sanitario nazionale oltre 61 mila persone, Cronaca, Repubblica.it

    e non dubito che siano numeri ridotti rispetto alla realt? perch? stando in mezzo ai ragazzini della scuola media due volte a settimana li sento parlare in libert? perch? non mi considerano un "prof"

  • Font Size
    #2
    ma noooooooo... mio figlio non è così .. è tuto casa e scuola .. è un bravo ragazzo .. ha solo fatto una piccola bravata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quello e' poco enio, a 16 gia' la mischiano con la chetamina in polvere dissolta nell'alcolico (chetamina = dopante per cavalli)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cocis View Post
        ma noooooooo... mio figlio non ? cos? .. ? tuto casa e scuola .. ? un bravo ragazzo .. ha solo fatto una piccola bravata
        e poi mica poteva saperlo che delle griglie di fero sui binari potevano far deragliare un treno !!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5


          Ma che dire, credo che ci sia un problema sociale ben pi? ampio legato alle droghe a stati depressivi suicidi,anoressia ecc ecc


          trovo stupido predersela per un caso limite legato ad un fattore

          il problema ? ampio e la repressione non ? sempre la strada giusta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Falco Rosso View Post


            Ma che dire, credo che ci sia un problema sociale ben pi? ampio legato alle droghe a stati depressivi suicidi,anoressia ecc ecc


            trovo stupido predersela per un caso limite legato ad un fattore

            il problema ? ampio e la repressione non ? sempre la strada giusta
            D'accordo sia sul fatto che sia un problema sociale e che la repressione non sia sempre la soluzione migliore ma questi ragazzi hanno comunque una famiglia.
            E allora? Cosa facciamo? Campi di rieducazione per genitori?
            Perch? mi pare evidente che qui siamo di fronte a famiglie che non sanno prendersi cura dei loro figli. O no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              D'accordo sia sul fatto che sia un problema sociale e che la repressione non sia sempre la soluzione migliore ma questi ragazzi hanno comunque una famiglia.
              E allora? Cosa facciamo? Campi di rieducazione per genitori?
              Perch? mi pare evidente che qui siamo di fronte a famiglie che non sanno prendersi cura dei loro figli. O no?


              Beh, se un figlio piccolo fra l'altro, caga fuori cosi' tanto, mi sa che nell'ordine delle cose della vita, gli sono mancati un pizzico di disciplina, educazione e anche qualche calcio in culo

              Comment


              • Font Size
                #8
                io li prenderei a mazzate sulla schiena

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Beh, se un figlio piccolo fra l'altro, caga fuori cosi' tanto, mi sa che nell'ordine delle cose della vita, gli sono mancati un pizzico di disciplina, educazione e anche qualche calcio in culo
                  sopratutto qualche calcio in culo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fate attenzione, mi permetto un piccolo consiglio : mazzate sulla schiena e calcinculo sono sprecati e contro producenti quando già è tardi!!!

                    A parole è tutto facile.......
                    .... Le stesse parole che però, se dette in tempo e con capacità, evitano tutto l'evitabile!!!
                    Unite cmq alla capacità di apprendimento del bambino : se c'è è bene, ma se non c'è... manco le mazzate funzionano più. ANZI!!!
                    Last edited by MadMike top aBBuse; 20-10-08, 19:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                      Fate attenzione, mi permetto un piccolo consiglio : mazzate sulla schiena e calcinculo sono sprecati e contro producenti quando gi? ? tardi!!!

                      A parole ? tutto facile.......
                      .... Le stesse parole che per?, se dette in tempo e con capacit?, evitano tutto l'evitabile!!!
                      Unite cmq alla capacit? di apprendimento del bambino : se c'? ? bene, ma se non c'?... manco le mazzate funzionano pi?. ANZI!!!
                      sarei abbastanza d'accordo.
                      anni fa mio figlio (all'epoca aveva passato i 30) se ne venne fuori in mia presenza con questa frase:
                      "Da te ho preso quattro sberle in tutta la mia vita ma me le ricordo tutte e quattro e una non me la meritavo. Ma le altre erano sacrosante"
                      L'ho considerato il pi? bel complimento che mio figlio potesse farmi.
                      Come diceva un pedagogo, sono i primi sette anni di vita che fanno un uomo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ringrazio il cielo d'esser secondo genito.

                        mio fratello ha 32 anni e mi hanno educato così come hanno educato lui.

                        "alberto comportati così" ----- "no" ----- SBEM!

                        i ceffoni da piccolo, senza voler essere presuntuoso (non mi ritengo un santone le mie caxxate le faccio per carit&#224, credo mi abbiano aiutato parecchio. e trovo molte differenze tra me e miei coetanei con "genitori d'oggi". ovvio, ma da sottolineare comunque, che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma molti genitori d'oggi non sanno gestire i propri figli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Servono le pedate nel culo e gli schiaffi di una volta ...

                          Oggi sono i figli a soggiogare i genitori

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            L'ho considerato il pi? bel complimento che mio figlio potesse farmi.
                            Approvo nonno!!!
                            Ed approvo pure i primi 7 anni : sar? perch? nel mio paesi?llo vedo tanti bambini viziati gi? imbecilli a 10 anni....... Ieri al matrimonio ce n'era uno di 12 che ancora si rotolava sudato e mezzo svestito, in terra nel ristorante, con alcuni bambini di 6-7-8 anni... Ed i suoi genitori? Assenti e consenzienti.........
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            ...i ceffoni da piccolo credo mi abbiano aiutato parecchio...
                            ...ma molti genitori d'oggi non sanno gestire i propri figli.
                            Appoggione
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Servono le pedate nel culo e gli schiaffi di una volta ...
                            A meno che non ti veda qualcuno e chiami una qualche lega di protezione bambini... Oggi se ti vedono dargli uno schiaffo ? quasi reato federale.........
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            ...sono i figli a soggiogare i genitori
                            In molti non sanno fare il loro lavoro........ anche il genitore ? un lavoro........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                              Fate attenzione, mi permetto un piccolo consiglio : mazzate sulla schiena e calcinculo sono sprecati e contro producenti quando gi? ? tardi!!!

                              A parole ? tutto facile.......
                              .... Le stesse parole che per?, se dette in tempo e con capacit?, evitano tutto l'evitabile!!!
                              Unite cmq alla capacit? di apprendimento del bambino : se c'? ? bene, ma se non c'?... manco le mazzate funzionano pi?. ANZI!!!
                              y ok..infatti io sono stato cresciuto come si deve

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X