Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio legale e appoggio morale!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio legale e appoggio morale!

Ciao,
    vado subito al dunque, da 1 mesetto abbondante a questa parte avevo iniziato a fare un secondo lavoro, sono un programmatore informatico, per una web agency giusto per arrotondare un pochino. L'altro giorno mi hanno mandato via perch? hanno trovato nella mia pendrive, dimenticata in sede, il file con tutte le login e le password dei clienti che avevo preso (senza in effetti dire niente) per agevolarmi se per caso ci fosse stato bisogno di un intervento da remoto, dato che io ho gi? il mio lavoro principale e che avevo comunque dato la mia disponibilit? nel potere anche ritagliarmi 5 per fare qualcosa "al volo". fin qui un p? di delusione per la mia buona fede nel gesto ma ammissione di colpa nell'avere preso un file importante. ieri mi chiamano di sera dicendomi che avevano parlato con il loro legale che le aveva consigliate (sono due sorelle) di denunciarmi per furto di dati sensibili e quindi carabinieri e procura della repubblica. loro (dicono...) di non avere fatto nulla di ci? e che invece volevano chiarire con me e trovare un'altra soluzione... dopo molti discorsi sulle motivazioni che mi hanno spinto a fare sta cosa in cui mi hanno accusato di essere un ladro e di essere una spia di non si sa chi... siamo arrivati a scrivere (ho scritto io sotto dettatura) uno scritto privato in cui io dichiaro di avere preso il file con i dati ma che non ne utilizzer? il contenuto per nessun motivo. lo scritto l'hanno tenuto loro e io non ho nulla in mano... tranne la loro parola che verr? distrutto appena saranno state cambiate tutte le password contenute nel file. apparte il mio stato morale che ? a terra dato che mi sono sentito trattato da ladro cosa che non sono dato che tutto ? stato fatto in buona fede poi ho anche la paura di vedermi spuntare da un giorno all'altro (magari perch? un hacker ha deciso bene di bucargli qualche sito) i carabinieri a casa e io non ho neanch? come difendermi... ho serio bisogno di aiuto!

Grazie

• Font Size
    Beh, io non sono un legale nè un investigatore...ma secondo me hai sbagliato a firmare quel foglio. La pen drive può essere usata da chiunque e, per quanto se ne possa sapere, il file potrebbe essere stato copiato su quella pendrive dalle donne stesse...i motivi non sono importanti quanto i fatti in se.

Comment

• Font Size
      Due cose: il file in questione era liberamente accessibile? Quell'azienda ha delle policy stringenti di gestione delle password?
      In ogni caso non sei proprio in una bella situazione giacchè certi dati proprio non si dovrebbero maneggiare...Considera che da un punto di vista strettamente legale, loro non avevano alcun diritto di visionare il contenuto della tua pendrive, anche se l'avevi dimenticata da loro...

Comment

• Font Size
        il file nella pendrive l'ho messo io...
        a quanto pare hanno policy abbastanza restrittive anche se secondo me non formalizzate... il file comunque era a libero accesso nella rete locale...

Comment

• Font Size
          Ti hanno inchiappettato !

Se hai persone cosi "pignole" (anche se dal canto loro fanno bene a tutelarsi vsto al gente che c'e in giro) dovevi avere in amno anche tu qualcosa di scritto da loro .

Ormai puoi fare poco se non rivolgerti per tua tranquillita' ad un legale ... ma son soldi (Manda PM a Stradivari del forum ... )

Comment

• Font Size
            diciamo che ci siamo fidati l'uno dell'altro... anche quando abbiamo deciso di collaborare non abbiamo scritto nulla... l'unica cosa che mi viene in mente per difendermi apparte la privacy della pen drive è il fatto che io fossi spudoratamente in nero e che quindi loro rischiano un pochino pure no?

Comment

• Font Size
              Se eri in Nero rischi pure tu !

Inoltre loro non mi pare si siano fidate ... altrimenti non ti avrebbero fatto scrivere !

Ad ogni modo ... la soluzione migliore e' quella senza guerre ... loro probabilmente hanno voluto tutelarsi ma non faranno nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                loro probabilmente hanno voluto tutelarsi ma non faranno nulla
                spero tanto per lui che sia cos?

Comment

• Font Size
                  Meeeeeeddddda !!!!

Ma scusa, se loro hanno parlato col loro legale, perch? tu non hai chiesto di fare altrettanto prima di firmare qualsiasi cosa ?

Comment

• Font Size
                    fatti fare un consulto da un legale al piu' presto!!

Comment

• Font Size
                      Sempre più bella la società prima di parlare con l'interessato si parla col legale..... si stava davvero meglio una volta

Comment

• Font Size
                        ho parlato con il mio legale... mi ha detto che ho sbagliato a firmare e anche ad ammettere! però mi ha tranquillizzato dicendomi che loro in prima persona non faranno probabilmente nulla se prima non verranno citati da qualche cliente, a quel punto gireranno la cosa a me tramite lo scritto che ho firmato... e allora sarà tutto da vedere e dimostrare. ho risentito loro e domani mi vado a prendere una copia di ciò che ho firmato e quando verrà eliminato tutto lo faremo insieme... speriamo bene intanto non è che mi senta proprio benissimo dato che sono stato accusato di furto e di un'altra sfilza di cose!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          spero tanto per lui che sia cos?
                          Beh sarebbero proprio due sfigate ad accanirsi con un loro dipendente !

Ed oltretutto sarebbero anche stupide se lui e' assunto in modo IRREGOLARE !

Cmq anche tu ... caxxo lavori a fare in nero ? e le tasse ? le pagano gli altri per te ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CattivikR1 View Post
                            ho parlato con il mio legale... mi ha detto che ho sbagliato a firmare e anche ad ammettere! per? mi ha tranquillizzato dicendomi che loro in prima persona non faranno probabilmente nulla se prima non verranno citati da qualche cliente, a quel punto gireranno la cosa a me tramite lo scritto che ho firmato... e allora sar? tutto da vedere e dimostrare. ho risentito loro e domani mi vado a prendere una copia di ci? che ho firmato e quando verr? eliminato tutto lo faremo insieme... speriamo bene intanto non ? che mi senta proprio benissimo dato che sono stato accusato di furto e di un'altra sfilza di cose!
                            Che e' quel che ti ho detto io ... basta seguire la logica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh sarebbero proprio due sfigate ad accanirsi con un loro dipendente !

Ed oltretutto sarebbero anche stupide se lui e' assunto in modo IRREGOLARE !

Cmq anche tu ... caxxo lavori a fare in nero ? e le tasse ? le pagano gli altri per te ?
                              ci eravamo accordati per una ricevuta con ritenuta d'acconto... solo che il primo mese non ? stato fatto dato che erano 200 euri ed era una specie di prova...

Comment

X
                              Working...
                              X