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Mentre da noi si comprano le BMW .......

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    #46
    Originally posted by gillescorona View Post
    La BMW ha una intera linea di produzione di moto specifiche per le forze dell'ordine di tutto il mondo. In Italia equipaggia i carabinieri e la Polizia stradale oltre a molti eserciti e forze dell'ordine nel mondo. Probabilmente non erano interessati all'appalto oppure la guzzi ha fatto un'offerta migliore, questo non lo so ma fa piacere che ogni tanto l'Italia venga apprezzata dai tedeschi.
    Ho visitato lo stabilimento della Guzzi una decina di anni fa e anche loro avevano una linea di montaggio specifica solo per le forze dell' ordine, solamente che a quei tempi erano alla canna del gas.

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      #47
      Originally posted by gillescorona View Post
      La BMW ha una intera linea di produzione di moto specifiche per le forze dell'ordine di tutto il mondo. In Italia equipaggia i carabinieri e la Polizia stradale oltre a molti eserciti e forze dell'ordine nel mondo. Probabilmente non erano interessati all'appalto oppure la guzzi ha fatto un'offerta migliore, questo non lo so ma fa piacere che ogni tanto l'Italia venga apprezzata dai tedeschi.
      fino ad una quindicina di anni fa la Guzzi era l'unica fornitrice delle moto per la polizia e le forze armate.
      Penso comunque che la scellerata gestione DeTomaso prima e poi le varie traversie in cui si è dibattuta la società con continui passaggi di mano abbiano convinto gli utenti a cercare altri fornitori.
      Per un certo periodo mio figlio (polstrada) ha avuto l'incarico di fare mmanutenzione ai mezzi della sua caserma e, pur non amando le Guzzi, mi ha sempre detto che fondamentalmente erano dei veri muli indistruttibili nelle loro componenti di base. Purtroppo alcune parti (chiamiamole accessorie) tipo interruttori luci e frecce oppure specchietti ecc. erano di qualità disastrose.
      Ovvero, come screditare un prodotto sostanzialmente ottimo anche se non tecnologicamente avanzato.
      Tanto per fare un esempio: quando c'era da scortare cortei, la capacità delle Guzzi di avanzare a velocità ridottissima era ideale mentre le prime BMW con l'iniezione elttronica andavano spesso in crisi.
      Last edited by nonno enio; 15-10-08, 14:24.

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        #48
        Nonnoenio ... sono cosi stordito che leggo solo ora che sei proprietario di una Guzzi ! Ecco perche' l'hai tanto a cuore ! Mannaggiamme' !

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          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Nonnoenio ... sono cosi stordito che leggo solo ora che sei proprietario di una Guzzi ! Ecco perche' l'hai tanto a cuore ! Mannaggiamme' !
          Ho cominciato a desiderare una Guzzi quando un mio amico si era comprato il V7 nel 1969 ma questo non significa che io non riesca a riconoscere i meriti di altri marchi. Solo che negli ultimi tempi ho visto la Guzzi migliorare i propri modelli ma ho continuato a sentire gli stessi giudizi che se ne davano dieci anni fa. Con la Cali del '96 (ancora a carburatori ma per certi aspetti ancora meglio di quella ad iniezione per certi usi) ho fatto pi? di 60.000 km in sei anni senza mai avere un problema eppure senti ancora gente che ? convinta che si rompano in continuazione.
          Vado a leggere il commento che mette "In sella" a proposito di quella che ho adesso e leggo: Cambio poco preciso. Ma l'hanno provata? Quella di prima certo che aveva il cambio poco preciso......... bastava abituarsi al fatto che pteva andare in folle passando dalla seconda alla terza

          Certo, non sono moto da velocit? (a parte che per due anni hanno vinto il campionato supertwin con la mgs1) ma secondo me sono moto ideali per chi vuole cominciare senza traumi o vuole andare in giro tranquillo.

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            #50
            ...fidelizzazione....? cos? che la chiamano nonno... ...e di per se non ? un male.....ad uno piace quel marchio....e segue quel marchio ....

