Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei un commento su questa gente qui (pubblicit?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    1 - E' semplicemente patetica, è una "non-idea". Se la creatività casuale è fatta dal comuter è meglio. Proporrei castrazione chimica.

    Comment


    • Font Size
      #32
      le altre due le guardo dopo...

      Comment


      • Font Size
        #33
        2 - Pretenziosa e retorica. La fiat è di tutti perchè l'abbiamo presa tutti in culo ma non hanno mai distribuito gli utili a tutti. I debiti li paghiamo sempre noi italiani, come il Prodi che gli ha regalato l'AlfaRomeo a suo tempo.
        E' una pubblicità che sfrutta tutti i pulsanti mediatici dell'italianità ma che non mi tocchino Falcone e Borsellino, due persone serie, per pubblicizzare un bidone/truffa.
        Tecnicamente è fatta bene ma al giorno d'oggi si può fare molto di più.
        Nel complesso 3+, il + per aver citato, se non sbaglio, Nuovo Cinema Paradiso (chissà se hanno pagato i diritti a Tornatore...).

        3 - Se certi manager smettessero di tirare cocaina e si mettessero a lavorare veramente si accorgerebbero che ABARTH è qualcosa molto oltre un contagiri. Con un marchio del genere uno spot così è da cerebrolesi: imperdonabile.

        Ragazzi, siamo seri, queste sono idee vere:






        No babau...

        Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



        Nel complesso per tutti e tre gli spot fiat vedo un "vuoto pneumatico di idee", consiglio a chi voglia approfondire l'argomento "creatività" un buon libro, se lo trovate:

        Comment


        • Font Size
          #34
          mi spiace ma ribadisco che la prima è valida

          per il messaggio
          per il tono
          per il linguaggio

          e sicuramente a basso costo.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            mi spiace ma ribadisco che la prima ? valida

            per il messaggio
            per il tono
            per il linguaggio

            e sicuramente a basso costo.
            Sicuramente a basso costo, ma almeno potevano investire in psicologia piuttosto che in psicadelia.

            1 - il messaggio che trasmette sono quattro simboli (manca il ladies and gentleman dei cessi) con un ritmo incalzante e isterico. Ma forse hai ragione tu: il target cui ? destinata codifica la realt? in quella maniera. Urge riflessione sull' extasy?
            Comunque questo ? puro copia incolla senza nessuna creativit? o fantasia.

            Ma, dimmi, tu quale messaggio, quale tono e quale linguaggio ci vedi?


            Anche questa ? a basso costo, ma son stati dei geni:





            Dai, siamo seri: le idee sono un'altra cosa, non ? l'assertivit? argomentando che le migliora.

            Comment


            • Font Size
              #36
              guarda che senza dire una parola raccontano una storia, ognuna diversa, poi il tono di voce è appunto indirizzato a un target di cui probabilmente non fai parte

              copia incolla di che scusa?
              Last edited by AndreaRS250; 20-10-08, 10:25.

              Comment


              • Font Size
                #37
                quella della clio è un bel film, ma entrambe fanno comunicazione..

                vorrei vedere il budget per una e per l'altra, visto che in questi anni ci sono pochi clienti disposti a spendere certe cifre.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  vorrei vedere il budget per una e per l'altra, visto che in questi anni ci sono pochi clienti disposti a spendere certe cifre.



                  Il budget ha portato a risparmiare prima sui marketing manager (e l'ho visto) e poi sulle agenzie di comunicazione (pure), di conseguenza il taglio pi? grosso l'ha subito la creativit?. L'assertivit? si sosituisce come concetto principe, l'importante ? che racconti una storia e sia dentro il budget del minimo.

                  Fare una bella pubblicit? non vuol dire farla buona, sono d'accordo, ma riempiamo i media di merda. E sarei proprio curioso di sapere quale redempion hanno le pubblicit? simili a queste.

                  Si ? visto lontano un km che Fiat ha perso il timone creativo negli ultimi 5 anni, e che ne hanno fatte di fantastiche di pubblicit? a suo tempo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    sicuramente una redempion più alta rispetto alla media visto che richiede un contributo diretto nella creazione di altri minispot (vedi anche il fenomeno di ... italia.. unooo)
                    Last edited by AndreaRS250; 20-10-08, 11:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      le pubblicità nascono per colpire il target a cui sono dedicate. al resto della popolazione restano spesso indifferenti o non attrattive.

