Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hanno perso un'altra ottima occasione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per carit?, non voglio certo vedere sommosse popolari, ma devono capire che ? ora di darsi da fare per tutti e non solo per alcuni.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mr.grip View Post
      Xenofobia una cippa, tolleriamo ci chiniamo e poi ecco i risultati del tentare integrazione con sti manzi. Ma mandarli a casa sti bimbi extracomunitari insieme ai genitori no?Qui si parla di elementari ma vi porto un esempio di quello che porta il voler per forza calpestare i diritti di chi in Italia ci ? nato e ne paga le tasse a favore di questi beduini: mia figlia non ? stata presa al nido perch? 52sima in graduatoria, vorrei farvi leggere i nomi che la precedono che in gran parte non sono Rossi, Brambilla o Gargiuolo ma fottuti nomi arabi, russi e rumeni. Altro che classi speciali, 2 calci in bocca e via andare, se mi capitano sotto mano chi compila certe graduatorie gli spezzo le ossicine seduta stante!

Scusate lo sfogo....
      non ho conoscenze approfondite delle norme di accesso alle liste per gli asili ma penso che serva comunque la residenza..........o sbaglio?
      di solito, se uno ha la residenza non ? un clandestino e forse ha anche un lavoro per cui paga anche le tasse.........o sbaglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        non ho conoscenze approfondite delle norme di accesso alle liste per gli asili ma penso che serva comunque la residenza..........o sbaglio?
        di solito, se uno ha la residenza non ? un clandestino e forse ha anche un lavoro per cui paga anche le tasse.........o sbaglio?
        Hai detto due cose esatte.

-Non hai conoscenze approfondite.
        -Sbagli.

Quando sei in zona vieni a Sesto Calende (VA), scoprirai un mondo nuovo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Hai detto due cose esatte.

-Non hai conoscenze approfondite.
          -Sbagli.

Quando sei in zona vieni a Sesto Calende (VA), scoprirai un mondo nuovo.
          e allora prenditela con l'amministrazione comunale che si occupa di stilare le liste per gli asili.

Comment

• Font Size
            e allora prenditela con l'amministrazione comunale che si occupa di stilare le liste per gli asili.
            esattamente Enio ti quoto...

Comment

• Font Size
              Perch? credi che i genitori dei bambini lasciati fuori non hanno chiesto spiegazioni?

Prova a venire, magari a te la danno una spiegazione.
              Hanno semplicemente deciso che un bambino extracomunitario, in quanto tale, ha diritto in partenza a pi? punti di uno Italiano.

Se ti trovassi nella condizione di alcuni dei genitori dei bambini lasciati fuori, ma che devono lavorare forse capiresti meglio.
              La maggior parte delle mamme dei bambini extracomunitari non lavora, eppure hanno pi? diritto...

Comment

• Font Size
                Qui non si tratta di essere residenti o meno.

Come ha evidenziato Ace, qui si tratta di evitare l'inserimento nelle classi di ragazzini che, non avendo conoscenza della lingua italiana, delle pi? basilari conoscenze di matematica o storia o geografia, non permetterebbero lo sviluppo normale dei programmi ministeriali. Punto e basta: nessun razzismo, nessun fascismo.

Anzi, trovo molto poco democratico (visto che una certa parte si riempe la bocca, spesso a sproposito, di questa parola), trovo poco democratico che una minoranza di alunni, imponga alla maggioranza ritmi di studi troppo lenti, causando ritardi o addirittura clamorose lacune nel percorso scolastico dei nostri figli!
                Quindi ? decisamente giusto e necessario quanto proposto con la formazioni di classi ad hoc atte a colmare il divario prima dell'immissione nelle classi "normali".
                E finiamola una volta per sempre con questo buonismo a senso unico!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Qui non si tratta di essere residenti o meno.

Come ha evidenziato Ace, qui si tratta di evitare l'inserimento nelle classi di ragazzini che, non avendo conoscenza della lingua italiana, delle pi? basilari conoscenze di matematica o storia o geografia, non permetterebbero lo sviluppo normale dei programmi ministeriali. Punto e basta: nessun razzismo, nessun fascismo.