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              #51
              Originally posted by nonno enio View Post
              Ho cominciato a desiderare una Guzzi quando un mio amico si era comprato il V7 nel 1969 ma questo non significa che io non riesca a riconoscere i meriti di altri marchi. Solo che negli ultimi tempi ho visto la Guzzi migliorare i propri modelli ma ho continuato a sentire gli stessi giudizi che se ne davano dieci anni fa. Con la Cali del '96 (ancora a carburatori ma per certi aspetti ancora meglio di quella ad iniezione per certi usi) ho fatto pi? di 60.000 km in sei anni senza mai avere un problema eppure senti ancora gente che ? convinta che si rompano in continuazione.
              Vado a leggere il commento che mette "In sella" a proposito di quella che ho adesso e leggo: Cambio poco preciso. Ma l'hanno provata? Quella di prima certo che aveva il cambio poco preciso......... bastava abituarsi al fatto che pteva andare in folle passando dalla seconda alla terza

              Certo, non sono moto da velocit? (a parte che per due anni hanno vinto il campionato supertwin con la mgs1) ma secondo me sono moto ideali per chi vuole cominciare senza traumi o vuole andare in giro tranquillo.
              beh dopo la guzzi c'? solo la royal enfield

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                #52
                Originally posted by diogeneilcinico View Post
                beh dopo la guzzi c'è solo la royal enfield
                e la Ural ?????
                e la Java ?????
                Last edited by nonno enio; 15-10-08, 15:33.

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                  #53
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  e la Ural ?????
                  e la Java ?????
                  no quelle vengono prima...

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                    #54
                    Originally posted by diogeneilcinico View Post
                    no quelle vengono prima...
                    Per forza: quando fanno la parata delle tecnologie in via di estinzione mettono davanti quelle pi? in pericolo.
                    La Enfield se ne approfitta perch? sul mercato indiano non si trova altro a parte le Vespa vecchio modello costruite su licenza.

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                      #55
                      Originally posted by AbRR View Post
                      PNonostante negli ultimi anni il gruppo fiat ha fatto un grande salto di qualit? ? ben lontana da Audi,BMW e Mercedes...Ragazzi non scherziamo....
                      In generale ovviamente hai ragione. E' per? anche vero che le tetesche (sia auto che moto) godono da noi di una buona fama a volte eccessiva, vedi l'imperdonabile errore di progettazione della Classe A prima serie, comportante il noto ribaltamento al "test dell'alce", brillantemente risolto da Mercedes Benz tramite il montaggio di serie dell'ESP su tutte le versioni...

                      Insomma, il progetto ? nato farlocco e tale ? rimasto, ma con l'ESP tutti a comprare la Classe A pur di avere una stella a tre punte sul cofano...

                      Un errore del genere ad una casa italiana non sarebbe mai stato perdonato. E non ? giusto...

                      Verso le Guzzi vedo un p? gli stessi pregiudizi...

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                        #56
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Per forza: quando fanno la parata delle tecnologie in via di estinzione mettono davanti quelle pi? in pericolo.
                        La Enfield se ne approfitta perch? sul mercato indiano non si trova altro a parte le Vespa vecchio modello costruite su licenza.
                        per una volta sono d'accordo...per? hai dimenticato le mz e le bsw...

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                          #57
                          Originally posted by diogeneilcinico View Post
                          beh dopo la guzzi c'? solo la royal enfield

                          Sei sicuro?


                          Breve ripassino di storia:

                          cit. wikipedia

                          Il 1957 ? un anno molto importante per le attivit? agonistiche, la Moto Guzzi, in accordo con altri costruttori italiani (Gilera e Mondial), cessa la partecipazione alle competizioni. A quel momento conta nel proprio palmar?s 3.329 vittorie in gare ufficiali, 14 Titoli Mondiali, 11 vittorie al Tourist Trophy.

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                            #58
                            Originally posted by tino59 View Post
                            Sei sicuro?


                            Breve ripassino di storia:

                            cit. wikipedia

                            Il 1957 ? un anno molto importante per le attivit? agonistiche, la Moto Guzzi, in accordo con altri costruttori italiani (Gilera e Mondial), cessa la partecipazione alle competizioni. A quel momento conta nel proprio palmar?s 3.329 vittorie in gare ufficiali, 14 Titoli Mondiali, 11 vittorie al Tourist Trophy.
                            dai Tino non te la prendere. Diogene ? uno specialista dell'ironia.
                            Non ci fosse stata una Mondial da copiare, il signor Honda starebbe ancora a fabbricare macchine da cucire

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                              #59
                              POTETE DARE UNA LETTA QUA SE VOLETE



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