Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TFR e fondopensione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    io l'ho fatto qualche mese fa...

non "dovrebbero" esserci conseguenze... Spero...

anche xch? oltre al TFR ci verso i soldi anche io mensilmente... e un 3% anche l'azienda... mi sembrava conveniente per questo motivo ....

devo disperarmi?
    Stessa mia scelta ... per gli stessi motivi...

Comment

• Font Size
      Lasciati in azienda ...

Comment

• Font Size
        fondo pensione
        azienda di 100 dipendenti non potevo lasciarlo qui

Comment

• Font Size
          io ho aperto il fondo pensione, 3% lo mette lo studio e io un altro 3% ho scelto ovviamente quelli con il minor rischio possibile e soprattutto quello provinciale che qui da noi è meglio che metterli ovunque

Comment

• Font Size
            Originally posted by the_one View Post
            a secondo della tipologia del fondo c ? chi rischia e chi meno...ma per chi ha lasciato il tfr in azienda:lo sapete che se l azienda fallisce il vostro tfr salta!per non saper ne leggere ne scrivere andate ad informarvi presso un consulente assicurativo e in banca o alle poste...insomma andate ad informarvi!
            E questo da quando scusa? Io 4 anni f? sono uscito da un fallimento e gli unici soldi che hanno dato subito sono proprio quelli del tfr, versati dall'inps.
            Quindi o ? cambiata la legge o hai detto na cazzata....

Comment

• Font Size
              direi la seconda....il tfr è parte del tuo stipendio non è che te lo regala l'azienda, te lo guadagni mese per mese...l'azienda lo tiene solo li

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                direi la seconda....il tfr è parte del tuo stipendio non è che te lo regala l'azienda, te lo guadagni mese per mese...l'azienda lo tiene solo li
                seee l azienda lo tiene li?se lo lasci in azienda questa lo puo gestire come vuole difatti rientra nel bilancio in modo virtuale.io azienda posso e dico posso prendere i tuoi soldi ed investirli in macchinari se voglio.devo solo corrisponderti quello che ho accumulato per te quando te ne vai.....e visto che i tfr delle aziende io lo investo in miei strumenti ti posso dire con certezza che anche sul tuo tfr la tua azienda ci guadagna visto che come rendimenti loro prendono un 4,3 % e ti devono corrispondere un 1,5 piu il 75% del tasso di inflazione che globalmente corrisponde all incirca al 3%
                Last edited by the_one; 16-10-08, 22:18.

Comment

• Font Size
                  seee l azienda lo tiene li?se lo lasci in azienda questa lo puo gestire come vuole difatti rientra nel bilancio in modo virtuale.io azienda posso e dico posso prendere i tuoi soldi ed investirli in macchinari se voglio.devo solo corrisponderti quello che ho accumulato per te quando te ne vai.....e visto che i tfr delle aziende io lo investo in miei strumenti ti posso dire con certezza che anche sul tuo tfr la tua azienda ci guadagna visto che come rendimenti loro prendono un 4,3 % e ti devono corrispondere un 1,5 piu il 75% del tasso di inflazione che globalmente corrisponde all incirca al 3%
                  se l'azienda ha la possibilit? di investire del capitale come il mio TFR per migliorare o aumentare la produttivit? c'? sempre convenienza rispetto agli avvoltoi che usano il tuo capitale accumulato per speculazioni in borsa, col rischio di perdere considerevoli punti percentuale...

Comment

• Font Size
                    su questi puoi avere ragione, ma tu hai scritto che il tfr se uno lo lascia in azienda e l'azienda fallisce tu lo perdi. A me non risulta.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ZAMBO77 View Post
                      su questi puoi avere ragione, ma tu hai scritto che il tfr se uno lo lascia in azienda e l'azienda fallisce tu lo perdi. A me non risulta.....
                      se fallisce i dipendenti sono fra i primi ad essere estinti, ovviamente non li riavrai subito, ma ? difficilissimo perderli, dopo aver dichiarato fallimento tutti i beni vengono venduti, e con il ricavato si iniziano ad estinguere i debiti

Comment

X
                      Working...
                      X