che spettacolo di macchina...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"Come è fatto" by DDG - La fresatura ... (foto DA pag 4 pezzo finito a pag 12)
Collapse
X
-
Siamo a sabato primo pomeriggio , finiti i fori sotto , i forellini M6 laterali e qualche cava (che servira' per staffare lo stampo sulla pressa durante il suo utilizzo) ... tolto il pezzo , girato con la gru , pulito pezzo e macchina mi accingo a rimetterlo sulla fresatrice per eseguire la lavorazione piu' interessante ed anche quella piu lunga .
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postveramente molto interessante questo post
gli scarti me li regali?
2) gli scarti te li regalo anche ma sebbene all'atto di acquisto costi circa 2.5 euro al KG nel rivendere i trucioli ricavi ben poco (discorso differente per materiali "esotici" dove il ricavo dei trucioli concorre a definire il prezzo delle lavorazioni ) . Quel pezzo grezzo ha un valore di circa 8500/9000 euro quindi e' consigliabile NON SBAGLIARLO !
Se un giorno non mi leggete piu e' perche' ne ho segato uno e sono fuggito all'estero
Originally posted by facssss View Postche spettacolo di macchina...
La cosa che tutt'oggi mi sorprende e' che sgrossa meglio di qualunque altra delle 10 fresatrici che ho in officina e finisce altrettanto meglio di tutte !Last edited by Lele-R1-Crash; 23-10-08, 20:21.
Comment
-
Dopo questa vi saluto che sento ora che la macchina ha terminato un programma e devo attrezzarla per il alvoro notturno ... (se e' fortunata la spengo 2-3 sere al mese )
Qui vediamo il pezzo grezzo che mediante "terrazzamenti" con uan fresa da 66mm viene sgrossato di potenza (passate da 3.5mm che impegnano il 60% dei quasi 60CV del mandrino principale 10'000 Rpm ... eh si scoprirete che ha un secondo mandrino ... ma abbiate pazienza)
Comment
-
-
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIn che senso ?
Ti riferisci alla funzione del particolare nello stampo o alla funzione del pezzo stampato nella vettura ?
Comment
-
Originally posted by facssss View Postpuoi postare uno screen shot del complessivo?
P.s. non e' uno stampo per deformazione a freddo della lamiera cmq
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postsi, non voglio che mi dici chi ? il committente, nn sarebbe corretto ...ma x che tipo di macchina andr? o cose del genere..che sai tu di quel pezzo?
In questo caso so che e' AUDI (il 3 Novembre sara' in germania lo stampo finito ) e questo pezzo e' un riparo calore dopra la scatola cambio ... denominato "tunnel" .
Cercando su google e' un epzzo che andrebbe sopra tra la ruota dentata di trasmissione moto che vedi al centro figura ed il pianale che vedi verniciato di nero
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDato l'ingente costo (passa abbondantemente il milione di euro) ho dovuto lottare mica male anche io per convincere pa' a comprarla ... poi il tempo mi ha dato ragione per fortuna
Ricordo ancora quando l'hanno scaricata ... mio padre mi guarda e mi dice "e ades' ie' caxxi to' a fala na' ! "
Solo che qui nessuno ci crede (ovviamente parlo di chi deve cacciar il grano.. io non lo posso ancora fare )...
E alla fine gira voce che uno i soldi li abbia trovati ma poi ti spiego in pm come e dove (non in banca mi sa )
Comment
-
Bello, mi piace, ma per quanto mi sforzi di seguirti sono veramente ignorante e alcuni termini basilari non li conosco.. squadratura.. terrazzamento.. cose così.
In ogni caso, sò che è uno sbatti, ma forse dei video aiuterebbero + delle foto!!
Comment
X
Comment