Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Val Trebbia]Libretto ritirato per scarichi stappati e portatarga
Direi al vizio di forma,la marca degli scarichi ? errata e non esiste omologazione per i portatarga.
per la marca degli scarichi non conta...loro potevano pure scrivere scarichi non originali ed era uguale....non stiamo parlando di marca e modello del veicolo....se invece di scrivere terminali scrivevano erminali che facevi, ricorso perch? le moto montano terminali e non erminali?...suvvia siamo seri..per il portarga ? vero che non deve riportare alcun codice di omologazione..e ci sono leggi,regolamenti e altra roba che conosco benissimo e che mi farebbero vincere un ricorso a mani basse...SE AVESSI IL PORTATARGA A 30?
per la marca degli scarichi non conta...loro potevano pure scrivere scarichi non originali ed era uguale....non stiamo parlando di marca e modello del veicolo....se invece di scrivere terminali scrivevano erminali che facevi, ricorso perch? le moto montano terminali e non erminali?...suvvia siamo seri..per il portarga ? vero che non deve riportare alcun codice di omologazione..e ci sono leggi,regolamenti e altra roba che conosco benissimo e che mi farebbero vincere un ricorso a mani basse...SE AVESSI IL PORTATARGA A 30?
Il portatarga ora ? a 30?
Il ricorso per il portatarga lo potrei vincere,ma per gli scarichi?Il verbale ? lo stesso,verrebbe annullata anche quella infrazione?
Il portatarga ora ? a 30?
Il ricorso per il portatarga lo potrei vincere,ma per gli scarichi?Il verbale ? lo stesso,verrebbe annullata anche quella infrazione?
da quello che so non ? proprio possibile montare portatarga regolabili ma si possono montare solo quelli fissi
Gabel se il ricorso viene rifiutato mi faranno pagare il doppio o mi grazieranno e mi faranno pagare l'importo originario?
Il libro l'ho comprato Venerdì...se vuoi gli dò una lettura a tal proposito...secondo me NON raddoppia...
al massimo ti obbligheranno a trombarti qualche mia ex deforme come pena accessoria.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Sul verbale c'è scritto che le modifiche effettuate da me(gli scarichi)sono state riportate sul libretto di circolazione(falso tra l'altro)quindi in teoria sono approvate.Il comma 3 punisce chi non riporta queste modifiche sul libretto.....
L'articolo credo sia sbagliato,chiedo conferma anche da voi.
Nemmeno il ricorso per il portatarga potresti vincere... o la moto è originale o c'è poco da fare... le omologazioni degli scarichi valgono solo ed esclusivamente se sono ORIGINALI (no fotocopie per intenderci) con riportato il tipo motore corretto il mezzo corretto e ovviamente il numero di serie che deve essere presente anche sullo scarico che vai a montare.
Il portatarga va tenuto a massimo 30° e in ogni caso deve esssere l'originale o un aftermarket con relativo foglio di omologazione
Comment