Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stirare!!! che faticaccia!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stirare!!! che faticaccia!!

Di solito cerco di non lasciare mai passare troppo tempo tra una volta e l'altra....ma ? da quando siamo rientrati dalle ferie (fine agosto) che non mi mettevo seriamente a stirare solo quando mi servivaqaulcosa accendevo il ferro da stiro per poi spegnerlo appena finito di sistemare lo stretto necessario!!!

In pi? ? dal 6 di settembre che il ferro da stiro ? in riparazione...pertanto ho ripiegato su quello che ho in dotazione con l'eco-aspira.....solo che quell'arnese fa un rumore infernale e ho sempre paura di disturbare i vicini

per farvela breve....venerd? pomeriggio l'ho passato stirando...cos? anche sabato pomeriggio...domenica qualche ora e luned? e marted? sera

Sono impressionata dalla roba stirata impilata che c'? in giro in attesa di essere riposta domani se riesco vi posto la foto del mio lavoro

e mi manca ancora un p? a fineire.... tra roba da vestire, copripiumini ...e varie ed eventuali.....era un disastro

Io non credo che lascer? mai pi? passare tutto questo tempo tra una volta e l'altra anche se un p? rimpiango il periodo in cui avevo chi lo faceva per me.....ma ora non me lo posso pi? permettere sicch? devo arrangiarmi

Voi...che rapporto avete con questa attivit? casalinga???

• Font Size
    La mia "arzdora" (termine classico romagnolo per indicare le donne di casa che in realt? dirigevano tutta la famiglia) di solito non lascia mai troppo tempo dopo aver lavato.
    D'estate poi si piazza sul balconcino in ombra cos? ha un po' di sollievo.
    Io ho due compiti fondamentali: trasportare e riporre l'attrezzatura e riporre buona parte delle cose stirate.

Comment

• Font Size
      Tesoro caro non hai idea di quanto ti possa comprendere!nei periodi in cui sono a casa da solo cerco di arrangarmi il più possibile.....col ferro da stiro non ho un ottimo rapporto ma dopo aver buttato alcune cose ho più o meno capito che il ferro da stiro è un po come una moto:non dargli subito troppa confidenza...Ora me la cavicchio tranne che epr le camicie che vanno dirette in tintoria!

Comment

• Font Size
        Devo confessare di aver notevolmente rallentato la mia attivit? stiratoria, ma in casa le camicie sono le mie!

Solitamente accendo lo stereo....metto musica rilassante e stiro....stiro....stiro.

Mi rilassa e mi diverte, senza contare l'aiuto che do in famiglia.

Pretendo il ferro con caldaia separata, magari con l'acqua addizionata a deodoranti.

Tutto ci? in autunno/inverno, quando non si pu? stare fuori.

Comment

• Font Size
          Originally posted by vichingo View Post
          Devo confessare di aver notevolmente rallentato la mia attivit? stiratoria, ma in casa le camicie sono le mie!

Solitamente accendo lo stereo....metto musica rilassante e stiro....stiro....stiro.

Mi rilassa e mi diverte, senza contare l'aiuto che do in famiglia.

Pretendo il ferro con caldaia separata, magari con l'acqua addizionata a deodoranti.

Tutto ci? in autunno/inverno, quando non si pu? stare fuori.
          e allora ti chiedo : come cavolo faccio a eliminare quella piega bastarda che mi si crea sul retro quando stiro il fronte o viceversa? non sai che nervoso...mi verrebbe voglia di sbattere ferro e vestiti gi? dalla finestra!

Comment

• Font Size
            io odio stirare, punto

Comment

• Font Size
              Originally posted by President View Post
              e allora ti chiedo : come cavolo faccio a eliminare quella piega bastarda che mi si crea sul retro quando stiro il fronte o viceversa? non sai che nervoso...mi verrebbe voglia di sbattere ferro e vestiti gi? dalla finestra!
              DEVI stirarla aperta facendo tutto il giro...frontale destro...posteriore...frontale sinistro.

Per prima cosa colletto e maniche...a chiudere il inforzo sulle spalle.

Comment

• Font Size
                DEVI stirarla aperta facendo tutto il giro...frontale destro...posteriore...frontale sinistro.

me la sono stampata....seguir? passo passo grazie!

Comment

• Font Size
                  me la sono stampata....seguir? passo passo grazie!
                  Una volta sono venuto in ufficio con una camicia NON stirata da me....se ne sono accorti subito!!!

Comment

• Font Size
                    Stirare è una bella rottura di balls!!!... d'estate infatti per rendere le cose più semplici consiglio di usare il più possibile magliette o polo, si stirano meglio delle camicie!!!

Comment

• Font Size
                      Nessuno fa come me ?

Non stiro !

In fondo ? sufficiente che la roba sia pulita, che sia anche stirata ? un optional !

Basta farci l'abitudine, la roba non stirata sta addosso benissimo lo stesso, non fa male, ha lo stesso peso di quella stirata (o forse meno ...), e tanto quello che devi fare con i vestiti lo fai lo stesso ....

A volte la faccio stirare, ma, sinceramente, ho imparato a fregarmene, perch? io sono sempre io e non mi cambia nulla.

Comunque Bea mi pare ci siano in vendita un sacco di strumenti che, se non escludono totalmente l'attivit?, per lo meno ne diminuiscono la fatica e la rottura

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zul View Post
                        Nessuno fa come me ?

Non stiro !

In fondo ? sufficiente che la roba sia pulita, che sia anche stirata ? un optional !

Basta farci l'abitudine, la roba non stirata sta addosso benissimo lo stesso, non fa male, ha lo stesso peso di quella stirata (o forse meno ...), e tanto quello che devi fare con i vestiti lo fai lo stesso ....

A volte la faccio stirare, ma, sinceramente, ho imparato a fregarmene, perch? io sono sempre io e non mi cambia nulla.

Comunque Bea mi pare ci siano in vendita un sacco di strumenti che, se non escludono totalmente l'attivit?, per lo meno ne diminuiscono la fatica e la rottura
                        Quoto.... io faccio come te.... ho la fortuna che il mio compagno non usa camicie....

Comment

• Font Size
                          ho imparato solo un mesetto fà a stirare....ma le camicie ancora mi sono nemiche e si accaniscono, comunque mi piace tanto cucinare ma stirare non molto

Comment

• Font Size

appunto..... vale anche per felpe e t-shirt
                            infilale nella punta dell'asse da stiro e le fai girare intorno.... cosi' non spiegazzi sotto

Comment

• Font Size
                              Se c'è una cosa che faccio alla grande è stirare

sono anche velocissima

tranne che con le camicie

mia madre infatti da gran paracula li lascia tutti a me

sarà che lei è una maniaca e stira pure le mutande coi calzini
                              io almeno quelle le piego

Comment

X
                              Working...
                              X