                      trovo la prima pubblicità molto bella, perchè con poche immagini attira molto l'attenzione per capire il perchè (alla fine banale) del comprare quell'auto.
                      è simpatica, giovanile e dinamica. di certo è per persone abbastanza giovani.
                      la seconda dovrebbe essere per un pubblico più maturo, di persone che sono state coivolte emozionalmente dalle scene che si vedono. ecco perchè è più tranquilla, più pacata, colpisce di più per l'importanza delel scene che si vedono. trovo molto azzeccato l'abbinamento, dato che la cinquecento è un'auto storica nel nostro paese.
                      la terza la trovo un po' banale, anche se è bella l'idea del mega contagiri con una videocamera per ogni tacca del contagiri stesso.così quanto l'auto accelera, la telecamera si sposta. si sente quindi anche il rumore dell'auto, che è una chiave su cui puntare, dato che quel prodotto sarà destinato probabilmente a un target un po' più di nicchia, persone che ricercano quel genere in particolare e che sono legate alla meccanica, al motore, a cose più tecniche (ecco il contagiri e il suono del motore).

                      penso che negli ultimi anni la fiat ha tirato fuori delle ottime pubblicità, come quelle della punto. di certo, molto meglio rispetto a 10 anni fa. a volte bisogna tirar fuori il meglio da un budget limitato, ma penso che qui più che budget limitato, si vuole usare semplicità e velocità di comunicazione.

                      come si giudicano queste pubblicità?
                      fatelo dire a chi compra quelle auto
                      Last edited by Vale_84; 20-10-08, 12:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        sicuramente una redempion pi? alta rispetto alla media visto che richiede un contributo diretto nella creazione di altri minispot (vedi anche il fenomeno di ... italia.. unooo)


                        Sicuramente "pi? alta rispetto alla media"? Come fai ad esserne sicuro? Visto che cosa? Ora rispondo poi cedo il campo alla tua ragione.

                        Il fatto che sfrutti la pub per creare community e avere tracce fresche dagli utenti, gli da "solo il ritorno numerico di quelli che parlano la stessa lingua". Ma l'auto ? un prodotto multifascia e il MM ingrassa solo di numeri parziali.
                        Creativit? autoreferenziale, assertivit? numerica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          A me la fiat non piace.
                          Non e' piu' l'azienda di una volta, fanno tutto all'estero per risparmiare, gli stabilimenti italiani chiusi e tutti a casa, inoltre e' una delle pochissime aziende private che ha avuto fondi dallo stato.....e me la spacciano pure per un prodotto italiano che ha fatto la storia dell'italia....bah.....che si ricordassero che i soldi li han fatti con le armi e poi han cercato di lucrare con le auto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by xerox View Post
                            Sicuramente "più alta rispetto alla media"? Come fai ad esserne sicuro? Visto che cosa? Ora rispondo poi cedo il campo alla tua ragione.

                            Il fatto che sfrutti la pub per creare community e avere tracce fresche dagli utenti, gli da "solo il ritorno numerico di quelli che parlano la stessa lingua". Ma l'auto è un prodotto multifascia e il MM ingrassa solo di numeri parziali.
                            Creatività autoreferenziale, assertività numerica.
                            se l'auto fosse un prodotto multifascia, farebbero un modello unico, non trovi?

                            poi se un certo prodotto viene supportato da un marketing che dichiara apertamente il target a cui è rivolto, non è detto che non abbia successo anche al di fuori del target di riferimento (vedi anche quel che è successo col blackberry o con prodotti più tecnici adottati dalla massa per moda) (restando in tema auto, pensa alla smart...)

                            compri un prodotto e un'immagine.

                            per quanto riguarda la redemption, basterà analizzare i dati di vendita e altri, ma ora è troppo presto... io dico che sarà una campagna di successo

                            in tv ce ne sono ben 15, cosa impensabile per una qualsiasi altra campagna multi soggetto.

                            di quelle fatte sul sito ce ne sono già più di 7400.. se questa non è un buon feedback
                            Last edited by AndreaRS250; 20-10-08, 12:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              se l'auto fosse un prodotto multifascia, farebbero un modello unico, non trovi?

                              compri un prodotto e un'immagine.

                              di quelle fatte sul sito ce ne sono gi? pi? di 7400.. se questa non ? un buon feedback

                              No non trovo, un prodotto unico sarebbe uno spreco. Mi spiace, le righe dopo ti contraddici...

                              Se hai un prodotto fatto bene, vai oltre i 7400...

                              DNA plastic surgeries, HUMAN UPGRADES, start new life, become better man


                              Poi ci vuole l'esca giusta:

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                certe cose devono funzionare, non per forza piacere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X