Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Val Trebbia]Libretto ritirato per scarichi stappati e portatarga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho deciso di lasciare almeno una delle mie moto COMPLETAMENTE originale e su strada girare solo con quella, anche perch? con la targa a 45? la moto non v? pi? forte..........
    per lo scarico ? cosigliabile tenere i silenziatori originali e magari lavorare su quello che c'? prima............

resta il fatto che ormai come ha gi? detto qualcuno non si capisce bene dove andrebbe messa in pratica la passione motociclistica.

su strada ? quasi impossibile
    in pista c'? pi? traffico che in citt?, e costa uno sporposito..........e uno non pu? coltivare una forte passione solo 4-5 volte l'anno...............

siamo messi propio male.............

sar? ma 15 anni f? non era cosi'
    ne su strada ne in pista

i paesi civili non vedono bene i motociclisti, in giappone essere motociclista equivale quasi ad essere un bandito.......

e noi nonostante siamo la terra dei motori abbiamo sempre legislatori e governanti che prendono ad esempio paesi falsamente civili

insomma va male ed andr? sempre peggio

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      30° rispetto alla verticale...
      ho trovato l'articolo che indica l'inclinazione della targa ma non quello che stabilisce l'obbligo di luce e catarifrangente(che io monto),è da quasi 1 ora che cerco senza risultati tu sai qual'è?
      Grazie amico
      Last edited by Loca.P; 13-10-08, 01:40.

Comment

• Font Size
        Secondo me, ai 7 o 8 motivi che hai individuato, puoi aggiungere anche il mancato accertamento dell'effettiva inclinazione della targa.

E' vero che deve essere a 30°, ma il pulotto che ti ha fermato come può essere sicuro che non lo era ?

Avrebbe dovuto effettuare la misurazione con uno strumento adeguato.

Perciò, secondo me, non credo che ci sia assolutamente la prova del fatto che la targa non avesse l'inclinazione giusta.

Se cerchi in rete dovresti trovare dei precedenti su questo punto.
        Last edited by Zul; 13-10-08, 06:32.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Loca.P View Post
          Ebbene si,oggi in Val Trebbia nel comune di Corte Brugnatella mi ha fermato una pattuglia di Carabinieri di Bobbio.
          Ma io rimango basito a sapere che ancora ci sono motociclisti che percorrono quelle strade

Ma non ne avete lette e sentite abbastanza ?

Ma che si fottano quelli di Bobbio coi loro carramba e con le loro strade !

Comment

• Font Size
            io invece giro tutto regolare... e oggi mi è arrivata una bella multa per eccesso di velocità... andavo a ben 62....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Loca.P View Post
              Ebbene si,oggi in Val Trebbia nel comune di Corte Brugnatella mi ha fermato una pattuglia di Carabinieri di Bobbio.
              Avevo scarichi Akra senza db killer e portarga regolabile ben fisso e ad angolo di 45? come tutte le altre volte.
              Mi fermano,tutti i documenti in regola,stavo passeggiando e quindi non c'? n? eccesso di velocit?,n? guida pericolosa,n? guida non commisurata......e cosa fanno?
              Scarichi senza db killer + portatarga regolabile = ritiro libretto.
              Hanno visto l'omologazione degli scarichi ma senza il dbkiller non vale nulla.
              Riporto quanto scritto da loro:

""Violazione dell'art 78 - 3? - 4? circolava con veicolo sopra indicato al quale erano state apportate modifiche alle caratteristiche funzionali e ai dispositivi di equipaggiamento con aggiornamento sulla carta di circolazione.
              Veniva infatti accertato che montava entrambi i silenziatori di scarico marca ARAPOVIC(ndr. nemmeno la marca sanno scrivere)di tipo omologato ma mancanti di "DB KILLER".
              Montava portatarga privo di identificazione di omologazione e di tipo regolabile.
              La carta di circolazione viene ritirata e sar? trasmessa all' umc(ndr. mi sembra sia scritto UMC,ma non so cosa sia) di Piacenza.
              Il conducente ? autorizzato a condurre il veicolo sino alla propria residenza percorrendo la via pi? breve,ivi giunto il veicolo non potr? pi? essere utilizzato sino al superamento della revisione.""
              Totale da pagare 370 euro.

C'? scritto che posso presentare ricorso presso il prefetto di Piacenza o il Giudice di Pace di Bobbio.

Io ora mi chiedo,essendo i Carabienieri di Bobbio,loro possono controllare anche il comune di Corte Brugnatella?
              Possono ritirarmi il libretto per degli scarichi omologati ma senza db killer?
              Gli articoli violati sono quelli giusti?
              Qualcuno esperto in materia sa se mi posso aggrappare a qualcosa per fare ricorso?

Io ci metto 1 oretta a montare scarichi e portataga originale ed andare in motorizzazione per la revisione ma.....pagare 370 euro per me ? troppo,sono uno studente ed ? da luglio che sono senza lavoro
              Si pu? evitare di pagarli?La revisione posso anche farla!
              secondo me i db killer li rimonti e dici che erano montati e che loro non avevano lo strumento fonometrico per appurare che superasse i decibel consentiti,e lo stesso per il porta targa,avevano quella specie di squadretta che usa la polizia stradale che misura i gradi di inclinazione?comunque io quando vado in giro e sulla moto ho qualcosa che non ? in regola (gomma fuori misura,terminale o altro)il libretto non glielo d? mai gli dico che l'ho dimenticato,gli consegno il complementare e l'assicurazione,cos? loro non hanno modo di riscontrare se corrisponde tutto,al massimo ti fanno 35,00 e ti dicono che deve fargli vedere il libretto alla caserma di carabinieri,vigili o polizia piu' vicino a casa tua.

