Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[attualit?] nuova minaccia a Saviano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by erreuno74 View Post
    Non l'ho vista perch? tra lavoro e cose mie non ho fatto in tempo...ma le ho trovate sul tubazzo...
    [YOUTUBE]iXRj7iml578[/YOUTUBE]
    ierisera ho retto fino all0una pur divedere la puntata...

oltre ai contenuti,e all'acuratezza del suo lavoro

quello che mi ha sorpeso ? stata la sua grande capacit? dialettica e la naturalezza del suo linguaggio.....

al confronto quasi tutti i politicanti di entrambe le finte parti dovrebbero andare a scavare buchi e a nascondersi dentro!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      ierisera ho retto fino all0una pur divedere la puntata...

oltre ai contenuti,e all'acuratezza del suo lavoro

quello che mi ha sorpeso ? stata la sua grande capacit? dialettica e la naturalezza del suo linguaggio.....

al confronto quasi tutti i politicanti di entrambe le finte parti dovrebbero andare a scavare buchi e a nascondersi dentro!!!
      vedi i video che ho messo nella pagina posteriore a questa...
      I RIFIUTI IN QUESTI VIDEO NON SONO URBANI MA BENSI' RIFIUTI TOSSICI DERIVANTI DA AZIENDE CHE OPERANO A NERO COMPRESI RIFIUTI OSPEDALIERI..!!!!!!!!!!!!!!!
      [YOUTUBE]Bqi__1z3pgQ&feature[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        grazie

purtoppo mi connetto tramite un modem 56K(lasciamo perdere..( )
        ma appena posso quando esco mi riprometto di vederli

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          grazie

purtoppo mi connetto tramite un modem 56K(lasciamo perdere..( )
          ma appena posso quando esco mi riprometto di vederli
          Vedili sono interessantissimi...su come le cose vengano distorte in TV e come vengono dette in modo tale che la gente CREDA...

Comment

• Font Size
            Originally posted by erreuno74 View Post
            Vedili sono interessantissimi...su come le cose vengano distorte in TV e come vengono dette in modo tale che la gente CREDA...
            siamo sempre li'

Comment

• Font Size
              vabbe che dire, a milano ci si becca ANCHE la criminalità "pendolare"..

sta gente dovrebbero raggrupparla e esiliarla in corsica, altro che carcere.

Comment

• Font Size
                Ho appena messo sul tubo la seconda parte dell'intervista al grande Saviano vedetela...
                [YOUTUBE]s8Jurlypx_4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  ...l'ignoranza, l'infamia, la vigliaccheria, non ha davvero limiti... la violenza, la prevaricazione fisica e morale ha terreno fertile in menti simili.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ...l'ignoranza, l'infamia, la vigliaccheria, non ha davvero limiti... la violenza, la prevaricazione fisica e morale ha terreno fertile in menti simili.
                    Hai detto tutto Andrea...
                    vedi la quarta parte..dico la quarta perch? non mi carica la terza poi vedo perch?...
                    [YOUTUBE]kLcU2Iasxbo[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      questa notte mi sono svegliato e non avevo + sonno... ho acceso la tv a basso volume su la7 e pensavo stessero facendo un servizio su qualche paese del terzo mondo... era tutto sottotitolato...
                      c'ho messo un po a capire che invece erano ( credo ) in un centro di recupero minorile e erano solo ragazzini che parlavano solo in un napoletano talmente stretto da essere incomprensibili e con comportamenti al limite della tribù di scimmie..... la cosa imbarazzante era la faccia da spaccone e orgogliosa di questi soggetti...
                      se non cambia questa cultura altro che terreno fertile....

non si vuole protestare contro la delinquenza???..e va bene.... ma almeno una educazione decente ai figli la si vuole dare ?????

PS: correzione..... NON ERA UN CARCERE MINORILE.... era una scuola media !!!!

Last edited by ace; 18-10-08, 12:12.

Comment

• Font Size
                        ............
                        Last edited by cocis; 23-11-08, 19:31.

