Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Come è fatto" by DDG - La fresatura ... (foto DA pag 4 pezzo finito a pag 12)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    che spettacolo di macchina...

Comment

• Font Size
      Siamo a sabato primo pomeriggio , finiti i fori sotto , i forellini M6 laterali e qualche cava (che servira' per staffare lo stampo sulla pressa durante il suo utilizzo) ... tolto il pezzo , girato con la gru , pulito pezzo e macchina mi accingo a rimetterlo sulla fresatrice per eseguire la lavorazione piu' interessante ed anche quella piu lunga .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        veramente molto interessante questo post

gli scarti me li regali?
        1) attenti a mostrare interesse per la fresatura perche' riempio DDG di foto di pezzi fresati

2) gli scarti te li regalo anche ma sebbene all'atto di acquisto costi circa 2.5 euro al KG nel rivendere i trucioli ricavi ben poco (discorso differente per materiali "esotici" dove il ricavo dei trucioli concorre a definire il prezzo delle lavorazioni ) . Quel pezzo grezzo ha un valore di circa 8500/9000 euro quindi e' consigliabile NON SBAGLIARLO !

Se un giorno non mi leggete piu e' perche' ne ho segato uno e sono fuggito all'estero

Originally posted by facssss View Post
        che spettacolo di macchina...
        Si ... a distanza di 6-7 anni , oggi non saprei cosa comprare meglio di questa !

La cosa che tutt'oggi mi sorprende e' che sgrossa meglio di qualunque altra delle 10 fresatrici che ho in officina e finisce altrettanto meglio di tutte !
        Last edited by Lele-R1-Crash; 23-10-08, 20:21.

Comment

• Font Size
          Dopo questa vi saluto che sento ora che la macchina ha terminato un programma e devo attrezzarla per il alvoro notturno ... (se e' fortunata la spengo 2-3 sere al mese )

Qui vediamo il pezzo grezzo che mediante "terrazzamenti" con uan fresa da 66mm viene sgrossato di potenza (passate da 3.5mm che impegnano il 60% dei quasi 60CV del mandrino principale 10'000 Rpm ... eh si scoprirete che ha un secondo mandrino ... ma abbiate pazienza)

Comment

• Font Size
            NOn so piu' quanti metri cubi di trucioli abbia fatto nel sgrossare questo pezzo ma abbiamo svuotato il cassonetto dei trucioli non so quante volte

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              NOn so piu' quanti metri cubi di trucioli abbia fatto nel sgrossare questo pezzo ma abbiamo svuotato il cassonetto dei trucioli non so quante volte
              t'ho detto di darlo a me quel cassonetto!!!

Comment

• Font Size
                ma tu lo sai lele l'obiettivo di quel pezzo che stai facendo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  ma tu lo sai lele l'obiettivo di quel pezzo che stai facendo?
                  In che senso ?

Ti riferisci alla funzione del particolare nello stampo o alla funzione del pezzo stampato nella vettura ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    t'ho detto di darlo a me quel cassonetto!!!
                    La prossima Domenica che passero' a fare trucioli ti chiamo cosi ti arrangi tua svuotare il cassonetto e ti porti via i trucioli

Comment

• Font Size
                      puoi postare uno screen shot del complessivo?

Comment

• Font Size
                        In che senso ?

Ti riferisci alla funzione del particolare nello stampo o alla funzione del pezzo stampato nella vettura ?
                        si, non voglio che mi dici chi ? il committente, nn sarebbe corretto ...ma x che tipo di macchina andr? o cose del genere..che sai tu di quel pezzo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          puoi postare uno screen shot del complessivo?
                          Farlo ci metto 5 minuti ma prima chiedo se possono esserci problemi (anche le lavorazioni le posto stando attento a non evidenziare eventuali particolari) .

P.s. non e' uno stampo per deformazione a freddo della lamiera cmq

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            si, non voglio che mi dici chi ? il committente, nn sarebbe corretto ...ma x che tipo di macchina andr? o cose del genere..che sai tu di quel pezzo?
                            Non sempre mi viene dato a sapere di che vettura e' in quanto , specialmente AUDI , usano nomi in codice per identificare le vetture durante la costruzione attrezzature .
                            In questo caso so che e' AUDI (il 3 Novembre sara' in germania lo stampo finito ) e questo pezzo e' un riparo calore dopra la scatola cambio ... denominato "tunnel" .

Cercando su google e' un epzzo che andrebbe sopra tra la ruota dentata di trasmissione moto che vedi al centro figura ed il pianale che vedi verniciato di nero

Comment

• Font Size
                              Dato l'ingente costo (passa abbondantemente il milione di euro) ho dovuto lottare mica male anche io per convincere pa' a comprarla ... poi il tempo mi ha dato ragione per fortuna

Ricordo ancora quando l'hanno scaricata ... mio padre mi guarda e mi dice "e ades' ie' caxxi to' a fala na' ! "
                              Io mi occupo di altri rami... E so per certo che il mercato ? pronto...
                              Solo che qui nessuno ci crede (ovviamente parlo di chi deve cacciar il grano.. io non lo posso ancora fare )...
                              E alla fine gira voce che uno i soldi li abbia trovati ma poi ti spiego in pm come e dove (non in banca mi sa )

Comment

• Font Size
                                Bello, mi piace, ma per quanto mi sforzi di seguirti sono veramente ignorante e alcuni termini basilari non li conosco.. squadratura.. terrazzamento.. cose così.

In ogni caso, sò che è uno sbatti, ma forse dei video aiuterebbero + delle foto!!

Comment

X
                                Working...
                                X