Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Il mal d'Africa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Il mal d'Africa

stasera ho avuto una discussione (non rissosa ) con un'amica su questo...

Io l'ho buttata sulla leggenda metropolitana, mentre Lei mi ha declinato (soggettivamente) tutte le peculiarit? e le sensazioni che ha vissuto...

LA MIA DOMANDA E': OGGETTIVAMENTE, COS'E' IL MAL D'AFRICA????

• Font Size
    Per quel che ho sentito io ? quella voglia di tornarci e magari restarci a vita che ti prende dopo un viaggio in certe zone dell'Africa.
    Sembra che esercitino un fascino incredibile e quindi ti facciano innamorare al punto da convincerti a lasciare tutto per andare a vivere l?.

Comment

• Font Size
      Lo stesso del MAL D'INDIA ...

Sono emozioni soggettive date dalla suggestione e dal turbamento del nostro animo nel vedere luoghi e modi di vivere poveri e diametralmente opposti a noi . In tali sittuazioni anche vio che ci circonda viene visto con occhio differente ed il tutto assume un immagine piu' mistica

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        Per quel che ho sentito io ? quella voglia di tornarci e magari restarci a vita che ti prende dopo un viaggio in certe zone dell'Africa.
        Sembra che esercitino un fascino incredibile e quindi ti facciano innamorare al punto da convincerti a lasciare tutto per andare a vivere l?.
        Si perche' negli sguardi di quelle persone cosi povere , retrograde e reputate da noi sfortunate .. si vede si sofferenza per malattie ed altri disagi ma si carpisce una serenita' di vita a noi sconosciuta !

Io in Africa non ci sono mai stato , ma in India ho avuto queste sensazioni ed anche in maniera piuttosto rilevante

Comment

• Font Size
          un mio amico in moto si ? fatto qualche itinerario percorso anche dall Dakar

e posso confermare che anche lui ha contratto questa cosa...

e per aggiungere,con una Ktm ci vorrei andare anche io un giorno...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post

esatto... certo che a uno pu? venire il mal d'africa, a lele il mal d'india a qualcun'altro il mal d'america e cos? via

Comment

• Font Size
              son stato in marocco facendo le città più importanti e il giro delle oasi con la jeep....sono stato in tunisia in moto facendo il deserto nel sud vicino ai confini con algeria e libia....meraviglioso, però il mal d'africa non m'è venuto, forse il vero viene visitando l'africa nera, quella più vera e profonda, in compenso ho contratto il mal d'america del nord

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si perche' negli sguardi di quelle persone cosi povere , retrograde e reputate da noi sfortunate .. si vede si sofferenza per malattie ed altri disagi ma si carpisce una serenita' di vita a noi sconosciuta !
                Io in Africa non ci sono mai stato , ma in India ho avuto queste sensazioni ed anche in maniera piuttosto rilevante

Ottima spiegazione... ? proprio in luoghi come questi che si
                riesce a cogliere il vero significato della vita... ovvio che poi ? una cosa
                soggettiva...

Un ragazzo che conosco dopo essere stato in viaggio in Equador, Per? e Cile
                ? tornato completamente cambiato e non pu? restare distante da quelle zone
                per pi? di sei mesi... e la stessa cosa l'ha provata quando ? stato in Madagascar...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marika80 View Post
                  Ottima spiegazione... ? proprio in luoghi come questi che si
                  riesce a cogliere il vero significato della vita... ovvio che poi ? una cosa
                  soggettiva...

Un ragazzo che conosco dopo essere stato in viaggio in Equador, Per? e Cile
                  ? tornato completamente cambiato e non pu? restare distante da quelle zone
                  per pi? di sei mesi... e la stessa cosa l'ha provata quando ? stato in Madagascar...
                  certo...gli mancano le foglie che si masticano

Comment

• Font Size
                    mal d'africa = malaria??

Comment

• Font Size
                      No Marco... (Pirla )

a sentire i miei amici che ci sono stati, sembra che quando ci vai (e non parlo di Viallaggio Club Med ), ne rimani stregato... Quando poi ho chiesto loro di descrivermi sto benedetto mal d'Africa, nessuno è riuscito a farmi capire cosa fosse ... Ecco il perché di questo topic

Comment

• Font Size
                        E' un cantante ye ye anni sessanta, che viveva in Africa

Per? se il mal d'Africa vuol dire saudaj (quella brasiana) penso che chi ne ? affetto sta male davvero !

Chi ha provato a vivere a contatto con la natura, ma non quella del boschetto italico o della fattoria con le vacche, ma quella selvaggia dell'Africa - luogo primordiale della comparsa dell'homo sapiens - penso che poi giudichi tutto il resto del mondo sporco, inquinato, corrotto, falso, ecc. ecc.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          No Marco... (Pirla )

a sentire i miei amici che ci sono stati, sembra che quando ci vai (e non parlo di Viallaggio Club Med ), ne rimani stregato... Quando poi ho chiesto loro di descrivermi sto benedetto mal d'Africa, nessuno ? riuscito a farmi capire cosa fosse ... Ecco il perch? di questo topic
                          mah sentito nominare spesso da chi ha fatto la dakar, questo mal d'africa, come gi? risposto deve essere il fascino di certi posti che sollecita l'istinto primordiale che ? nel nostro dna, solo provando ad andarci si pu? scoprire se si viene colti da questa "malattia"

io comunque sono stato a rio de janeiro e ti posso garantire che ci tornerei molto volentieri, senza che abbia contratto nessuna malattia

Comment

• Font Size
                            maiale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              maiale

ma anche londra non ? male sai? ho conosciuto in birreria una cilena che si ? rivelata very good !

anche in austria ora che penso st? volta un autoctona..... smetto, se no "inquino" il post

Comment

X
                              Working...
                              X