Anzi, trovo molto poco democratico (visto che una certa parte si riempe la bocca, spesso a sproposito, di questa parola), trovo poco democratico che una minoranza di alunni, imponga alla maggioranza ritmi di studi troppo lenti, causando ritardi o addirittura clamorose lacune nel percorso scolastico dei nostri figli!
                  Quindi ? decisamente giusto e necessario quanto proposto con la formazioni di classi ad hoc atte a colmare il divario prima dell'immissione nelle classi "normali".
                  E finiamola una volta per sempre con questo buonismo a senso unico!
                  Se tu fossi stato un insegnante negli ultimi dieci anni, sapresti che per avere dei ritardi e lacune del genere di cui parli non c'? stato bisogno di avere ragazzi extracomunitari in classe. Bastavano gli italiani fancazzisti che grazie alla Moratti non potevi pi? bocciare. (tanto per dirne una)

Comment

• Font Size
                    E' inutile!

Comment

• Font Size
                      Se tu fossi stato un insegnante negli ultimi dieci anni, sapresti che per avere dei ritardi e lacune del genere di cui parli non c'? stato bisogno di avere ragazzi extracomunitari in classe. Bastavano gli italiani fancazzisti che grazie alla Moratti non potevi pi? bocciare. (tanto per dirne una)
                      ..strano..io ricordo che il sei politico...fu introdotto per le pressioni degli studenti contestatori sessantottini ....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracanà View Post
                        ..strano..io ricordo che il sei politico...fu introdotto per le pressioni degli studenti contestatori sessantottini ....
                        e abbondantemente abbandonato già una decina di anni dopo.
                        Nella scuola in cui insegnavo io, alla fine degli anni '70 veniva bocciato il 30% degli alunni in prima ed un altro 7/8 % in seconda.
                        All'esame di maturità ci arrivava il 40 % degli iscritti in prima.
                        Dati controllabili.
                        I:T:T: "Marco Polo" Rimini
                        Last edited by nonno enio; 16-10-08, 13:29.

Comment

• Font Size
                          e abbondantemente abbandonato gi? una decina di anni dopo.
                          Nella scuola in cui insegnavo io, alla fine degli anni '70 veniva bocciato il 30% degli alunni in prima ed un altro 7/8 % in seconda.
                          All'esame di maturit? ci arrivava il 40 % degli iscritti in prima.
                          Dati controllabili.
                          I:T:T: "Marco Polo" Rimini
                          ..invece con la riforma moratti...oggi li devi promuovere tutti????

Comment

• Font Size
                            Sugli italiani fancazzisti non ci pioveerfettamente d'accordo. Sulla Moratti un p? meno. Di fatto il "18 politico" e la scuola "non selettiva" sono patrimonio culturale di tutt'altra parte politica che non il centrodestra!
                            E cmq, tornando al topic, il problema del rallentamento nello sviluppo dei programmi rimane, non sei d'accordo?

Enio, posso muoverti un appunto in amicizia?
                            Noto che spesso quando si solleva un problema che tocca un nervo sensibile alla sinistra, tu rispondi sollevando un altro problema uguale-contrario "imputabile" alla destra. (Es. la Petrella....."s? e la Mambro?"...)
                            Se non sapessi di avere a che fare con una brava persona preparata e moderata come ritengo tu sia, potrei pensare di interlocuire con uno con la "coda di paglia".

Comment

• Font Size

non credo sia colpa dell'amministrazione comunale sai?
                              credo sia cos? ovunque
                              anche mia mamma (che insegna alla materna) mi ha detto che hanno la precedenza in graduatoria e anche volendo loro non possono farci nulla

prover? ad informarmi queste liste sulla base di quali direttive vengono fatte

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                non credo sia colpa dell'amministrazione comunale sai?
                                credo sia cos? ovunque
                                anche mia mamma (che insegna alla materna) mi ha detto che hanno la precedenza in graduatoria e anche volendo loro non possono farci nulla

prover? ad informarmi queste liste sulla base di quali direttive vengono fatte
                                Sulla base che noi ci dobbiamo arrangiare e adattare.

E guai a dire qualcosa, altrimenti passi per razzista.

Ma razzista ti ci fa diventare questo continuo rompimento di palle da una certa parte politica.

Con questo esco perch? si finisce sempre l?, e il regolamento lo vieta.

Comment

X
                                Working...
                                X