Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Singapore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Testadura View Post
    A quei tempi c'erano ancora gli inglesi a Hong Kong. Adesso con la gestione della citt? da parte del governo cinese i portafogli vengono gestiti come in Italia (globalizzazione rulez)
    Per chi ha mancato l'epoca dell'insediamento inglese ad Hong Kong ha perso la possibilit? di vedere uno squarcio di epoche passate.
    Gi?. Ricordo ancora il terrore generalizzato in attesa del 1997, anno in cui era gi? stata decisa la "riannessione" alla Rep. Popolare Cinese. Durante il mio soggiorno ad HK, facemmo un'escursione a Canton. Diciamo che rispetto ad HK, aehm, c'era una certa differenza (a dir poco). Comunque il nostro gruppo di italiani testardi cre? cos? tanto scompiglio in Cina da far piangere l'accompagnatrice locale..Insomma ce siamo fatti riconosc?... Ma secondo me abbiamo rischiato parecchio...

    P.S.: Per quanto riguarda l'inflessibilit? delle leggi a Singapore, ricordo che mi fu riferito che c'era la pena di morte per la detenzione di droga. Dissero che erano nel triangolo d'oro del traffico (che parte da Bangkok) e che quello era l'unico modo di difendersi. In effetti di drogati a Singapore non ne ho vista neppure l'ombra...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Quale foto di Singapore preferite?

      1)


      2)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Testadura View Post
        In effetti da loro si dice comunemente:
        Singapore is fine
        facendo un gioco di parole tra il significato inglese di fine=bella, graziosa e il significato inglese di fine=multa

        Da loro ad esempio l'automobile la devi cambiare per forza (demolire o vendere all'estero) quando compie 10 anni altrimenti vai in prigione
        Multa di diverse centinaia di euro se mangi in metropolitana o se sputi per strada o se attraversi la strada fuori dalle strisce pedonali. Ma se sei uno straniero magari chiudono un occhio per queste cose
        Hanno ancora nel loro codice penale le punizioni corporali (frustate) e la pena di morte e se incappi in queste cose invece sono caxxi
        Eiii che dirti

        poi questo è nulla
        pensa che i i velox

        che da noi sono tarati di 5Km in su
        lì no

        e prova a passare di 1Km la velocità massima
        prova a girare con tutti i permessi d'accesso

        e poi parliamo di viabilità

        che è una cosa limitata

        voglio vedere viverci


        mi risulta che visto che il fine settimana molti andavono in Malesia

        (ovviamente a piedi)

        hanno messo un limite per andarci

        GUARDA IO NON CI STAREI UNA SETTIMANA

        CON IL CARATTERACCIO CHE HO
        MI METTEREBBERO SUBITO DENTRO



        poi auto di 10 anni ma che casso

        lì il mercato del usato è una farsa

        NO NO NO

        -------------------------------------------------------

        A dimenticavo

        dicono che il film

        DEMOLITION MAN

        si sia ispirato propio a Singapore
        Last edited by Falco Rosso; 20-10-08, 14:06.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Testadura View Post
          Altra legge divertente da Singapore:
          Siccome le cicche da masticare creano notevoli problemi di pulizia pubblica...
          Hanno vietato di masticare la cicca... e poi hanno vietato la vendita della cicca.... e poi hanno vietato totalmente il commercio della cicca da masticare (import/export). Per i delinquenti si va da multe di centinaia di Euro alla prigione

          Non ? pi? cos? da qualche anno, su pressione del governo USA, a sua volta su pressione della Wrigley

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ma se e' vero che sono cosi severi deve essere un vero paradiso !!

            Azzz mi avete convinto ... andro a fare un viaggetto laggù !

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by flydive View Post
              Non ? pi? cos? da qualche anno, su pressione del governo USA, a sua volta su pressione della Wrigley
              Meglio per i masticatori di gomme.
              Fino a 2 anni fa comunque le gomme da masticare ancora non si trovavano. E nemmeno le armi giocattolo
              Perch? per evitare di instillare pensieri violenti nei bimbi era vietato anche il commercio delle armi giocattolo e nei negozi di giocattoli non si trovava manco una pistola o un fucile giocattolo

              Uno strano posto splendido per alcuni aspetti e spaventoso per altri.
              Ad esempio ? l'unico posto dove ho visto nel raggio di 1 Kilometro una moschea, un tempio cinese, un tempio indiano e una chiesa cristiana con i fedeli delle varie religioni coabitare tranquillamente e cordialmente per strada

              Comment


              • Font Size
                #37
                Che dirti ? una questione di mentalit?, forse la mia ? latina ci? ? un poco di ordine poi la tolleranza entro certi limiti ovviamenti maaaaaaaa


                UNO STATO AUTO/MOTO FOBICO

                MI SPIACE NOOOOOOOOO
                IMPAZZIREI

                DAI CHE CAVOLO

                poi non ? una questione di gommina o altro

                e come diceva

                TOTO'

                ? la somma che fa il totale

                Comment

                X
                Working...
                X