Comment

• Font Size
                          Mi piacerebbe che queste discussioni fossero caratterizzate da meno aggressivit? ma anche da un po' pi? di apertura mentale.
                          Alberto: io credo che sia praticamente impossibile, in certi quartieri ed in certe piccole citt?, riuscire a sottrarsi alle leggi non scritte imposte da camorra, 'ndrangheta o mafia o comunque si chiami. E fra le leggi non scritte c'? anche quella che i ragazzini meno vanno a scuola meglio ? perch? la cultura ? una minaccia seria al potere camorristico.
                          E famiglie che sono state abituate per decenni a considerare la camorra (uso questo temine per indicare qualsasi organizzazione di quel genere) come l'unica fonte di reddito non possono, proprio perch? non sono stati forniti loro i mezzi culturali, cambiare il loro atteggiamento.
                          Guarda che non sto incitando alla rassegnazione.
                          Dico solo che, uno stato che abbia a cuore i suoi cittadini, punta tantissimo sulla scuola. Uno stato che voglia "salvare" i giovani li costringe a stare a scuola per buona parte della giornata.
                          Uno stato che voglia salvare il sud e cambiare un po' anche altre etnie che abbiamo sul nostro territorio ((zingari in primis), deve avere la forza, i mezzi e le strutture, per sottrarre i figli alle famiglie che rifiutano di farli educare.
                          Il guaio ? che la repubblica iitaliana questa idea di educazione non l'ha mai avuta, tanto ? vero che stiamo tornando a preoccuparci di un analfabetismo parziale che rischia di toccare il 30% della poplazione italiana.

Comment

• Font Size
                            concordo con quanto scritto da Enio sopra....
                            a volte credo che bisognerebbe calarsi veramente in certe situazioni...
                            quando ci sono pochi soldi l'educazione/formazione ? una tra le cose che vengono tagliate/a mancare....
                            a volte, se vedo la realt? qui, penso agli insegnanti di Napoli,magari in zone ad alto rischio...e mi viene da pensare"ma con quello stipendio e quella "solitudine" da parte dello stato, chi glielo fa fare di andarre in prima linea e sbattersi per insegnare l'educazione civica...ma anche le stesse altre materie???"voi lo fareste.....
                            aggiungeteci poi la grande piaga della camorra che permea tutti i lati della vita...e il quadro ? fatto...

per non andare molto lontano, ti dico che qui da me,il cuore verde dell'italia(io direi marcio ma vabb? ) in alcuni licei si studia bene, ma in molti altri istituti....vige la mentalit? "mi sbatto il minimo possibile, tanto poi il lavoro me lo trova lo zio/il cugino/l'amico del padre ecc..."
                            io mi sono sempre sbattuto contro uesto modo di fare ma purtoppo la realt? circostante ? cos?......
                            quindi "mutatis mutandis" capisco anche i pochi che magari avrebbero voglia di studiare in certi quartieri.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              questa notte mi sono svegliato e non avevo + sonno... ho acceso la tv a basso volume su la7 e pensavo stessero facendo un servizio su qualche paese del terzo mondo... era tutto sottotitolato...
                              c'ho messo un po a capire che invece erano ( credo ) in un centro di recupero minorile e erano solo ragazzini che parlavano solo in un napoletano talmente stretto da essere incomprensibili e con comportamenti al limite della tribù di scimmie..... la cosa imbarazzante era la faccia da spaccone e orgogliosa di questi soggetti...
                              se non cambia questa cultura altro che terreno fertile....

nb....nel 2008 stanno ancora a parlare di LIRE !!!!!!

non si vuole protestare contro la delinquenza???..e va bene.... ma almeno una educazione decente ai figli la si vuole dare ?????

http://img370.imageshack.us/img370/7...2481200cu5.png
                              in un centro di recupero minorile (visto che non vogliamo chiamarlo carcere) cosa volevi trovarci bravi ragazzi ???
                              non oso immagginare quando saranno grandi , poi che educazione vuoi dare a chi nasce in zone come scampia ect
                              da genitori che prima loro escono e entrano dal carcere ,o credi che quei ragazzi sono li xchè non hanno avuto una buona educazione
                              e il disagio la miseria che crea tutto questo e sono anche orgogliosi di essere quello che sono xchè è l'ignoranza che li fa parlare così
                              chi nasce in quei quartieri il 70% finisce x fare una brutta fine
                              Last edited by AndreaRS250; 18-10-08, 08:35.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mrfonzy View Post
                                in un centro di recupero minorile (visto che non vogliamo chiamarlo carcere) cosa volevi trovarci bravi ragazzi ???
                                quelli li sono peggio dei grandi visto che cominciano già a quell età a fare guai
                                Quoto l'amico max...ace se in un carecere minorile di altra città anche del nod "anche perchè i carceri minorili non sono solop qui! mi trovi gente "con intelligenza" anche dialettale ti pago una cena...su dai non mi puoi cadere su questo..perchè un ragazzo minore con un minimo di cultura ed apertura mentale sta fine non la fa..che sia napoletanterrone calabreseterrone o milanesepolentone...quindi il tuo discorso non regge...ma te lo dico con amicizia..
                                Last edited by erreuno74; 18-10-08, 08:34.

Comment

X
                                Working...
                                X