Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gina .... camminer? a tre zampe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gina .... camminer? a tre zampe

ad inizio settembre la mia micia è caduta dal balcone.... forse per il peso (7,2Kg di gatto) forse perchè è caduta su un punto brutto......si è spezzata l'osso della zampa dx anteriore...vicino al punto di carico del gomito.

è stata operata....le sono stati messi dei chiodi e un fissatore esterno.... un mese e 2 settimane di cure ...e speranze...

stamattina l'ho portata al controllo...ma dai raggi è emersa una brutta infezione all'osso....l'infezione "sta mangiando" l'osso e il chiodo nn ha modo di essere sostenuto

unica soluzione: l'amputazione.

alle parole del medico (mi ha chiamata 5 min fa ) che mi diceva "non farti una colpa...può succedere e voi siete stati davvero bravi con lei....è un gatto difficile...facessero tutti come voi..." mi scendevano solo le lacrime....

lui sostiene che è più un problema per noi esseri umani che per lei.....ma a me si stringe il cuore

stasera quando vado a riprenderla...ne parleremo.... ma pare nn ci siano altre possibilità
    Last edited by beuccia; 16-10-08, 07:22.

• Font Size
    Noooo povera micetta...

Comment

• Font Size
      Confermo che per i gatti perdere una zampa ? un problema relativo...che ovviamente strazia il cuore a noi ma molto poco a loro...
      Ce lo assicuravano al corso di rieducazione motoria per animali socialmente utili.
      Ho visto molti cani con le zampe posteriori MORTE neurologicamente parlando scorrazzare con lo slittino che sosteneva le zampe...
      quindi se proprio deve essere cos?...non angustiarti eccessivamente...
      Una volta succedeva molto spesso agli uomini e non si poteva fare nulla...

Comment

• Font Size
        stamattina gli ho espressamente chiesto "ma se facciamo un prelievo del tessuto e scopriamo di che batterio si tratta.....facendo la cura antibiotica si può avere un beneficio?" e lui ha detto "onestamente no..perchè l'osso lì è messo male e nn so più dove agganciare la vite..."

io nn mi oppongo a nulla...anzi...lei poretta sta già correndo con tre zampe.....perchè la mattina ha una fame da lupi...ed è un fulmine....mi spiace per lei...mi spiace per il dolore che ha patito...mi spiace perchè nonostante le siamo stati dietro...nn è stato abbastanza.... ma come ha detto il veterinario e qualcuno di voi "lei fara con tre senza tanti problemi!!!"

a me lo scoramento passerà....è solo che stamattina mi ero svegliata con 1000 aspettative...e questa situazione...nn l'avevo proprio messa in conto
        Last edited by beuccia; 16-10-08, 09:59.

Comment

• Font Size
          Micettina

Comment

• Font Size
            mannaggia beuccia... povera micia...anche io ho un gatto e immagino che dispiacere...

Comment

• Font Size
              porca paletta Bea
              mi spiace per il tuo stato d'animo, ma vedrai che Gina starà bene
              vorrà dire che quando verrò a trovarvi a lei andranno il doppio delle attenzioni

un abbraccio grande.

Comment

• Font Size
                Povera micetta

Comment

• Font Size
                  mi spiace tanto per la gatta..pero' cacchio dalle meno da mangiare..7kg?magari se era un po' piu in forma la zampa reggeva...

Non ti sto' accusando di niente eh ci mancherebbe!...ho letto altri tuoi interventi sui tuoi gatti e so' che provi tanto affetto per loro

MI spiace tanto per lei e per come ti senti tu

Comment

• Font Size
                    quasi un anno fa l'ho portata a far vedere perchè era ingrassata molto in poco tempo pur non mangiando come un vitello.

l'abbiamo messa a dieta. Le ho dato di meno da mangiare..le ho dato del cibo migliore e più proteico come suggerito dal veterinario.... in 6 mesi è calata di 0 etti

adesso dopo l'operazione a distanza di un mese e mezzo.... e considerate che per 15 gg riusciva giusto a mangiare un cucchiaio di cibo (quello con l'antibiotico) pesa 5,5 kg...

però si hai ragione...se fosse stata meno pesante...probabilmente si sarebbe fatta meno male...forse addirittura si sarebbe evitata la frattura.... potevo far meglio...sia per la dieta...sia per le cure... purtroppo è andata così...
                    Last edited by beuccia; 16-10-08, 11:23.

Comment

• Font Size
                      ....mi spiace molto....

Comment

• Font Size
                        che cosa triste bea

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beuccia View Post
                          quasi un anno fa l'ho portata a far vedere perch? era ingrassata molto in poco tempo pur non mangiando come un vitello.

l'abbiamo messa a dieta. Le ho dato di meno da mangiare..le ho dato del cibo migliore e pi? proteico come suggerito dal veterinario.... in 6 mesi ? calata di 0 etti

adesso dopo l'operazione a distanza di un mese e mezzo.... e considerate che per 15 gg riusciva giusto a mangiare un cucchiaio di cibo (quello con l'antibiotico) pesa 5,5 kg...

per? si hai ragione...se fosse stata meno pesante...probabilmente si sarebbe fatta meno male...forse addirittura si sarebbe evitata la frattura.... potevo far meglio...sia per la dieta...sia per le cure...

nooooooooooooooo non volevo colpevolizzare te....credimi.
                          Come le persone anche gli animali posso avere + o - tendenze all'ingrasso...i labrador per esempio...tutti quelli che incontro sono tutti sovrapeso.

Non sentirti cosi in colpa ti prego

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            nooooooooooooooo non volevo colpevolizzare te....credimi.
                            Come le persone anche gli animali posso avere + o - tendenze all'ingrasso...i labrador per esempio...tutti quelli che incontro sono tutti sovrapeso.

Non sentirti cosi in colpa ti prego
                            tranquillo. con i miei sensi di colpa tu non centri nulla.... son tutte cose che mi sto dicendo da sola...riguardando a quello che è stato....
                            Last edited by beuccia; 16-10-08, 11:35.

Comment

• Font Size
                              Bea... cerca di star serena, lo so è difficile...
                              Ti abbraccio forte forte

Comment

X
                              Working...
                              X