Originally posted by Loca.P
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Val Trebbia]Libretto ritirato per scarichi stappati e portatarga
Collapse
X
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postpoi ricorda una cosa.
ti deve sempre essere applicata la minima sazione.
se la multa va da 1 euro fino a 100 ti deve fare 1
arrivi a 100 a lmomento che nn paghi
se il minimo e l articolo 72 di deve fare il 72 perche e provvisto di certificato di omologazione
Se mi contestano un altro articolo non credo sia importante,nel verbale hanno scritto il 78 e quello rimane,quindi se il gdp accetta il ricorso lo annulla e basta,non penso lo tramuti in un altro verbale per un'altra infrazione......almeno credo
Certo ? che mi andrebbe meglio pagare 35 euro al post di 370
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postinfatti ho scritto una fesseria...non è sul certificato ma nel manuale di istruzioni dello scarico...li è sicuramente riportato...
Dai che stiamo tirando fuori qualcosa di belloLast edited by Loca.P; 12-10-08, 23:04.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Posta parte che devi fare pace con la tastiera perch? non si capisce nulla...ma continui ad ignorare che gli scarichi non devono rispettare solo un omologazione contro le emissioni inquinanti ma anche contro quelle sonore...e questa ultima viene meno CON LA RIMOZIONE DEL DB-KILLER....non c'? nulla cui appellarsi...? cos?...se vuoi mandiamo una bella lettera mivv,akrapovic,arrow,leovince o chi ti pare....poi vediamo...
fa come vuoi manda tutte le lettere che vuoi .
se poi preferisci i ritiro fatrtela ritirare pure.tu continua ad ignorare che senza db il dispositivo sonoro nn funziona
Art. 155. Limitazioni dei rumori
2. Il dispositivo silenziatore, qualora prescritto, deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato.
Quindi se ? alterato si applica il 78 C.d.S.
Se ? solo rumoroso perch? vecchio o altri motivi si applica il 155 C.d.S. (no db killer)
L'art 155 prevede ANCHE al comma 5:
5. [SIZE="5"]Chiunque viola le disposizioni del presente articolo ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148.
Ha una sanzione PROPRIA e NON l'applicazione automatica dell'art. 78 C.d.S.
Vediamo ora cosa dice l'art. 78 in merito al caso propettato: L?art. 78 [/SIZE]prevede al terzo comma che: ?Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 euro (1400 e rotti, ora non ricordo l'adeguamento) ?; ed al successivo comma 4: ?Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo
Sembrerebbe che qualora tu circoli con uno scarico non omologato ti debba venir applicato questo articolo.
Vediamo cosa succede, invece, modifichi il tuo scarico "omologato", a parer di scrive dovrebbe essre applicato l'rt. 79 del C.d.S., che al quarto comma recita:
4. Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all'art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296. La misura della sanzione ? da euro 1.036 a euro 10.360 se il veicolo ? utilizzato nelle competizioni previste dagli articoli 9-bis e 9-ter. .
Bene, se ancora mi seguite andiamo a vedere quali sono i dispositivi di cui all'art. 72 C.d.S.:
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
ciauuuuuuuuuu
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostCerto ma in strada bisogna portare solo il certificato di omologazione,no?il manuale di istruzioni volendo lo ha buttato il meccanico dopo che l'ha montato
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postinfatti ho scritto una fesseria...non è sul certificato ma nel manuale di istruzioni dello scarico...li è sicuramente riportato...
Last edited by simo1098(s)ardo; 12-10-08, 23:07.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postla questione del non essere uno che corre e tutto il resto, da quello che ho capito, non la puoi applicare in Valtrebbia..dove leggo che ? in atto una vera e propria guerra ai motociclisti...andare li senza db-killer e con portatarga a 45? vuol dire cercarsela...
? in atto una repressione feroce gi? da un bel p? di tempo.
Figurati che mi fermano anche quando in estate vado a velocit? bradipo(multa per intralcio al regolare flusso di traffico)con su la zavorrina per andare a fare il bagno nel Trebbia.
Fin'ora per? mi avevano sempre lasciato andare e la mia moto ? smepre la stessa da mesi!
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostArt. 155. Limitazioni dei rumori
2. Il dispositivo silenziatore, qualora prescritto, deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato.
? questo il punto.....
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostVero.
? in atto una repressione feroce gi? da un bel p? di tempo.
Figurati che mi fermano anche quando in estate vado a velocit? bradipo(multa per intralcio al regolare flusso di traffico)con su la zavorrina per andare a fare il bagno nel Trebbia.
Fin'ora per? mi avevano sempre lasciato andare e la mia moto ? smepre la stessa da mesi!
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostIl mio Akra non è stato alterato avendo tolto i db killer?
é questo il punto.....
e altato se tagli i db killer se levi la lana di vetro se levi le sonde lamda se lo buchi (pratica usata neglis scooter 2t)ecc...
se rimetti i db torna normale
alla fine fare ricorso e una marca da bollo e una raccomandata al gdp . che ti deve rispondere entro i 60gg .tentare nn nuoceLast edited by simo1098(s)ardo; 12-10-08, 23:16.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostAh già....è stato alterato e quindi al comma 5 pagherei 36 euro.
Tutto okLast edited by tino59; 12-10-08, 23:30.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
allora ultimamente mi sto un po' informando in materia terminali di scarico...
per ordine:
punto A: un terminale di scarico omologato HA un certificato di omologazione che ne certifica l'omologazione e deve essere portato assieme allo scarico SEMPRE dietro
punto B: la RIMOZIONE del decibel killer fa DECADERE ogni omologazione (quindi parliamo di RIMOZIONE cioè per esempio io ho un akrapovic nuovo,lo monto sulla moto e ci faccio un giro in paese,adesso ho appena girato con scarico omologato;arrivo a casa tolgo il DB killer,ci faccio il solito giro,ma stavolta ho girato con scarico NON omologato;torno a casa rimonto il DB killer e faccio un'altro giro,e lo scarico resta NON omologato,anche se c'è il dbkiller...ma è stato rimosso)
per il portatarga:
a)deve rispettare l'inclinazione di massimo 30° sulla verticale
b)deve avere il catarifrangente
fate vobis...io di leggi non sono esperto....
però trovo eticamente scorretto ed irrispettoso che da un torto si cerchi di passare ad una ragione quando una sanzione è giustamente stata comminata,prendiamo multe assurde per motivi inimmaginabili...ma stavolta la multa è giusta...io me la terrei e non direi troppo in giro che cerco di farmela levare perchè poi il discorso si sposterebbe da "carabinieri bastardi m'han multato" a "il classico italiano che vuole metterlo nel cù al mondo intero"Last edited by M0T0M@N!@c0; 12-10-08, 23:47.
Comment
-
Hai ragionissima,se leggessi le 6 pagine di post però capiresti la mia situazione.
Non ho mai scritto nè detto "Carabienieri bastardi" e cose del genere anzi,ho ammesso più volte le mie colpe.
Comment
X
Comment