Originally posted by bratz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TFR e fondopensione
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
io ho aperto il fondo pensione, 3% lo mette lo studio e io un altro 3% ho scelto ovviamente quelli con il minor rischio possibile e soprattutto quello provinciale che qui da noi è meglio che metterli ovunque
Comment
-
Originally posted by the_one View Posta secondo della tipologia del fondo c ? chi rischia e chi meno...ma per chi ha lasciato il tfr in azienda:lo sapete che se l azienda fallisce il vostro tfr salta!per non saper ne leggere ne scrivere andate ad informarvi presso un consulente assicurativo e in banca o alle poste...insomma andate ad informarvi!
Quindi o ? cambiata la legge o hai detto na cazzata....
Comment
-
Originally posted by lucavor View Postdirei la seconda....il tfr è parte del tuo stipendio non è che te lo regala l'azienda, te lo guadagni mese per mese...l'azienda lo tiene solo liLast edited by the_one; 16-10-08, 22:18.
Comment
-
Originally posted by the_one View Postseee l azienda lo tiene li?se lo lasci in azienda questa lo puo gestire come vuole difatti rientra nel bilancio in modo virtuale.io azienda posso e dico posso prendere i tuoi soldi ed investirli in macchinari se voglio.devo solo corrisponderti quello che ho accumulato per te quando te ne vai.....e visto che i tfr delle aziende io lo investo in miei strumenti ti posso dire con certezza che anche sul tuo tfr la tua azienda ci guadagna visto che come rendimenti loro prendono un 4,3 % e ti devono corrispondere un 1,5 piu il 75% del tasso di inflazione che globalmente corrisponde all incirca al 3%
Comment
-
Originally posted by the_one View Postseee l azienda lo tiene li?se lo lasci in azienda questa lo puo gestire come vuole difatti rientra nel bilancio in modo virtuale.io azienda posso e dico posso prendere i tuoi soldi ed investirli in macchinari se voglio.devo solo corrisponderti quello che ho accumulato per te quando te ne vai.....e visto che i tfr delle aziende io lo investo in miei strumenti ti posso dire con certezza che anche sul tuo tfr la tua azienda ci guadagna visto che come rendimenti loro prendono un 4,3 % e ti devono corrispondere un 1,5 piu il 75% del tasso di inflazione che globalmente corrisponde all incirca al 3%
Comment
-
Originally posted by ZAMBO77 View Postsu questi puoi avere ragione, ma tu hai scritto che il tfr se uno lo lascia in azienda e l'azienda fallisce tu lo perdi. A me non risulta.....
Comment
X
Comment