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                io invece giro tutto regolare... e oggi mi ? arrivata una bella multa per eccesso di velocit?... andavo a ben 62....

a 62 km/h ??? non ti hanno sparato ??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  a 62 km/h ??? non ti hanno sparato ??
                  no... per? mi han preso anche 5 punti....

Comment

• Font Size
                    l'anno prossimo mi faccio una moto da strada vecchia e completamente full stock

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slapshot View Post
                      l'anno prossimo mi faccio una moto da strada vecchia e completamente full stock
                      non serve a nulla... a mio fratello hanno levato 5 punti perchè scendendo da un paesino con lo scooter e la ragazza dietro, stava scorrendo ( andando lentamente perchè non sai mai cosa possono combinare ) di fianco ad una colonna di macchine ferme di qualche chilometro...

i gentili vigili del ridente paesino gli hanno detto che doveva stare in coda....

a sto punto vado in macchina pure io così sto seduto comodo, ho l'aria condizionata e la radio....
                      Last edited by ace; 13-10-08, 07:50.

Comment

• Font Size
                        Hai poche speranze ma...se non hanno misurato con il goniometro l'inclinazione il loro occhio vale quanto il 2 di picche con briscola a cuori, stesso per i DBK, hanno fatto delle foto? da cosa hanno dedotto che ne eri sprovvisto? Se non hanno fatto foto li rimonti con un rivetto (che non è indicativo ma da l'apparenza di non essere "plug&play") e ce la fai tu...e sicoome sono sicuro che non hanno usato un strumento omologato atto a misurare l'effettivo rumore non ci sono prove che dimostrano la tua colpevolezza. Ovviamente non si garantisce niente...ma secondo me ci possono essere gli estremi x vincere un ricorso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Motosan View Post
                          Hai commesso un infrazione e lo sai. Paga e taci.

Ne hai di multe da prendere...questa pagala e comincia a non andare in giro troppo rumoroso (o se lo fai evita le strade dove ti impallinano)...la targa...basta sbullonarla...

Originally posted by emassi78 View Post
                          ha ragione,paga e taci,io ti avrei anche arrestato e tenuto dentro una settimana

Visto che c'erano anche una sventagliata di mitra all'addome...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            non serve a nulla... a mio fratello hanno levato 5 punti perch? scendendo da un paesino con lo scooter e la ragazza dietro, stava scorrendo ( andando lentamente perch? non sai mai cosa possono combinare ) di fianco ad una colonna di macchine ferme di qualche chilometro...

i gentili vigili del ridente paesino gli hanno detto che doveva stare in coda....

a sto punto vado in macchina pure io cos? sto seduto comodo, ho l'aria condizionata e la radio....

Comment

• Font Size
                              L'art 155 prevede ANCHE al comma 5:

5. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148.
                              Ha una sanzione PROPRIA e NON l'applicazione automatica dell'art. 78 C.d.S.
                              Vediamo ora cosa dice l'art. 78 in merito al caso propettato:
                              L’art. 78 prevede al terzo comma che: “Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 euro (1400 e rotti, ora non ricordo l'adeguamento) ”; ed al successivo comma 4: “Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo
                              Sembrerebbe che qualora tu circoli con uno scarico non omologato ti debba venir applicato questo articolo.
                              Vediamo cosa succede, invece, modifichi il tuo scarico "omologato", a parer di scrive dovrebbe essre applicato l'rt. 79 del C.d.S., che al quarto comma recita:
                              4. Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all'art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296. La misura della sanzione è da euro 1.036 a euro 10.360 se il veicolo è utilizzato nelle competizioni previste dagli articoli 9-bis e 9-ter. .
                              Bene, se ancora mi seguite andiamo a vedere quali sono i dispositivi di cui all'art. 72 C.d.S.:
                              1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:

a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;

b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;

c) dispositivi di segnalazione acustica;

d) dispositivi retrovisori;

e) pneumatici o sistemi equivalenti
                              Anche l'art. 72 è provvisto di un proprio regime sanzionatorio:
                              13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Motosan View Post
                                Hai commesso un infrazione e lo sai. Paga e taci.
                                Azz ... che Crudo Cmq sono d'accordo !

Vorrei anche aggiungere che la moto si sa essere soggetta a multe , incidenti e quant'altro quindi bisognerebbe (uso il condizionale perche' ognuno poi fa quel che vuole ovviamente) avere l'accortezza di acquistare una moto valutando di poter poi sostenere anche queste spese accessorie . Diversamente occorrerebbe rimandare l'acquisto della moto a quanto si avranno disponibilit'a econoimiche sufficienti . La moto e' un lusso e come tale ce lo si deve concedere DOPO tutto quel che e' dovere fare

IMHO ... ma nemmeno poi troppo

Comment

X
                                Working...
                                X